puppyclip ha scritto:Inizio a raggruppare le immagini
Uploaded with
ImageShack
Questa è la cucina "incriminata"

, con la sola variante di aver decentrato verso dx il lavello da 80 . I vantaggi sono quelli di sfruttare la canna fumaria a sx senza tubi "volanti" e il piano di lavoro continuo.Oltre al fatto di non modificare sostanzialmente il progetto già fatto. A sx ci sono 27 cm, pochi ma abbastanza per l'utilizzo agevole di padelle varie.Tra pc e lavello decentrato a questo punto, ci sarebbero 50/55 cm. Così potrebbe essere rivalutata
Uploaded with
ImageShack
Uploaded with
ImageShack
Qui , con lavello e pc cottura invertiti. Svantaggi, lontananza lavello dal frigo, distanza cappa- canna fumaria. Però non sono male, e anche la base da 30 accostata al cestone, non la trovo malaccio
Poi c'è il "modello" orsetto-cla, ormai famoso in tutto il mondo, ma ri-posto ugualmente, qui nella versione che preferisco
Uploaded with
ImageShack
Ciao Puppy, tornando alle cose serie
Allora la prima composizione neanche la metto in classifica, per me trooooppo scomoda oltre che esteticamente squilibrata.
Depennata perchè non classificabile
Sono così contenta che tu stia considerando delle alternative che queste mi sembrano tutte valide!, quindi decidi tu, posso solo dire che:
non darei troppo importanza alla distanza dal frigo, in fondo parliamo di pochi decimentri, l'importante è che non ci siano ostacoli nel percorso
e non darei importanza alla canna, credo siano fatte per i casi come i tuoimagari è il caso di fare una prova?
puoi provare a mettere sui pensili in fondo una scatola bianca delle stesse dimensioni della canna e allontanarti per capire se e si vede....
quindi eliminati questi 'svantaggi apparenti' decidererei in base a comodità/equilibrio composizione
ristrutturazione in progress
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;