Re: Vacanze 2012

bubu ha scritto:Ragazzi...l'oceano senza barriera corallina e' quel che e'....va bene solo per chi fa surf :wink:
A me pero' delle coste del Portogallo hanno parlato bene...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
bubu ha scritto:Ragazzi...l'oceano senza barriera corallina e' quel che e'....va bene solo per chi fa surf :wink:
Per far che cosa?
Che tipo di turismo?

cyberlaura ha scritto:Grazie Steve per i consigli.
Noi la vacanza "fig@" l'abbiamo già fatta quest'anno, la mia idea è quella di andare in agenzia e vedere che offerte ci sono ma senza andare troppo lontano e siccome in Grecia ci siamo stati lo scorso anno, ed il Mar Rosso dicono essere insopportabile ad agosto ho optato per Canarie e Baleari, dunque le Canarie le escluderesti a priori?
Non è vero che il Mar Rosso ad agosto è impraticabile!
Lo scorso anno sono stata a Marsa alam la settimana di Ferragosto.
Sono partita spaventatissima per il clima e la fantomatica "maledizione di Montezuma" ma fortunatamente è stata una vacanza meravigliosa.
Certo, fa caldo, molto caldo! Per intenderci si raggiungono tranqillamente i 45 ° ma fidati si tratta di un caldo totalmente diverso da quello afoso e appicicaticcio della pianura padana! Tanto per intenderci è stato molto più traumatico l'atteraggio a Vr con 35 ° e totale assenza di aria :twisted:
Sharm El Sheik invece mi dicono essere quasi per nulla ventilato e quindi più difficoltoso ma per contro hai la possibilità di uscire dal villaggio (a Marsa alam sei in pieno deserto, movida = 0, possibilità di escursioni nel deserto o a Luxor ).

dimenticavo : il mare è da cartolina
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Steve1973 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Per far che cosa?
Che tipo di turismo?
Io prima o poi voglio andare in Portogallo a visitarlo come paese, e devo dire che me ne hanno parlato tutti benissimo,
alcuni hanno fatto settimana turistica+ mare (Algarve) e si sono trovati bene....dite che hanno trascurato qualche particolare importante? :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto: Io prima o poi voglio andare in Portogallo a visitarlo come paese, e devo dire che me ne hanno parlato tutti benissimo,
alcuni hanno fatto settimana turistica+ mare (Algarve) e si sono trovati bene....dite che hanno trascurato qualche particolare importante? :wink:
Sul giro del Portogallo, niente da dire.
Per quanto riguarda la vita da mare, qualche perplessità in più l'avrei. Quei 200km di spiagge sono per la stragrande maggioranza esposte a vento assurdo e mare sempre mosso. Ci sono alcune calette molto caratteristiche e carine, però sono pochine...
La zona più protetta è quella più estrema dell'Algarve, detta anche Sotavento (non a caso... :lol: :lol: :lol: ). Lì si trovano scorci interessanti come Ria Formosa, parco naturale con isolotti e spiagge.
E comunque sei sempre sull'Oceano, che è ben diverso dal nostro mar Mediterraneo!!

Vedo che tutti mi bocciate le Canarie ed a me che m'hanno sempre incuriosita :( ...vabbeh forse ho troppe aspettative su questi posti.

Allora privilego Baleari e Marsa Alam.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

