Re: sospensione per cucina

semaititrovo ha scritto::lol: :lol:
lo sò......
tu che ci metteresti?
Secondo me.. malgrado le apparenze, quella sospensione non è affatto una cosa da 'Far-West' ed il suo stile è appropriato alla stile moderno della cucina. Poi de gustibus, chiaramente.. :wink:

Così tanto per, nella speranza che mi sopporterete.., posto non una vera e propria lampada, ma una cosa a metà. Il coprilampada Jupe di Elia Mangia per Skitsch presentato al Salone, quest'anno, e dal vivo dall'autore 2 giorni fa.
Si tratta di un progetto a bassissimo costo (il designer avrebbe voluto abbassare di molto i costi..), è una sorta di piccolo diffusore/cappello colorato, che si innesta tramte una fessura verticale senza nemmeno dover cambiare la lampadina.. E' perfetta.., per quelli - come me - che tengono per anni.. :roll: ..la lampadina nuda col portalampade, in attesa dell''acquisto'.. :lol: :wink:
Piccola descrizione:
Jupe è un pratico coprilampada per vestire una comune lampadina regalandole la dignità di una sospensione disegnata. Simile a una gonna svasata, disponibile in vari colori brillanti, trasparente come s'addice ad un abito estivo, Jupe, grazie ad un taglio laterale, s'infila, con un semplice gesto, su qualsiasi lampadina appesa ad un filo. Nessun montaggio, semplice da applicare, il coprilampada Jupe in metacrilato è l'ingegnoso accessorio che trasforma qualsiasi lampadina in un lampadario, dando agli ambienti nuove sfumature di colore..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Intanto, complimenti per la bella cucina, pulita, sobria, come piace a me.. 8)
Allora, con quel grande top che dev'essere ben illuminato, ci vedrei, come tu hai ben pensato, una buona sospensione con emissione diretta e diffusa insieme, con sorgenti lineari fluo.
Se ne è parlato poco fa: Quadra di De Majo, in varie dimensioni, valida per tutti gli ambienti di lavoro e cucine;
poi Bolido di Kundalini ed, infine, per movimentare la cucina, Big Bang di Foscarini (anche in rosso, in versione fonte fluo).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 21/06/12 9:03, modificato 1 volta in totale.

grazie a tutti
effettivamente è una sospensione un pò particolare
ci piace tanto
ma ho il timore che riempia troppo la stanza

mi piace l'idea del coprilampada Jupe di Elia Mangia
magari arancione per dare un perchè alle pareti :lol: :lol:
ma ci sarà luce abbastanza?

mi piace anche la Quadra di De Majo, pulita e li non dovrei
avere problemi di illuminazione

molto bella la bolido in versione rosso ma avendo tutto
quel piano nero e tutte le colonne nere
credo sia meglio restare su qualcosa tipo la quadra
pulita e in vetro che dia luce sotto e sopra
semaititrovo

semaititrovo ha scritto:..mi piace l'idea del coprilampada Jupe di Elia Mangia
magari arancione per dare un perchè alle pareti :lol: :lol:
ma ci sarà luce abbastanza?
Ma certo, vi si possono avvitare lampadine con qualsiasi wattaggio.. :wink:

Mi intrometto in qs post x chiedere a Lot (continua fonte di spunti!) dove posso trovare la Jump che mi sembra un'idea geniale (...a proposito...ne conosci il costo?)!
Sono ben lontana da Milano (...Bari) per cui ti chiedo se sia già commercializzata o se si possa ordinare on line
Grazie!

Dadaopoli ha scritto:Mi intrometto in qs post x chiedere a Lot (continua fonte di spunti!) dove posso trovare la Jump che mi sembra un'idea geniale (...a proposito...ne conosci il costo?)!
Sono ben lontana da Milano (...Bari) per cui ti chiedo se sia già commercializzata o se si possa ordinare on line
Grazie!
Certo che si può on-line.. direttamente dal sito della casa milanese..:
http://www.skitsch.it/products/lamps
Immagine

lot ha scritto:
Dadaopoli ha scritto:Mi intrometto in qs post x chiedere a Lot (continua fonte di spunti!) dove posso trovare la Jump che mi sembra un'idea geniale (...a proposito...ne conosci il costo?)!
Grazie!
Certo che si può on-line.. direttamente dal sito della casa milanese..:
http://www.skitsch.it/products/lamps
Immagine
Pure a me sembra un idea geniale....solo che adesso che ho visto che costa cmq un 100 euro :? ho già cambiato idea.... :lol:
Se costava di meno ne compravo 4....a questo punto compro 4 insalatiere trasparenti in pvc e ci faccio un buco.