Re: Mamme e papà 2012

Sulla questione bimbi dai nonni non so come la vivrei io. Al momento posso parlare solo teoricamente e dico che non ci vedo nulla di male a stare un pò di giorni lontani dai figli, se questi sono affidati ai nonni (ovviamente dipende anche da come sono i nonni!). Certo, forse starei un pò in pensiero, chiamerei mille volte al giorno, ma credo davvero che si possa fare e che fa bene anche alla coppia poter dedicarsi un pò di tempo in totale relax :wink:
Sarà che io coi nonni ci sono stata tanto, e sempre benissimo. Non ho mai pensato che i miei mi volessero meno bene perchè mi facevano passare del tempo lontana da loro, anzi per me è stato un arricchimento potermi godere così i nonni. Le giornate passate con loro sono tra i ricordi più belli della mia infanzia :)

:arrow: Erin, mi consolo... in compenso ho il mare a due passi 8)

:arrow: Ila pure io ho dovuto togliere la fede e mi sento stanca. Credo di rallentare un pò col lavoro, certi giorni arrivo a sera un pò provata.
Tu quando hai le ferie?
Immagine

Jndiana ha scritto:Lanterna scusa ma non capisco proprio a quali "valori ribaltati " tu ti riferisca :shock:
.Non mi permetterei mai di giudicare chi non si allontana dai figli per anni, così come non mi piace il tuo tono nei confronti di chi lo fa, e noi lo facciamo spesso e con piacere.
la frase "I valori ribaltati" era riferita al fatto che ci si vergogna di non lasciare i figli ai nonni, non era un giudizio su chi lo fa ci mancherebbe, non capisco perchè l'hai interpretata così :roll: :roll: e ti sei messa sulla difensiva...e sinceramente non vedo nemmeno dove sta il giudizio di cui parli in quello che ho scritto..

Mi aveva semplicemente colpito che ila per esprimere il suo punto di vista l'abbia dovuto fare con la faccina che arrossisce quasi a sottolinerare la sua diversità e quindi vergogna...rispetto ad una cosa che non ritengo così strana...cioè voler stare con i prpri figli...in estate, in inverno di giorno o di notte...soprattutto se molto piccoli...
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
realexa ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: quoto ari..
e sono del parere che una settimana lontano dai propri genitori è troppo seppur si tratta di parenti e non sconosciuti...
tu sei sicura che vuoi mandarla solo x tenerla fuori dal nido o c'è altro??
avrò mica delle turbe? :shock: :roll:
hai figli??
ah no! dico che come figlia forse avrò delle turbe per come mia madre non si sia fatta problemi a lasciarmi settimane intere

allora stai tranquilla :D
Immagine

Immagine

realexa ha scritto: avrò mica delle turbe? :shock: :roll:
hai figli??
ah no! dico che come figlia forse avrò delle turbe per come mia madre non si sia fatta problemi a lasciarmi settimane intere

allora stai tranquilla :D
fiuuuuu :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

io non mi farei problemi, come non me ne sono mai fatti.Rebecca adora i nonni e sta da loro a dormire molto volentieri, per me non sono un parcheggio e credo fortemente nel valore della loro relazione che non si sostituisce a noi ma si affianca.
Forse i problemi se li fanno più gli adulti che i bambini (come tra l'altro hanno esplicitato Ari ed Ila :wink: )
Mi sono confrontata più volte su questo argomento con altre mamme e forse la discriminante sta nella quantità di tempo che trascorriamo normalmente con i nostri figli.Io lavorando part-time sto con lei molto tempo e quindi non mi sento minimamente in colpa se a volte la lascio ai miei per trascorrere del tempo con mio marito :wink: .
Immagine

Arrivo pupa

Jndiana ha scritto: la frase "I valori ribaltati" era riferita al fatto che ci si vergogna di non lasciare i figli ai nonni, non era un giudizio su chi lo fa ci mancherebbe, non capisco perchè l'hai interpretata così :roll: :roll: e ti sei messa sulla difensiva...e sinceramente non vedo nemmeno dove sta il giudizio di cui parli in quello che ho scritto..

Mi aveva semplicemente colpito che ila per esprimere il suo punto di vista l'abbia dovuto fare con la faccina che arrossisce quasi a sottolinerare la sua diversità e quindi vergogna...rispetto ad una cosa che non ritengo così strana...cioè voler stare con i prpri figli...in estate, in inverno di giorno o di notte...soprattutto se molto piccoli...
Mi dispiace di avere inteso l'esatto contrario! In effetti mi era sembrato strano perché generalmente mi trovo d'accordo con quanto scrivi :wink:

Se mi sono messa sulla difensiva...forse perche oggi invece è un giorno che avrei voluto tenerla a casa con me, perché ha la gastroenterite e di mia suocera mi fido poco... Ma oggi non sto molto bene, stamattina sono quasi svenuta :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

nancy77 ha scritto:Sulla questione bimbi dai nonni non so come la vivrei io. Al momento posso parlare solo teoricamente e dico che non ci vedo nulla di male a stare un pò di giorni lontani dai figli, se questi sono affidati ai nonni (ovviamente dipende anche da come sono i nonni!).

A ma io la penso proprio così! e l'ho sempre pensata così "ma dove vuoi che stiano meglio se non con i nonni...", poi all'atto pratico non riesco a lasciarlo...sarà che giulio si sveglia ancora un paio di volte a notte (e cerca me, a volte va G. e io lo sento che gli dice "no te no io boglio mamma mia"...quindi figuratevi cosa direbbe alla nonna!) e questo forse è stata la causa della mia inibizione sulla faccenda...
nancy77 ha scritto: :arrow: Ila pure io ho dovuto togliere la fede e mi sento stanca. Credo di rallentare un pò col lavoro, certi giorni arrivo a sera un pò provata.
Tu quando hai le ferie?
Nancy, tesoro, ma tu sei di 8 mesi, io ancora non sono a 15 settimae, cribbio :|
In ferie vado il 7 luglio per una misera settimana!!!!! Poi se ne riparla il 17 agosto, sob :roll:

Ila...magari non si svegli neppure dai nonni! :mrgreen: :mrgreen:

mi pare che quando Val è andata al raduno, la piccola furbastra abbia fatto proprio così...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

non c'entra una cippa, ma l'altro giorno alla trasmissione delle tate c'era una famiglia con 5 gemelli di 2 anni (2 maschi e 3 femmine). Me li sarei mangiati di baci

Album
Immagine

iladoc ha scritto:
realexa ha scritto:ila, ma quanti anni ha giulio?
2 anni e 5 mesi
Oh, l'ho detto che son cogli@na io!!! 8)
non lo chiedevo per valutare il tuo tasso di coglion@ggine. Era solo per sapere :D

Album
Immagine

Ila, Elena se si sveglia basta darle il ciuccio che si riaddormenta, ma io proprio non ce la faccio. Potrei pensarci se si trattasse di un paio di notti, ma tutta la settimana non ce la farei, sono io il problema non lei o i nonni. E comunque non andiamo mai da nessuna parte, non sentiamo il bisogno di stare un pò da soli (intanto che fa i riposini pomeridiani) e per il momento va bene così, ma allo stesso tempo non vedo nulla di male in chi lo fa.
Quando sarà più grande ci penseremo, ma visto che nessuno dei nonni abita al mare non è questo grande cambiamento di aria.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine