Intervengo in merito al discorso di Simone e Guido.
Essendo produttore, non ho il minimo problema a sostituire un infisso che presenta difetti palesi (cosa alquanto rara oggigiorno) naturalmente dopo aver verificato che il problema non sia risolvibile da un intervento tecnico.
Per noi, considerato che il vetro si recupera è un costo veramente irrisorio, ma anche se fosse un alzante di 4 metri se il problema esiste si risolve, PUNTO!
Forse noi la facciamo facile perchè siamo produttori, mentre il rivenditore ha qualche problemino in più.
Re: Finstral: "delusione" apertura massima anta a battente
#77eliosurf ha scritto:Intervengo in merito al discorso di Simone e Guido.
Essendo produttore, non ho il minimo problema a sostituire un infisso che presenta difetti palesi (cosa alquanto rara oggigiorno) naturalmente dopo aver verificato che il problema non sia risolvibile da un intervento tecnico.
Per noi, considerato che il vetro si recupera è un costo veramente irrisorio, ma anche se fosse un alzante di 4 metri se il problema esiste si risolve, PUNTO!
Forse noi la facciamo facile perchè siamo produttori, mentre il rivenditore ha qualche problemino in più.
Elio, io son rivenditore e l'ho sempre fatto...Poi son problemi miei come rivalermi sul produttore, ma resto io l'unico interlocutore del cliente...conosce me, contratta con me, paga me...non il produttore.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#78infatti TU sei TU, voglio vedere il rivenditore http://www.lemiefinestrecostanomeno.it a fare il tuo stesso discorso.g.alberti ha scritto: Elio, io son rivenditore e l'ho sempre fatto...Poi son problemi miei come rivalermi sul produttore, ma resto io l'unico interlocutore del cliente...conosce me, contratta con me, paga me...non il produttore.

io sto col made in Italy
#79Eh eh...Bravo Elioeliosurf ha scritto:infatti TU sei TU, voglio vedere il rivenditore http://www.lemiefinestrecostanomeno.it a fare il tuo stesso discorso.g.alberti ha scritto: Elio, io son rivenditore e l'ho sempre fatto...Poi son problemi miei come rivalermi sul produttore, ma resto io l'unico interlocutore del cliente...conosce me, contratta con me, paga me...non il produttore.

#80Non mi si apre la pagina, ci sono problemi nel sitoeliosurf ha scritto: ... il rivenditore http://www.lemiefinestrecostanomeno.it ...

Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#81Zand ha scritto:Non mi si apre la pagina, ci sono problemi nel sitoeliosurf ha scritto: ... il rivenditore http://www.lemiefinestrecostanomeno.it ...
È già fallito...

#82Chiaro....discorso che cmq io davo per scontato.g.alberti ha scritto:
Simone, il tuo discorso non fa un a piega, però, abbiamo due ruoli diversi...Io non posso dire a un cliente che ha acquistato da me, fidandosi di me, e pagando me, "Mi dispiace ma questo è un problema dell'azienda"...Non sarebbe corretto. Intanto io gli risolvo il problema, poi se il problema è dell'azienda son fatti miei come fare con l'azienda per farmelo "risolvere", ma il cliente deve interfacciarsi con me, e se si tratta di rimetterci qualcosina, come spesso accade, ce la rimetto. Non dimentichiamoci che le aziende sostituiscono i prodotti difettosi, ma il tempo, manodopera e gasolio ce lo rimettiamo noi.
Se un cliente compra da me 45-50 portefinestre e ha un problema su una, tocca a me risolvere il problema...poi all'azienda produttrice, almeno così la penso e così abbiamo sempre fatto.
In passato è successo e io ho fatto in questo modo...Ho risolto il problema al cliente e me la son vista con il mio fornitore, senza dire niente al cliente, ovviamente...
Poi, ognuno lavora come meglio crede, sia chiaro.
E' normale che il cliente viene da me e sono io che gli risolvo il problema.
Se non e' un problema di rilievi (che facciamo noi) poi siamo noi che ci facciamo o rifare l'infisso o lo rifacciamo posare a regola d'arte.
Il discorso era di chi fosse stata sta fantomatica "colpa".
Se l'anta e' sbananata...non e' certo colpa del rivenditore....ne converrai.
Se e' posato male....non e' certo colpa del rivenditore.
Poi chi si prende la carotona nel didietrone e' un altro discorso....come al solito.

#83Certo gia' il nome del sito e' una garanzia......g.alberti ha scritto:Zand ha scritto:Non mi si apre la pagina, ci sono problemi nel sitoeliosurf ha scritto: ... il rivenditore http://www.lemiefinestrecostanomeno.it ...
È già fallito...