Re: Mamme e papà 2012

stelli80 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
elemauli ha scritto:ohhhhhh che reazione esagerata :?
infatti! io sti ricatti mica li capisco!
davvero proverei a dirgli se non la mandiamo dai nonni, IO faccio la valigia e me ne vado! :?
a dire il vero, visto che la casa è mia, io volevo proprio dirgli.....allora le valige falle adesso! :twisted:
poi ovviamente la vocina nella mia testa mi ha detto "stai calma!!!! così rovini il rapporto......stai passando un periodo difficile e non è il caso di logorarti ulteriormente"........però giuro che sto facendo davvero fatica.....ultimamente si litiga davvero su tutto :?
per carità Stelli!
tieni duro ancora un pochino...magari con le vacanze di mezzo riuscirete a parlare con più tranquillità!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Chiaretta, ero rimasta indietro, ti dico solo che capisco benissimo.

Minu sei in formissima!!!

Per il discorso nonni io è meglio che sorvoli, perchè per noi è un tasto dolente. Noi abbiamo i nonni teoricamente disponibili (vicini, non giovanissimi ma nemmeno messi malaccio, mio suocero addirittura va tre volte a settimana a giocare a tennis), ma ci tengono il bimbo il minimo indispensabile ossia un pomeriggio a settimana (nemmeno intero cioè dall'uscita dall'asilo alle 16 fino alle 19 quando esco dal lavoro) i miei suoceri ed un pomeriggio (stesso orario) mia mamma che è da sola. A dormire (o meglio a trascorrere la nottata) è stato dai nonni non più di quattro volte in 5 anni (compiuti lunedì scorso). Per il discorso vacanze noi abbiamo la Versilia piuttosto comoda (meno di un'ora di auto) e mio marito tutti gli anni prova a chiedere ai suoi genitori se ci portano il bambino al mare durante il mese di luglio prendendo una casa in affitto pagata da noi ed immancabilmente ogni volta tirano fuori qualche scusa per non portarcelo.
Fine sfogo.

Un saluto a tutte le altre mammine :wink:

stelli, la reazione di tuo marito è davvaro troppo forte, per quanto plausibili e ragionevoli possano essere le sue preoccupazioni sul non stare lontano da sua figlia di 10 mesi x una settimana...
davvero credo che ci sia dell'altro ta voi e ve la state giocando "usando" giada...
Immagine

Immagine

Sil70 ha scritto:
elemauli ha scritto:ohhhhhh che reazione esagerata :?
infatti! io sti ricatti mica li capisco!
davvero proverei a dirgli se non la mandiamo dai nonni, IO faccio la valigia e me ne vado! :?
concordo :| però fai bene a trattenerti, ho capito sulla mia pelle che arrivare allo scontro spesso serve solo a logorarsi, non a trovare soluzioni...
però capisco che sia dura... :?

detto questo io a Giulio i nonni glieli faccio godere eccome 8) dalla settimana prossima lo trasloco in campagna dai miei e faremo noi avanti e indietro (come ho fatto per anni prima di sposarmi e trasferirmi in città 8) )

stelli80 ha scritto: risposta: " se vuoi portala......ma sappi che se lo fai io faccio le valigie e me ne vado"
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

non so proprio che dire :roll:
io c'ho provato.....spero che quando Giada sarà un pò più grande lui diventi un pelino più disponibile......in più devo ancora capire quante ferie possso fare (non so se avete letto in sfoghi).......quindi sono sempre più demoralizzata :(
Stelli avevo già letto di questo problema con tuo marito ma non ero riuscita a risponderti...
Hai provato a spiegargli che non la vorresti mandare al mare per sbolognarla ma perchè per il suo benessere è decisamente meglio l'aria di mare che il caldo torrido della città alternato all'aria condizionata?
Se non riesce a capire che è per il bene di vostra figlia, per me è un grande egoista, scusa se sono schietta...
Fossi in te la manderei, credi davvero che se ne andrebbe di casa? sarebbe proprio un gran segno di maturità...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Credo di no :(
Ieri sono stata "bene" quasi tutto il giorno...ho anche preso il Gaviscon Advance :wink:
Ma la sera è tornato tutto...e non c'era Gaviscon che tenesse, e se mi immagino in vacanza, proprio al momento in cui dovremmo goderci la serata e andare fuori a cena... :oops:
Poi ci si mette pure mia mamma a dirmi "io non avevo detto niente... ma i primi 3 mesi sono i più delicati, e se ti scuccede qualcosa là?"... e la mia amica idem :evil:
Quindi credo proprio che disdiremo, e Beatrice al mare dai nonni si porterà dietro anche la mamma... (se solo penso che l'anno scorso dopo che ho fatto qualche giorno al mare con i miei ho giurato che non l'avrei più fatto :evil: !!)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
stelli80 ha scritto: risposta: " se vuoi portala......ma sappi che se lo fai io faccio le valigie e me ne vado"
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

