@steve metti il dito nella piaga!
A me scoccia rinunciare all'isola.
Il mio fidanzato (che dovete immaginare come un grillo parlante, la voce della mia coscienza

) ritiene che nella nostra cucina non sia ne bella esteticamente ne comoda.
Pertanto
a giorni avremo un colloquio chiarificatore (spero) con l'arredatrice/architetto (ha seguito la casa per intero sin dalla progettazione iniziale quando io non avevo ancora voce in capitolo

) che ci presenterà diverse soluzioni.
Tenete presente che la mia fissazione con l'isola risiede (anche) nel fatto che è stata proprio LEI ha presentarmi l'ipotesi dicendo : "ma sì che ci sta! ci mettiamo le colonne, il piano snack, ecc..ecc.." salvo poi scoprire che il disegno non era in scala !

e che le misure della sua pianta erano sbagliate
Vedrò le soluzioni che mi proporrà tenendo presente che le ho raccomandato di presentarmi solo progetti concretamente realizzabili e vivibili nella quotidianità.
Le ho chiesto di valutare l'effettiva possibilità dell'isola/penisola e di evitare se possibile una tradizionale composizione ad angolo, dopotutto se mi sono affidata ad un tecnico è proprio per cercare soluzioni alternative !
Adesso che mi avete fatto capire l'importanza della questione ingombri cercherò di guardare i suoi progetti con maggiore cognizione di causa e appena possibile ve li mostrerò per un parere

Please help me !!!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;