quando mia sorella ha avuto la seconda bimba è stata in ospedale per 4 gg e il primo non ha mai fatto una piega nonostante non fosse mai stato a dormire dai nonni.
Sinceramente io non ho nemmeno le occasioni per poterla lasciare dai nonni, poi i nonni paterni non sono attrezzati mentre quelli materni non sono disponibili a tenerla la notte se non per effettive necessità (però me la tengono il pomeriggio)
Re: Mamme e papà 2012
#5732Quoto difra..e' meglio abituare il bambino poco alla volta,piuttosto che fargli subire il trauma del distacco all'improvviso..difra64 ha scritto:Difra hai ragione da vendere, infatti come dicevo prima io SO che devo farlo, perchè fra poco (5 mesi più o menoiladoc ha scritto:un consiglio a chi (e vedo che sapete che è un vostro "problema") "non ce la fa" a lasciare il bimbo fuori casa a dormire poche o più notti
se dovesse capitare all'improvviso che lo dobbiate lasciare e lui non è abituato/a non sarebbe peggio?succederà che dovrò lasciarlo per andare a partorire la fratella
) e più passa il tempo più diventa difficile la cosa...
ma fra il dire e il fare....
Poi e' anche vero che ogni bambino ha capacita' di adattamento diverse..
Iladoc..anche per me lasciare la bimba ai nonni la prima volta(tre gg),e' stata dura..forse piu' per me che per lei..ma sai che ti dico?Che e' andata benissimo,mia figlia era entusiasta...
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"
#5733ma io lo dico in tono ironico, eh, mica faccio un dramma per una sciocchezza del genere! Solo che un po' per pigrizia un po' perché non si é mai presentata concretamente l'occasione abbiamo sempre rimandato l'esperimento
E penso che se anche la prima volta che viene lasciato dovesse piangere non sarebbe certo ua tragedia

E penso che se anche la prima volta che viene lasciato dovesse piangere non sarebbe certo ua tragedia

#5734Mi viene da piangere... (come se non lo facessi abbastanza per ogni telefilm e pubblicità
)
Jndiano vuole disdire la vacanza a Cipro perché vede che sto male
Se annulliamo entro dopodomani perdiamo solo il volo... Ma io ci tenevo tanto

Jndiano vuole disdire la vacanza a Cipro perché vede che sto male

Se annulliamo entro dopodomani perdiamo solo il volo... Ma io ci tenevo tanto

Forza Daniel!

#5735Io non avevo mai lasciato solo Andrea di notte (di giorno si, senza papà si, ma non era mai stato più di 10ore senza vedermi). Poi il 15 e 16 giugno ho dovuto passarci senza di lui, che è stato col papà e coi nonni, e non ha fatto una piegailadoc ha scritto:Difra hai ragione da vendere, infatti come dicevo prima io SO che devo farlo, perchè fra poco (5 mesi più o menodifra64 ha scritto:un consiglio a chi (e vedo che sapete che è un vostro "problema") "non ce la fa" a lasciare il bimbo fuori casa a dormire poche o più notti
se dovesse capitare all'improvviso che lo dobbiate lasciare e lui non è abituato/a non sarebbe peggio?succederà che dovrò lasciarlo per andare a partorire la fratella
) e più passa il tempo più diventa difficile la cosa...
ma fra il dire e il fare....

Jndi, ma stai male x il caldo o perché beat ti ha passato la gastroenterite? Non so cosa consigliarti, io al primo giro ho fatto cose (22mila km in jeep sullo sterrato, scalare ghiacciai, prendere aerei, navi, ecc ) che forse adesso, con l'esperienza del secondo giro, non rifarei. Se pensi che un cambio d'aria possa farti bene e sei in buona salute, vai, ma se deve essere una ulteriore fonte di stress, forse meglio rimandare..
#5736ma io lo so che anche tu la pensi cosìiladoc ha scritto:nancy77 ha scritto:Sulla questione bimbi dai nonni non so come la vivrei io. Al momento posso parlare solo teoricamente e dico che non ci vedo nulla di male a stare un pò di giorni lontani dai figli, se questi sono affidati ai nonni (ovviamente dipende anche da come sono i nonni!).
A ma io la penso proprio così! e l'ho sempre pensata così "ma dove vuoi che stiano meglio se non con i nonni...", poi all'atto pratico non riesco a lasciarlo...sarà che giulio si sveglia ancora un paio di volte a notte (e cerca me, a volte va G. e io lo sento che gli dice "no te no io boglio mamma mia"...quindi figuratevi cosa direbbe alla nonna!) e questo forse è stata la causa della mia inibizione sulla faccenda...
Nancy, tesoro, ma tu sei di 8 mesi, io ancora non sono a 15 settimae, cribbionancy77 ha scritto:Ila pure io ho dovuto togliere la fede e mi sento stanca. Credo di rallentare un pò col lavoro, certi giorni arrivo a sera un pò provata.
Tu quando hai le ferie?![]()
In ferie vado il 7 luglio per una misera settimana!!!!! Poi se ne riparla il 17 agosto, sob

