Re: Mamme e papà 2012

lo so che tanto sono i miei ormoni impazziti! quando è venuto a dormire gli ho detto che ci ero rimasta male per questa sua uscita.(cerchiamo sempre di dirci tutto e non lasciar correre per poi rimuginarci!) Si è scusato e ci ha coccolati entrambi :)
Gli dico continuamente che dopo settembre stanchezza o no dovrà fare la sua parte....promette sempre che non si tirerà indietro!vedremo.

amluci non ti preoccupare,ho solo preso il foglio della lista in ospedale,non ho preparato nulla. la sindrome del nido tipo anto non ce l'ho,al limite ricamo.
mia mamma freme per iniziare a lavare i vestitini,ma ho sempre da liberare il cassettone per mettere le cosine del pupo. avendo 50mq eniente stanza per il pupo,andremo a prendere la roba per il pupo solo a inizio settembre(se nasce prima ci frega!)

cmq proprio core di mamma,ogni suo calcetto o stiraccchiamento (contro le mie costole!) mi sembra unico e fondamentale!
Immagine
Immagine

Ciao Amluci, mannaggia per questo dolore che hai, capisco che dev'essere proprio fastidioso... ma al gine ne hai parlato?
Per la stanzetta, guarda che anche qui siamo in alto mare. C'è da spostare una cassettiera e una scrivania (che non so dove mettere) e togliere e sistemare vari scatoloni di roba nostra. E io zero voglia di fare tutto! Se Anto fosse così carina da farsi un giro nelle nostre casette 8)

Erin capisco la tua reazione all'uscita infelice del marito. Magari era soltanto nervoso in quel momento e quando il pupo potrà tenerlo tra le sue braccia, invece di sentire solo i calcetti, sarà tutto diverso, nonostante la stanchezza. L'importante poi è che abbiate chiarito :wink:

Io continuo a sentire caldo e ad avere due piedoni enormi, nonostante gli impacchi di ghiaccio.
Ah e poi volevo chiedervi, ma sentite mai dalla pancia un rumorino come uno schiocco? non so come meglio definirlo, mi è capitato già un paio di volte, come di pelle che si stira, che schiocca :roll:

EDIT Il mio ticker oggi mi lascia un pò così :shock:
Immagine

non so,a me schiocca molto il bacino.

sulla questione caldo,riesco a resistere, faccio molto attenzione alla ritenzione, mi sforzo di bere tanto. per ora le caviglie resistono(a parte i giorni pesi di lavoro)

devo convincermi a fare le faccende...anto fai un salto qui?!
Immagine
Immagine

ciao bellezze!!!

ho aggiornato l'album http://album.alfemminile.com/album/852837/due-0.html
(password: nome del bimbo)...
nancy77 ha scritto:Ciao Amluci, mannaggia per questo dolore che hai, capisco che dev'essere proprio fastidioso... ma al gine ne hai parlato?
Per la stanzetta, guarda che anche qui siamo in alto mare. C'è da spostare una cassettiera e una scrivania (che non so dove mettere) e togliere e sistemare vari scatoloni di roba nostra. E io zero voglia di fare tutto! Se Anto fosse così carina da farsi un giro nelle nostre casette
Nancy, mi consolo!!! io ce l'avrei anche la sindrome del nido, ma per sfogarla avrei bisogno di due giorni consecutivi dentro casa...invece questo week end siamo da mia madre, domani riparto per Milano fino a giovedì...tutto è nelle mani di Amlucio.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: capisci no???? ........Antoooooooooooooooo!!!!

nancy77 ha scritto:Io continuo a sentire caldo e ad avere due piedoni enormi, nonostante gli impacchi di ghiaccio.
Nancy, perchè non provi anche tu con un po' di piscina ?? intendo dire, a parte il mare che va benissimo per camminare...per me è l'unico rimedio che funziona, dopo un po' di vasche sto bene per due giorni!!!

Amluci... "tutto nelle mani di Amlucio", questa frase dice tutto!! :lol: :lol: Dai, che magari il papà ti sorprende 8)

Ho visto l'album aggiornato, che bella che sei! Ma hai una pancina carina carina :wink:
e bello pure momo!

Per la piscina sfortunatamente la comunale della mia città per adesso è chiusa per lavori e altre in zona non ne ho, quindi non riesco ad andare.
Quando posso vado al mare e faccio lunghe camminate con l'acqua che mi arriva fin sopra le ginocchia e qualche nuotata, tempo permettendo. Oggi per es c'era vento e cavalloni, quindi mi sono limitata a stare in ammollo :mrgreen:
Immagine

Anto, bello il piccolo principe!

Amlu,bellissima, che pancina piccina piccio' :D

Ilaria, ma quale inopportuna :D
Me la sono messa via abbastanza velocemente perché mi hanno detto che mpb, mastite e antibiotici a ridosso del concepimento avrebbero potuto portare problemi anche gravi, vedremo in agosto cosa mi diranno dopo L'esame del referto. Ho 3 amiche incinte e a volte mi sembra di aver perso il treno, altre volte mi dico che forse dovremmo aspettare almeno fino a Sett ott x stare tranquilli.. Boh, ci penserò in vacanza :-)

Jndi, ma come datarti indietro? Tu non usavi gli stick? Magari alla prox visita ti ridato in avanti :-)

Erin, magari in quel momento il maritino aveva altro x la testa.. Armati cmq di tanta pazienza e abbassa le aspettative, M ha iniziato a interagire davvero con A solo da un paio di mesi :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Mamme oggi chiedo i vostri punti di vista! :roll:
weekend di super litigi col marito.......
Mia madre aveva proposto di portarle Giada al mare una settimana prima dell'inizio delle mie ferie, per dare a noi la possibilità di sistemare un pò casa e far fare a lei una settimana in più di vacanza (visto e considerato che ultimamente è stata malata praticamente per 1 mese di fila :roll: ).....
Il marito furibondo ha detto assolutamente NO! Dice che a 10 mesi è troppo piccola per lasciarla una settimana da sola senza mamma e papà e che non è tranquillo a saperla coi nonni a 400 Km di distanza..........

Io capisco anche il fattore distanza ma alla fine sarebbe per max 5 giorni.....visto che noi partiremmo da li la domenica e torneremmo il sabato successivo :|

Sono io che sbaglio????? A me sembra tanto un fatto egoistico....fosse per me se potessi evitarle anche solo una settimana di nido in città al caldo la farei andare eccome!!!! :roll: dite che sono una mamma degenere?? :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

se ti fidi ciecamente dei tuoi e lei ci sta tranquilla, non vedo perchè no! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:se ti fidi ciecamente dei tuoi e lei ci sta tranquilla, non vedo perchè no! :wink:
guarda da questo punto di vista non posso dire assolutamente nulla.......
mia madre poi ha lavorato 40 anni coi bambini.....quindi anche a livello pedagogico ne sa molto più di me :roll: .....ma il problema non si pone....nel senso che ieri il marito mi ha proprio detto "se vuoi portala, però sappi che se lo fai io faccio le valigie" :shock:

forse vi ho scritto solo per avere un pò di consolazione :oops:
Immagine

stelli80 ha scritto:
Sil70 ha scritto:se ti fidi ciecamente dei tuoi e lei ci sta tranquilla, non vedo perchè no! :wink:
guarda da questo punto di vista non posso dire assolutamente nulla.......
mia madre poi ha lavorato 40 anni coi bambini.....quindi anche a livello pedagogico ne sa molto più di me :roll: .....ma il problema non si pone....nel senso che ieri il marito mi ha proprio detto "se vuoi portala, però sappi che se lo fai io faccio le valigie" :shock:

forse vi ho scritto solo per avere un pò di consolazione :oops:
Stelli...ci vuole taaaaanta pazienza, e a volte manco basta! :evil:
hai provato a parlarci con calma?
pure Sillo parte in quarta...ma, poi, facendolo ragionare cambia idea!
il trucco sta un po' li, fargli cambiare idea convincendoli che abbiano deciso loro! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Eccome se c'ho provato.....nulla da fà :roll:
secondo me se l'è presa per un paio di uscite poco appropriate che ha fatto mia mamma........che ovviamente ho bacchettato a dovere già in quelle occasioni...

il bello è che quando diventa invadente mia mamma io la rimetto al suo posto.....se lo fa la sua partono le giustificazioni.....ma qui dovrei andare in parenti serpenti :twisted:
Immagine

stelli80 ha scritto:Eccome se c'ho provato.....nulla da fà :roll:
secondo me se l'è presa per un paio di uscite poco appropriate che ha fatto mia mamma........che ovviamente ho bacchettato a dovere già in quelle occasioni...

il bello è che quando diventa invadente mia mamma io la rimetto al suo posto.....se lo fa la sua partono le giustificazioni.....ma qui dovrei andare in parenti serpenti :twisted:
lo so che non ti farà star meglio...ma è una situazione comune! :evil: :evil:
comunque, c'ho messo anni, ma ora Sillo sta dalla parte giusta! 8)
Immagine

stelli, io direi di provare ad uscire dalla spirale dei risentimenti e delle ritorsioni e di essere propositivi. Io porterei giada da tua madre all'inizio we così ci siete anche voi e valutate se la bambina resta volentieri. Direi di ripartire la mattina della domenica, perchè se la bimba dovesse reagire male, avete il tempo di girarvi indietro e tornare a prenderla. Fai questa proposta a tuo marito facendogli capire che deve ragionare pensando alla crescita, all'autonomia e al benessere di giada.
Per esperienza ti dico, se dovesse accettare, di non fidarti delle reazioni di giada quando siete lì. ma di verificarle quando andate via. Mia sorella da piccola era contenta di dover rimanere dalla nonna (a parole), ma appena mia madre andava via, cominciava ad urlare disperata. Io venivo lasciata senza che battessi ciglio e mi dimenticavo di mia madre finchè non tornava a prendermi :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Stelli, per me non vuole non perché ne ha avuto a male per delle uscite di tua madre, ma perché non vuole che Giada stia lontana da voi. Lo dico perché anche io sono così, e nonostante me l'abbiano proposto, ho rifiutato di mandare Elena qualche giorno dai nonni (non al mare ma vabbeh). Io preferisco che sia a casa con noi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine