Re: FIGLI ADOLESCENTI

bradipa66 ha scritto:vero, anche simo è di maturità!!!! magari averla io!!! :mrgreen:
allora ci sta che stiano finendo il programma, nel senso che - per quanto anomala la situazione - stanno recuperando

@difra, non so da voi, ma qui in Terronia - nonostante tutto il materiale su cui lavorare - tutti quelli che hanno a che fare con restauro/beni culturali fanno la fame, e si riducono a fare le guide turistiche
del resto, se le piace davvero, farle fare altro non servirebbe a molto
Simona

simo19691 ha scritto:ecco, io quest'anno nemmeno la consolazione delle ferie :cry:
che poi non so neppure se riuscirò davvero a farle...

ho appena saputo che mi si prospetta un mese di luglio con almeno uno dei due giorni del we lavorativo...
di tutti i we

volevo andare la settimana dall'11 al 16 (giugno) ma ho una visita medica già spostata....
dal 20 iniziano gli esami

speriamo che me la cavo! :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

io ancora me la cavo perchè il grande non dovrebbe portar debiti, ma mi rendo conto che in futuro dovrò far maggiormente conto con le loro esigenze
le mia amiche che ci sono già passate ricordano l'anno della maturità e preparazione ai test con orrore
l'ideale sarebbe forse trovare qualcosa di vicino che consenta di far la spola: anche per una/due settimane non si può non staccare!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

difra64 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ecco, io quest'anno nemmeno la consolazione delle ferie :cry:
che poi non so neppure se riuscirò davvero a farle...

ho appena saputo che mi si prospetta un mese di luglio con almeno uno dei due giorni del we lavorativo...
di tutti i we

volevo andare la settimana dall'11 al 16 (giugno) ma ho una visita medica già spostata....
dal 20 iniziano gli esami

speriamo che me la cavo! :mrgreen:
io dovrei prendere le ferie la 2° 15ina di luglio, ma mia cognata mi ha prospettato una settimana al mare l'ultima di giugno...solo io a fare da aiuto baby-sytter :mrgreen:
L. sarebbe al mare coi miei (il condizionale è d'obbligo perchè decide il padre), e mia suocera si sobbarcherebbe volentieri i pasti di mio marito e G. (piuttosto che andare al mare al posto mio 8) )....mio figlio ha detto che non ha problemi a rimanere solo, tanto mà, tu che me devi fà?? :? ...solo che ci ha ripensato un attimino a proposito di rimanere in balia del padre (lagnosissimo ultimamente peggio di una suocera :| )

mò vediamo..... :roll:
Simona

bradipa66 ha scritto:io ancora me la cavo perchè il grande non dovrebbe portar debiti, ma mi rendo conto che in futuro dovrò far maggiormente conto con le loro esigenze
le mia amiche che ci sono già passate ricordano l'anno della maturità e preparazione ai test con orrore
l'ideale sarebbe forse trovare qualcosa di vicino che consenta di far la spola: anche per una/due settimane non si può non staccare!!!!
ma noi abbiamo deciso di non fare ferie solo per un discorso economico...
per i debiti scolastici, alla fine la vacanza di 1 settimana/10 gg. incide poco a meno che sia a ridosso degli esami di riparazione ovviamente.....
la maturità altro discorso, ma tanto ho i nonni disponibili, sarebbe solo un mio scrupolo il non partire :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
difra64 ha scritto:difatti IO pensavo comunque di staccare

e loro lasciarle a casa :mrgreen:
:wink:
secondo me se la scialano!!!!!!!!!! :mrgreen:

eccerto, sai che sofferenza!!!
partite, andate, mollateliiiiiiiiiii

mi sa che invece a me capiterà il contrario, cioè forse dovrei fare una settimana a fine luglio ospite di amici, ma il marito non può venire, e partirei da sola con i figli... non so mica se mi conviene :wink:
però la figlia preme per andare (sarebbe con una sua amica), il figlio ha detto che verrebbe, con aria schifata, giusto perchè - come il figlio di simo - si rompe di restare solo con padre e nonna (i noti rompini della famiglia)
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

simo19691 ha scritto:primo step superato :wink:

bene bene.... su, un po' di fiducia! :wink:

simo19691 ha scritto:
difra64 ha scritto:
simo19691 ha scritto:primo step superato :wink:
nel senso: ammissione?

yes :wink:
appena rientrate anche noi: ammissione ok
certo che fa un po' specie (su 80 ragazzi circa della quinta) vederne circa una dozzina di non ammessi.... :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

quest'anno da noi addirittura non ammessi all'esame di III media :shock:
caspiterina!

noi oggi siamo andati a ritirare la pagella della piccola: è decisamente migliorata, anche se non eccelle, ma va bene così. Nota dolente: italiano. E' l'unica in famiglia che non ama leggere, e si vede. Mi ha promesso che andremo a prendere qualche libro che le piaccia, ma è una rogna: non legge tutte le cose che amano le sue coetanee (nè vampiri, nè robe da ragazzine), ed ancora non ho capito cosa le piaccia. domani i quadri del grande: nessun debito, speriamo in qualche sette/otto. Ma anche qui, lui le cose le ha messe in chiaro subito: perchè sforzarsi di più, se studiacchiando si sopravvive???

compagne di adolescenza figliesca, in bocca in lupo per i maturabdi! quando cominciano gli esami??