:D Quotissimo Lalli, sono stata in Algarve anni fa.Soggiornavo a Portimao e da lì con l'auto ho girato un pò.L'oceano è bellissimo 8) con spiagge lunghe ed onde fantastiche, sulla riva trovi conchiglie enormi ed un pò di catrame lasciato dalle navi di passaggio .
Spiagge lunghe e libere proprio sull'oceano, comprensive di nudisti sparsi :lol: .
Alternando ore in spiaggia e visite alle località più pittoresche la vacanza era stata varia.
Ottimi i ristoranti di pesce!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Lalli, anche io ho fatto un tour del Portogallo nel 2009, da nord a sud.
A me è rimasto nel cuore, al di là di Lisbona dove ero stata nel 2004 e poi tornata dopo 5 anni, è un paese bellissimo per l'architettura storica, la storia che si respira anche nel borgo più micragnoso (molto simile in questo all'Italia), il cibo, il vino, i colori e l'ospitalità.
Però è vero, la maggior parte delle coste, soprattutto quelle da Sintra in su, sono per surfisti e pure abbastanza esperti. Il vento è molto forte e le temperature più basse rispetto al sud, quando vai in spiaggia invece dell'ombrellone ti danno delle casine di tela per ripararti :lol: (come sulle coste del nord europa), i portoghesi se la vivono alla grande, ma essendo abituati non ci si stupisce .
In Algarve, io ho dormito ad Albufeira, cittadina portoghese ma sembra inglese per il numero di inglesi appunto presenti, pub e partite di calcio ad ogni ora e english breakfast. Una cittadina di perdizione.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: si inzia a ballare alle 8 di sera e si prosegue fino alle 7/8 di mattina, un inferno per certi aspetti, ma la bellezza sta nel fatto che basta spostarsi nelle vie limitrofe il centro, per rituffarsi nell'atmosfera portoghese. Come il resto del paese, anche l'Argarve l'abbiamo battuta da sinistra a destra e.... rispetto alle innumerevoli località con costiere a picco, sono poche le spiagge realmente praticabili acquativamente parlando :lol: :lol: IO me la faccio sotto in certi mari e quello portoghese è stato uno di quelli... anche se almeno ad una nuotata non c'ho rinunciato. Anche perchè faceva caldo (parlo della zona sud, la costa occidentale non ci siamo mai tolti maglietta e pantaloncini, io mi sono beccata anche il mal di gola e la febbre per mettere i piedi a mollo - a Fatima mi è passato tutto - ogni colta che ci penso mi permetto di definirlo un piccolissimissimissimo miracolo :oops: visto che mi passa solo con antibiotici che non avevo).
Io ci tornerei anche domani. Mi manca Madeira... ma prima o poi andrò. :wink:
Immagine

cyberlaura ha scritto:Vedo che tutti mi bocciate le Canarie ed a me che m'hanno sempre incuriosita :( ...vabbeh forse ho troppe aspettative su questi posti.

Allora privilego Baleari e Marsa Alam.
A me sono piaciute più le Canarie che le Baleari. Fuerteventura secondo me è una bella isola da girare e c'è un mare stupendo! Essendoci il vento, in spiaggia si sta divinamente. Anche Tenerife non è brutta, io però sono sempre andata a Playa de Las Americas (è un pò la Rimini dell'isola) perché ho una zia che ha casa lì e non ho mai soggiornato altrove.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:A me sono piaciute più le Canarie che le Baleari.
Quoto...anche se ho una esperienza ridotta sia delle Baleari (Ibiza e Formentera) sia delle Canarie (Fuerteventura e Lanzarote).
Per quanto riguarda le Canarie posso dire che personalmente non le reputo mete adatte a chi preferisce la vacanza nel villaggio turistico, in quanto secondo me è un tipo di vacanza molto limitante per queste isole...
Io ho sempre alloggiato in "topaie" con i servizi minimi indispensabili, pernottamento e prima colazione...auto a noleggio (costa poco, sia di noleggio che di benza) e via a spasso...specialmente a Fuerteventura, quello che si trova allontanandosi dai centri turistici (oltretutto "tarati" principalmente per i gusti e le esigenze* di inglesi e tedeschi) è molto bello e selvaggio, tanto che è una meta dove desidererei tornare in futuro...
Certo, ci vuole un po' di spirito di adattamento...le spiagge non sono tutte attrezzate, e quelle che lo sono non assomigliano a quelle nostrane (è anche interessante il fatto che ombrellone+2sdraio richiede 6€/giorno)...però, sinceramente, che spettacolo di spiagge...ed anche l'oceano, a me è gustato parecchio!
Per chi preferisce il villaggio ma è interessato a girare un minimo, Ibiza mi sembra un'ottima scelta (la costa Nord-Ovest per me è magnifica)...

*alcol, maxischermo per il football, alcol, alcol, alcol, ed anche (non so se l'ho già scritto) alcol... :mrgreen: