Non mi sento proprio obbligato per nulla .... Mi viene solo da sorridere quando qualcuno si fa portatore della "vera fede" ... (ovviamente la sua non quella degli altri) ... e si sente in dovere di propinare panzane quali quelle del paradiso ... terrestre celeste o marziano che sia ....Steve1973 ha scritto:Ti senti forse obbligato perchè qualcuno prova a interpretare i gesti o le azioni di qualcun altro?Mailand ha scritto:certo che si ... e che vorresti fare? Prendere posizione al fine che tutti quanti ci si debba sentire obbligati a seguire dogmi religiosi o similari?
Dove hai letto qualche imposizione qui dentro?
Forse mi è sfuggito il passaggio...
Pienamente d'accordo.Mailand ha scritto: .... Dal mio punto di vista su certe questioni l'unica guida è la propria morale e il proprio senso etico ... punto.
"Peccato" che in alcuni casi questa morale sia in linea anche con la propria fede, senza per forza essere considerati dei pazzi sconsiderati e caproni senza un briciolo di libertà e/o libero arbitrio che dir si voglia, e che quindi non si possa tanto scindere.
Mi sfugge il soggetto che avrebbe rotto "les pelotas". La ragazza morta che si è fatta pubblicità?Mailand ha scritto:L'essenziale ... è che non vada a romper "les pelotas" a tutti gli altri tronfio della propria "verità" .... scarpette rosse in primis .....![]()
mi chiariresti meglio il concetto?
Ripeto ... ognuno è liberissimo di credere ai tarocchi che ritiene più opportuni .... di esprimere le proprie opinioni .... e di non sentirsi inquisito nel momento in cui altri ... di opinioni evidentemente diverse ... esprimono critiche e pareri difformi ...
Come già ben sai ... il medioevo è ormai passato da qualche centinaia d'anni .....