E' vero, tu sei di 15 settimane ma in ogni caso d'estate la stanchezza e la "pesantezza" si fanno sentire di più. Il mio gine mi dice che probabilmente avrei avuto i piedi gonfi anche se fossi stata a inizio gravidanza

#5737Stasera in cameretta c'è la culla bella e montata, e il trio in mezzo alla stanza...
Che strane sensazioni ragazze!
Sono contenta, entusiasta di vedere la stanzetta del mio bimbo prendere forma... Ma allo stesso tempo mi sono sorpresa ad avere paura, di vedere tutto quasi pronto e pensare che qualcosa potrebbe non andare bene... Uffa, mi faccio rabbia da sola!
Anto e io che ti rimprovero sempre quando fai di questi brutti pensieri
Scusate lo sfogo, so che passerà presto e domattina sicuramente me ne starò già in cameretta a sistemare le varie cose. E Flavio nel frattempo mi sta tranquillizzando, a modo suo, facendo delle capriole come non mai. Amore di mamma
Che strane sensazioni ragazze!
Sono contenta, entusiasta di vedere la stanzetta del mio bimbo prendere forma... Ma allo stesso tempo mi sono sorpresa ad avere paura, di vedere tutto quasi pronto e pensare che qualcosa potrebbe non andare bene... Uffa, mi faccio rabbia da sola!
Anto e io che ti rimprovero sempre quando fai di questi brutti pensieri

Scusate lo sfogo, so che passerà presto e domattina sicuramente me ne starò già in cameretta a sistemare le varie cose. E Flavio nel frattempo mi sta tranquillizzando, a modo suo, facendo delle capriole come non mai. Amore di mamma

#5738Nancy vuoi farmi piangere!

#5739ti assicuro che c'è di peggio, molto peggio!Lanternarossa ha scritto:Sil70 ha scritto:ma solo io non vedo l'ora di sbolognarlo per qualche giorno!?!??!![]()
![]()
![]()
ma tu hai un idraulico teppistello come figlio...te credo!!
![]()

sapevo di poter contare su di te!lunapiena2 ha scritto:don't worry...sei in buona compagniaSil70 ha scritto:ma solo io non vedo l'ora di sbolognarlo per qualche giorno!?!??!![]()
![]()
![]()

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5740non quoto....ma straquoto!difra64 ha scritto:un consiglio a chi (e vedo che sapete che è un vostro "problema") "non ce la fa" a lasciare il bimbo fuori casa a dormire poche o più notti
se dovesse capitare all'improvviso che lo dobbiate lasciare e lui non è abituato/a non sarebbe peggio?
fatelo diventare un gioco per lui/lei e un momento di ritrovo dei vostri spazi (personali e di coppia) per voi
io penso che sia un bene per tutti
tanto tra dieci/quindici anni....
Ila...un consiglio spassionato, se posso!
se hai la possibilità, anche se ti fa strano, prova a mandarlo dai nonni...
se ti serve, tra qualche mese (

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5741Sono ko per nausea e acidità di stomaco... ieri e domenica sono stata malissimo, non è servito neanche starene spalmata sul lettino in spiaggiachiaretta ha scritto: Jndi, ma stai male x il caldo o perché beat ti ha passato la gastroenterite? Non so cosa consigliarti, io al primo giro ho fatto cose (22mila km in jeep sullo sterrato, scalare ghiacciai, prendere aerei, navi, ecc ) che forse adesso, con l'esperienza del secondo giro, non rifarei. Se pensi che un cambio d'aria possa farti bene e sei in buona salute, vai, ma se deve essere una ulteriore fonte di stress, forse meglio rimandare..

Ieri mattina poi stavo per uscire per venire in ufficio quando ha iniziato a girarmi la testa, tachicardia e vampate di caldo... sono stata a casa tutto il giorno senza un briciolo di forze e senso di vomito continuo

Sono stata dal medico che mi ha provato la pressione che è perfetta

Oggi sto meglio ma è davvero un incognita giorno per giorno... anche mia mamma dice di non andare

Non so che fare, se disdiciamo entro domani non ci addebitano l'hotel...il volo sarebbe perso ma sono poco più di 200 euro

Forza Daniel!

#5742Ciao Mammine!
Sono rientrata dal weekend al mare che è stato una goduria (a parte essermi bruciata i piedi
non mi bastava averli gonfi, li volevo anche abbrustoliti
)
Il tema BIMBI-NONNI l'abbiamo affrontato anche noi, perchè era pieno di genitori che sarebbero ripartiti la domenica lasciando i figli al mare con i nonni, io credo di essere abbastanza aperta su questo fronte ma ne riparleremo tra un pò..
Jndi mi spaice per il malessere e soprattutto per la vacanza a Cipro
cos'avete deciso??
Nancy che bello finalmente la cameretta!!
Eli, bene per la placenta!
Io da ieri sera ho contrazioni e pancia dura , M. voleva già portarmi all'ospedale ma sono riuscita a dissuaderlo dicendogli che è tutto normale...
...
...
perchè è normale, vero'???

Sono rientrata dal weekend al mare che è stato una goduria (a parte essermi bruciata i piedi

Il tema BIMBI-NONNI l'abbiamo affrontato anche noi, perchè era pieno di genitori che sarebbero ripartiti la domenica lasciando i figli al mare con i nonni, io credo di essere abbastanza aperta su questo fronte ma ne riparleremo tra un pò..

Io da ieri sera ho contrazioni e pancia dura , M. voleva già portarmi all'ospedale ma sono riuscita a dissuaderlo dicendogli che è tutto normale...
...
...
perchè è normale, vero'???

#5743Jndi ma di quante settimane sei??
magari proprio nel mentre del viaggio e della vacanza questi malesseri potrebbero passare....
magari proprio nel mentre del viaggio e della vacanza questi malesseri potrebbero passare....
#5744Sono a 7+3 magari mi passasse tutto entro pocoLanternarossa ha scritto:Jndi ma di quante settimane sei??

E pensare che fino a dieci giorni fa stavo benissimo...
Jndiano dice di non voler rovinare una vacanza stando chiusi in albergo con me che sto male, e pensando a come sono stata ieri lo capisco... io mi sto sforzando di stare bene ma non riesco a fare miracoli

Pensavo che al massimo disdiciamo e se poi vedo che i prossimi giorni sto meglio riprenotiamo all'ultimo... partiremmo mercoledì prossimo

Forza Daniel!

#5745dunque
jndi, io son passata a star male poco, ma costantemente, al nulla di qst ultimi gg....
boh....nn saprei. per la vacanza, star male qua o star male invacanza, meglio in vacanz, no?
se poi potete rimandarla a tempi migliori.....allora vabbè.
per lasciare i bimbi ai nonni.
se vi ricordate io son stata in paranoia giorni per lasciarla 2 notti dalla nonna.
diciamo che ha dormito come al suo solito. ma nn ha sentito per niente la ns mancanza.
se avessi i nonni che se la potessero qualche giorno in vacanza, ora......ce la manderei sicuro!
abbiamo fatto da giovedì a ieri, al mare. noi tre.
siam tornati ieri pomeirggio. mentre sistemavo le valigie se ne è stata tutta contenta dalla nonna!
jndi, io son passata a star male poco, ma costantemente, al nulla di qst ultimi gg....
boh....nn saprei. per la vacanza, star male qua o star male invacanza, meglio in vacanz, no?
se poi potete rimandarla a tempi migliori.....allora vabbè.
per lasciare i bimbi ai nonni.
se vi ricordate io son stata in paranoia giorni per lasciarla 2 notti dalla nonna.
diciamo che ha dormito come al suo solito. ma nn ha sentito per niente la ns mancanza.
se avessi i nonni che se la potessero qualche giorno in vacanza, ora......ce la manderei sicuro!
abbiamo fatto da giovedì a ieri, al mare. noi tre.
siam tornati ieri pomeirggio. mentre sistemavo le valigie se ne è stata tutta contenta dalla nonna!