parli della maturità????Lalli04 ha scritto:lassa perde ...che ancora oggi non riesco a capire come feci a sfangarla![]()

no, perchè sembreresti un ex studentessa secchiona

Moderatore: Steve1973
parli della maturità????Lalli04 ha scritto:lassa perde ...che ancora oggi non riesco a capire come feci a sfangarla![]()
Che cosa leggono le coetanee? (Seconda media, giusto? In tal caso potrei chiedere al nipote, magari ha un'idea)bradipa66 ha scritto:E' l'unica in famiglia che non ama leggere, e si vede. Mi ha promesso che andremo a prendere qualche libro che le piaccia, ma è una rogna: non legge tutte le cose che amano le sue coetanee (nè vampiri, nè robe da ragazzine), ed ancora non ho capito cosa le piaccia. domani i quadri del grande: nessun debito, speriamo in qualche sette/otto. Ma anche qui, lui le cose le ha messe in chiaro subito: perchè sforzarsi di più, se studiacchiando si sopravvive???
io ho fatto malissimo sia l'esame di 3 media che di maturitàedith ha scritto:madre con figlio ''esaminando''all'appello![]()
ma per me siamo all'esame di terza media ...però che ansia lo stesso!!
in questo momento stanno affrontando la prova scritta di matematica....potrei stare tranquilla in matematica ha nove ma son sicura che l'emozione e la paura potrebbero fare brutti scherzi...sino ad ora tra italiano inglese e spagnolo mi ha detto che è andata benone...speriamo quindi per oggi......lunedi invece ci saranno le tante temutissime prove invalse, ho provato a dare un occhio a qualche simulazione e devo dire che sono davvero complicate..sembrano i test per scoprire il quoziente d'intelliggenza e poi sono taaaaaaaanti quesiti , poretti non vorei essere nei loro panni!!durante l'anno le hanno simulate diverse volte, mio figlio dice che è tranquillo , ad una prova prese anche nove, ma mi ripeto ho paura che l'emozione faccia brutti scherzi !!
Credo che sia questione di attitudine, come molte altre cose... anche io non ho mai letto e non leggo tutt'ora, non mi piace, semplicemente, come a qualcuno non piace passare le ore davanti al pc, questione di gusti. SI può cercare di invogliare, ma se non interessa, pace, avrà altre passioni!simo19691 ha scritto:se non piace la lettura è difficile riuscire ad appassionare i figli.....
io ho provato in tanti modi, dai libri delle favole quando erano più piccoli a portarli in libreria da più grandini, al lasciare in giro i libri di quando ero ragazzina io.....
L. proprio non legge quasi mai, anche ora che è in vacanza ogni tanto glielo ricordo, ma se è in casa senza far nulla preferisce accendere il pc che prender in mano un libro![]()
Simo,e' una vita che riesco a farlo crederesimo19691 ha scritto:parli della maturità????Lalli04 ha scritto:lassa perde ...che ancora oggi non riesco a capire come feci a sfangarla![]()
![]()
no, perchè sembreresti un ex studentessa secchiona
Penso che se a qualcuno piace la lettura sia naturale volerne trasmettere la passione, comunque credo che i media non siano cosi' separati come si crede.Kia85 ha scritto:Credo che sia questione di attitudine, come molte altre cose... anche io non ho mai letto e non leggo tutt'ora, non mi piace, semplicemente, come a qualcuno non piace passare le ore davanti al pc, questione di gusti. SI può cercare di invogliare, ma se non interessa, pace, avrà altre passioni!simo19691 ha scritto:se non piace la lettura è difficile riuscire ad appassionare i figli.....
io ho provato in tanti modi, dai libri delle favole quando erano più piccoli a portarli in libreria da più grandini, al lasciare in giro i libri di quando ero ragazzina io.....
L. proprio non legge quasi mai, anche ora che è in vacanza ogni tanto glielo ricordo, ma se è in casa senza far nulla preferisce accendere il pc che prender in mano un libro![]()
Se le piace come piacevano a me alcuni libri .... a fine mese ti troverai di nuovo con lo stesso problemabradipa66 ha scritto:Se le piace, ho risolto il problema per un po', posso sempre comprarle gli altri 9!!!!
Concordo!Lalli04 ha scritto:L'importante che non si cresca col pregiudizio che i libri sono noiosi o altre "chiusure"
e alla mia maggioreRouge84 ha scritto:in bocca al lupo ai maturandi!![]()
(tocca solo al grande di simo quest'anno?)
lei o io?Rouge84 ha scritto:Estendo anche a lei!difra64 ha scritto:e alla mia maggioreRouge84 ha scritto:in bocca al lupo ai maturandi!![]()
(tocca solo al grande di simo quest'anno?)
Emozionata?