Dove metto il mio lettino? - Decisa disposizione pag.2!

Salve a tutti! Eccomi con una bella pianta artigianale (centimetro più, centimetro meno...) della mia camera da letto matrimoniale :lol:
Immagine
Avrei pensato di disporla in questo modo. Entrando sulla destra (lato 314) posizionerei un armadio, in modo da avere il letto frontalmente appena si entra sul lato da 411cm. Ho poca profondità però, sono solo 54cm. Per questo starei pensando di ridimensionare la finestra e la portafinestra in un'unica portafinestra (che da su un balcone). Che ne dite? Ci sono altre possibilità altrimenti? Devo andare a scegliere la camera e a giorni verrà l'elettricista. Ci sarebbe una stanza più grande in casa, ma quella preferisco lasciarla per la futura camera dei bambini :roll:

N.B. Non ci sono problemi con i termosifoni, ci sarà riscaldamento a pavimento. Per tutta la lunghezza del lato da 411 c'è una trave (da nascondere eventualmente portando a filo con del cartongesso e ricavando una nicchia per il letto?). Il lato 314 confina con un bagno lavanderia (magari mettere la testata del letto da quel lato fa sentire di più i rumori di una eventuale lavatrice in funzione di notte). Dietro la porta dovrei nascondere la tv per mio marito :twisted: (avete presente quei bracci pieghevoli?) :evil: Io ne farei abbondantemente a meno, non voglio riservarle tanto spazio! C'è spazio per comò e comodini? Spero possiate trovare una soluzione :D
Ultima modifica di Coccininna il 21/08/12 11:16, modificato 2 volte in totale.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Dove metto il mio lettino?

ciao, io personalmente metterei l'armadio profondità 50cm sul lato di 314 e il letto di fronte alla portafinestra, sopratutto se hai una bella vista!e per l'ingresso userei una porta scrigno(se possibile).In ogni caso non è sbagliato nemmeno come dici tu, appoggiando il letto sulla parete da 411, però per quanto riguarda la tv io personalmente odio i "bracci" ti consiglierei piuttosto un armadio( profondità 50cm) con vano porta tv
http://www.arredamentidiotti.it/armadi- ... em&id=2156, poi tutto dipende da che tipo di arredamento ti piace.

ciao

Alessia

Ciao Alessia. Grazie per la risposta. Ma un armadio profondità 50 non è troppo piccolo? Si possono appendere gli abiti comodamente? Non vorrei che quando capitano grucce più larghe (per giacche e giubbotti) urtino contro l'anta come mi succede con il mio mini armadio attuale! La porta scorrevole non la posso mettere perché su quel muro ci sono gli attacchi per il bagno. Al massimo dovrei fare un doppio muro e quindi allargare lo spazio da 50. Il panorama? è praticamente insistente purtroppo!!! :-( Ho proposto questa soluzione a mio marito e ha detto che la trova ingombrante, non gli piace l'idea di ritrovarsi col letto subito davanti! L'arredamento sarà moderno. Avete altre idee? Vediamo qualche rendering? :-)

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Ciao Coccininna,
ti rispondo di qui cosi' magari ti uppo anche un po' il post! :wink:

Guardando la tua pianta io metterei il letto appena entri a sx, sulla parete da 314 su cui ci andrebbero comodamente 1letto matrimoniale(200cm) e anche dei comodini(45-50cm) e poi nella parete frontale potresti metterci un bell'armadio o anche una cabina armadio in nicchia, magari da chiudere con ante scorrevoli.

Questo e' quello che fare se avessi la tua camera poiche' un armadio grande e' fondamentale in una casa, IMHO! :mrgreen:

Se invece ti basta un armadio da 3m, allora potresti ridurre anche solo di 5-10cm la porta finestra(sempre che sia fattibile e chiedendo permessi o altro, non sono ferrata su cio') e mettere sulla parete da 314cm un armadio scorrevole e i letto lo metterei certamente di fronte alla porta di ingresso con 2 bei comodini accanto. Il como' no so se ci potrebbe entrare, al max rimanderei l'acquisto dopo l'arrivo di tutti i mobili o se il mobiliere ti dira' che sia fattibile.

Buona scelta e se ti va, facci sapere cosa hai deciso!
CIaoo :D

Ciao Myfriend! Ho visto le tue soluzioni...bellissime! Le proporrò a mio marito e ti faccio sapere!! Grazie anche a Orsetto!!! :)

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Ma come mai il messaggio di Myfriend è sparito?!?!?!? Come faccio a studiare le soluzioni adesso? :cry: :cry: :cry:

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Coccininna ha scritto:Ma come mai il messaggio di Myfriend è sparito?!?!?!? Come faccio a studiare le soluzioni adesso? :cry: :cry: :cry:
Ops, ieri ho sbagliato a cliccare, mi sa :(

Più tardi vedo se riesco a recuperare le immagini e le ri-posto (niente di che, comunque :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ok, non mi ero accorta della tua risposta! Ti avevo pure inviato un mp! :wink: Tutto è bene quel che finisce bene! Già che ci sono volevo aggungere che sul muro da 411 dobbiamo fare un isolamento di 7 cm.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Ho recuperato i link di imageshack, menomale :D

Questa è l'ipotesi già considerata da Orsetto.
Se fai l'isolamento anche sulla parete confinante con il bagno, puoi attutire il problema acustico.

Immagine

In questa ipotesi ho previsto un armadio angolare.
Un comodino è più piccolo oppure puoi sostituirlo con un tavolino.

Immagine

Questa l'ipotesi più "strana", sicuramente non ti piacerà :mrgreen: e presumo ancor meno al marito :P
I comodini possono essere sostituiti da un contenitore triangolare retroletto apribile a ribalta.

Immagine

Uploaded with ImageShack
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Per fortuna sei riuscita a recuperare i disegni! Li ho fatti vedere velocissimamente a mio marito...non ha mai tempo! :twisted: Ci piace la versione letto ad angolo. Ti abbiamo sorpresa? Mi piace dov'è posizionata la poltroncina, il comò...(la tv :evil:). L'unico "problema" è che non riesco a immaginare l'armadio ad angolo. Non ne ho mai visti nelle camere matrimoniali! Non è potrebbe sembrare una cameretta poi? E se invece non lo mettessimo ad angolo ma "lineare" sarebbe troppo piccolo? Sarebbe impattante trovarselo di fronte non appena si entra in camera? Sulla parete confinante col bagno non può essere da 3 metri, ma qualche centimetro in meno...dobbiamo considerare la placchetta per la luce. :roll: Tu che consigli? :)

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Coccininna ha scritto:Per fortuna sei riuscita a recuperare i disegni! Li ho fatti vedere velocissimamente a mio marito...non ha mai tempo! :twisted: Ci piace la versione letto ad angolo. Ti abbiamo sorpresa? Mi piace dov'è posizionata la poltroncina, il comò...(la tv :evil:). L'unico "problema" è che non riesco a immaginare l'armadio ad angolo. Non ne ho mai visti nelle camere matrimoniali! Non è potrebbe sembrare una cameretta poi? E se invece non lo mettessimo ad angolo ma "lineare" sarebbe troppo piccolo? Sarebbe impattante trovarselo di fronte non appena si entra in camera? Sulla parete confinante col bagno non può essere da 3 metri, ma qualche centimetro in meno...dobbiamo considerare la placchetta per la luce. :roll: Tu che consigli? :)
Lo ammetto, sono sorpresa :o
Di armadi ad angolo in camere matrimoniali dovresti trovarne parecchi in giro sul web, così ti fai un'idea :wink:
Parete confinante con bagno: oltre alla placchetta luce devi considerare di scegliere un armadio poco profondo, a meno di non intraprendere i lavori che dicevi (ma davvero non avresti problemi nella modifica del prospetto esterno? Credevo fossi in un condominio)

Lineare sulla parete di dx va anche bene, certo rimane un po' meno capiente.
Ma a questo punto non ha senso mettere il letto in diagonale, io l'ho messo così nel disegno proprio per aumentare i moduli dell'armadiatura :wink:

Problema impatto visivo armadio: se scegli l'opzione con il letto in diagonale .... ti assicuro che l'eventuale "impatto" del fianco dell'armadio passerà in secondo piano :mrgreen:
Se scegli l'opzione armadio lineare ... puoi sempre attirare lo sguardo di chi entra sulla parete retroletto: quadro, carta da parati, eccetera. Poi la superficie finestrata è ampia ed illumina bene il locale, avrai delle belle tende larghe quindi ..... anche in questo caso secondo me il problema impatto è superato.

Speriamo che passi qualche esperto a consigliarvi meglio :wink:

Chi sono gli esperti che adesso li interpelliamo subito!!! :mrgreen: Sono davvero tanto indecisa! Sono certa che quella trave sulla parete da 411 ci darà fastidio qualora decidessimo di mettere lì l'armadio! Come supero quel dente? :evil: E se, invece, per nascondere la trave e non avere altre rogne sfruttassi i 114x411 cm per una cabina armadio (sempre considerando i centimetri necessari per l'isolamento)? Così potrei mettere il letto frontale all'ingresso. Avrei spazio a sufficienza o starebbe troppo avanti il letto? :roll: Sì sono in un condominio, ma è di nostra proprietà...

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Coccininna ha scritto:Chi sono gli esperti che adesso li interpelliamo subito!!! :mrgreen: Sono davvero tanto indecisa! Sono certa che quella trave sulla parete da 411 ci darà fastidio qualora decidessimo di mettere lì l'armadio! Come supero quel dente? :evil: E se, invece, per nascondere la trave e non avere altre rogne sfruttassi i 114x411 cm per una cabina armadio (sempre considerando i centimetri necessari per l'isolamento)? Così potrei mettere il letto frontale all'ingresso. Avrei spazio a sufficienza o starebbe troppo avanti il letto? :roll: Sì sono in un condominio, ma è di nostra proprietà...
Cabina profonda 107 non va bene, troppo poco (114 - 7 di isolamento = 107). Devi ridurre la larghezza della finestra.
Il problema trave? Metti una foto se vuoi per farci capire meglio.

Vado a fare la foto... :mrgreen: Torno subito!

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Eccole!! Che celerità! Ve l'avevo detto che tornavo subito! Nopn badate a come sono ridotti i muri!! :evil:

Foto 1 parete da 411 con trave sulla quale faremo un isolamento
Immagine
Foto 2 parete con finestre
Immagine
Foto 3 parete confinante col bagno
Immagine
Foto 4 parete da 380
Immagine

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA