Re: Mamme e papà 2012

Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
eli_felix ha scritto:Io non voglio vedere niente!!!! C'è il telo davanti, vero? Ma quando te lo mettono in braccio, il bimbo è già pulito? No perché io alla vista del sangue potrei svenire!
Col parto naturale non mi risulta che si usi il telo... a me in due volte non è mai successo.
Quanto al lavaggio, credo che la prassi sia diversa a seconda degli ospedali. Nel mio i bimbi vengono dati subito alla mamma per lo ski to skin, e vengono lavati e vestiti in un secondo tempo.
è sempre così, Luna....l'imprinting lo vogliamo fare con l'odore del detergente?!??! :lol:
No certo :lol: :lol:
Intendevo che ho sentito di alcune strutture, ad esempio, in cui i bimbi vengono prima passati per la visita pediatrica. In altre lo skin to skin non c'è affatto, quindi l'imprinting si va a fare benedire comunque, lavaggio o non lavaggio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto: No certo :lol: :lol:
Intendevo che ho sentito di alcune strutture, ad esempio, in cui i bimbi vengono prima passati per la visita pediatrica. In altre lo skin to skin non c'è affatto, quindi l'imprinting si va a fare benedire comunque, lavaggio o non lavaggio :wink:
mai sentito...forse in caso di qualche problema!
se è tutto ok, anche solo un momento, appena esce te lo mettono addosso...

no telo Eli!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Stavo guardando sulla documentazione che mi ha dato l'ospedale e loro praticano il "bonding", cioè ti lasciano il bimbo per un'ora, insieme al papà. Credo dopo le visite, però.

Hai ragione, Luna.... :lol:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Possibile che ho sempre, costantemente voglia di pasta al burro? :lol:
La nausea mi è iniziata domenica e già non ce la faccio più :oops:
Questa settimana non ho nessun aiuto con Bea ed è veramente durissima...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
eli_felix ha scritto:Come non si usa il telo :?: :!: Aiuto!!
Eli, troppi film? :wink:
:D :D
Nei film c'è il telo e il bimbo di solito esce già con gli occhi aperti, il visino disteso e tutto bello pulito :roll:

minusina ha scritto:
lunaspina ha scritto:
eli_felix ha scritto:Come non si usa il telo :?: :!: Aiuto!!
Eli, troppi film? :wink:
Nei film c'è il telo e il bimbo di solito esce già con gli occhi aperti, il visino disteso e tutto bello pulito :roll:
e, soprattutto....di 3 mesi! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

:shock: :shock:
no no, ma che video e video :?
Qui non si corre il rischio perchè sia io che D non amiamo troppo le "riprese". Anzi temo pure che D si scorderà di fare magari qualche foto al bimbo appena nato... conoscendolo si vorrà godere il momento con tutte le sue emozioni imprimendole nella sua mente, senza pensare a nessun obiettivo :wink:

Invece qualche foto col pancione in bella vista l'ho fatta, ma made in home, e non è che le facciamo vedere a parenti e amici.

:arrow: Eli mi fai morire! :lol: Nel naturale penso comunque che sarai così presa e impegnata che il telo sarà l'ultimo dei tuoi pensieri.
Nell'ospedale dove andrò io, mettono subito i bimbi a contatto con la mamma, anche solo per qualche minuto prima di lavarli e delle visite.
Immagine

Sil70 ha scritto:
minusina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Eli, troppi film? :wink:
vero, l'altra sera guardavo non sapevo di essere incinta e c'era sto bambino di 3 mesi con tanti capelli neri neri! si capita che nascono i capelloni, ma quelli erano veramente tanti! :D

Io Elena non l'ho vista appena nata perché era in sofferenza, me l'hanno portata subito dopo i primi accertamenti, ma me l'hanno appoggiata alla guancia e poi via.. Praticamente ho visto mia figlia 5 ore dopo che era nata :cry:

Il marito ha guardato benissimo l'orologio della sala parto e il frigorifero! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Possibile che ho sempre, costantemente voglia di pasta al burro? :lol:
La nausea mi è iniziata domenica e già non ce la faccio più :oops:
Questa settimana non ho nessun aiuto con Bea ed è veramente durissima...
Jndiana come ti capisco :?
e poi con una bimba sarà ancora più dura, ma forza che dopo passano :wink:
anche di Bea le avevi avute?
Immagine

Sil70 ha scritto:
minusina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Eli, troppi film? :wink:
già, questo l'avevo dimenticato..
lunaspina ha scritto:
minusina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Nel servizio fotografico con la pancia non ci vedo niente di male, sinceramente...
Io non lo farei, ma mi rendo conto che è una mia posizione.

Lei però ha fatto delle foto davvero "esibizioniste", io in slip e con le tette fuori non mi farei fotografare mai, pancia o non pancia!!
Ah ecco, non è questione di pancia :wink:
Si, è vero non è una questione di pancia..
lei è proprio così di natura..le piace molto apparire, fotografarsi, farsi notare e ovviamente con la gravidanza ha colto l'occasione facendo questo servizio con tanto di esposizione foto e pubblicazione su fb

Anche io non sono per i servizi fotografici...ho fatto qualche foto giusto per ricordo e da postare qui sul forum, ma niente di più. Io mi lascio molto impressionare dal sangue, quindi vieterò la macchina fotografica in sala parto! Al corso preparto il ginecologo ci ha detto che i papà che vogliono entrare devono rimanere in posizione verticale, senza svenire!!! Sempre il gine ci ha raccontato di un episodio in cui un papà ha voluto tagliare il cordone ombelicale, invece ha ferito al dito un'ostetrica da quanto era spaventato/inorridito!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Sempre il gine ci ha raccontato di un episodio in cui un papà ha voluto tagliare il cordone ombelicale, invece ha ferito al dito un'ostetrica da quanto era spaventato/inorridito!!
Quando ho partorito io le ostetriche hanno chiesto a mio marito
"Vuole tagliare il cordone ombelicale?"
E lui
"Mica è un'inaugurazione!"

:roll: :roll:

:lol:
Immagine

Immagine