Ricreare un ingresso moderno

#1
Buongiorno,

sono in procinto di svecchiare il mio appartamento. Ho deciso di iniziare con l'ingresso. Ho delle vecchie porte in rovere con degli orrendi sopraluce. Vorrei dare al tutto un aspetto decisamente moderno tramite "piccole" opere murarie e la sostituzione delle porte. Mi affido alle vostre capacità ed esperienza per realizzare qualcosa di carino. :D
Sono orientato verso porte laccate bianche con cerniere a scomparsa e serratura magnetica...ma sono aperto a tutto. :D
A tale proposito posto alcune foto.
Immagine

La porta difronte separa la zona giorno da quella notte. A sx c'è la cucina/tinello e a dx il salottino.
Immagine

Porta d'accesso al salottino
Immagine

Ingresso con le porte aperte
Immagine

Porta del salottino vista dall'interno della stanza
Immagine

Porta del tinello/cucina vista dall'interno
Immagine

Porta di separazione ingresso/corridoio vista dal corridoio

Re: Ricreare un ingresso moderno

#9
Belle le porte a tutt'altezza!

Si potrebbe anche pensare di lasciare il salottino senza porta .....
L'eliminazione di una porta darebbe più "respiro" all'ingresso.
A meno che il locale debba essere usato per stanza degli ospiti (es. con divano letto), allora in tal caso è necessario poter chiuderlo per motivi di privacy.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)