Vi chiedo un consiglio per la mia casa in costruzione (praticamente ultimata) relativamente all'impianto di condizionamento.
Ho fatto predisporre l'impianto con 3 split ed un motore. Uno split è predisposto nella zona giorno, di circa 20mq, con angolo cotture in alto.
Un altro split è da mettere nella camera singola, sopra la porta. L'ultimo nella camera matrimoniale, in alto nella parte dove poggia la testa del letto.
Ci sono due porte finestra (zona giorno e camera matrimoniale) ed una finestra normale grande (camera singola).
La predisposizione del motore è sulla parete interna, sotto la finestrella del bagno. Sotto c'è il corridoio dei garages.

- che caratteristiche devo guardare nel momento in cui andrò (a brevissimo) a farmi fare un preventivo per l'impianto? cosa devo prediligere? considerate che mi è appena nato un figlio
- suggerimenti per marche/modelli specifici?
La casa avrà tutta la parete con le finestre esposta a sud, nel senese, con sole che ci batte per parecchie ore della giornata. Gli altri lati sono confinanti con altri appartamenti.
Grazie a chiunque vorrà rispondere.
Buona giornata