non so proprio che dire :roll:
io c'ho provato.....spero che quando Giada sarà un pò più grande lui diventi un pelino più disponibile......in più devo ancora capire quante ferie possso fare (non so se avete letto in sfoghi).......quindi sono sempre più demoralizzata :(
Stelli avevo già letto di questo problema con tuo marito ma non ero riuscita a risponderti...
Hai provato a spiegargli che non la vorresti mandare al mare per sbolognarla ma perchè per il suo benessere è decisamente meglio l'aria di mare che il caldo torrido della città alternato all'aria condizionata?
Se non riesce a capire che è per il bene di vostra figlia, per me è un grande egoista, scusa se sono schietta...
Fossi in te la manderei, credi davvero che se ne andrebbe di casa? sarebbe proprio un gran segno di maturità...
infatti è la stessa cosa che gli ho detto io....che mi sembrava più una presa di posizione egoistica che altro.... :roll:
Lanterna ovviamente sotto ci sono anche altre discussioni, riguardanti prevalentemente la sua e la mia famiglia, abbiamo avuto una forte crisi il primo anno di matrimonio, quando mi sono resa conto che dopo anni di "sopprusi" da parte di sua madre lui non aveva mai fatto nulla per migliorare la situazione.....io li ero letteralmente caduta dal pero, pensando che mio marito mi difendesse in determinate situazioni. L'abbiamo superata però da allora mi sono ripromessa di non "nascondergli più nulla" su quello che pensavo di certe situazioni coi suoi....dicendogli apertamente che se non avesse fatto qualcosa per "contenere" sua madre non avrebbe dovuto biasimarmi qualora il rapporto nuora/suocera non fosse migliorato.....
Ammetto che anche da parte dei miei ci sono state delle "intromissioni", ma ho sempre fatto capire (anche in presenza di mio marito) che la mia famiglia non si tocca e che le decisioni nella mia famiglia vengono prese da me e da mio marito.......l'unica cosa che ho chiesto a lui, per rispetto nei miei confronti, è di fare altrettanto nei confronti dei suoi...........

Comincio però a pensare che per lui una "presa di posizione" sia troppo scomoda :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Lanternarossa ha scritto:
stelli80 ha scritto:Comincio però a pensare che per lui una "presa di posizione" sia troppo scomoda
infatti lui sta "spostando" quella presa di posizione su di un'altra..ovvero quella di "non voler mandare giada"
quoto lanterna...forse credo che il nodo della questione stia in questa tua frase
L'abbiamo superata però da allora mi sono ripromessa di non "nascondergli più nulla" su quello che pensavo di certe situazioni coi suoi....dicendogli apertamente che se non avesse fatto qualcosa per "contenere" sua madre non avrebbe dovuto biasimarmi qualora il rapporto nuora/suocera non fosse migliorato.....
ecco...forse il sentirsi ripetere continuamente (anche se a ragione, eh) che sua madre è strunz lo irrita a tal punto da restituirti "il favore" con prese di posizione estreme (è comunque sua madre, per quanto possa essere detestabile!)

Anche se certe cose le pensi, prova a non dirgliele, cerca di ammorbidire certi atteggiamenti (anche se giustificati) nei confronti dei suoi genitori...forse solo così lui ammorbidirà i suoi...

Lanternarossa ha scritto:jndi, sul fatto che può succedere qualcosa là...non mi preoccuperei più di tanto se il gine ti dà l'ok
al max ti porti dietro qualche ovulo di progesterone e via...
Guarda io a questo sinceramente non avevo neppure pensato... quello che più mi preoccupa è l'essere ko :roll:
E ho notato che se anche di giorno sto bene, la sera verso le 18 inizio a stare male tra nausea e acidità insopportabili, e non ci sono cracker che tengano :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

i nonni.....ho chiamato mia madre.....dice che ieri ha litigato con mio padre per......scegliere la stoffa per rivestire la culla per il bimbo :mrgreen: (era di mia sorella e la rimettono a nuovo)
Dice si sono girati un paio di negozi per capire come era fatte....e poi aveva ragione mia madre a volerla fare in piquet. Ora sono alle prese su come dipingere la camerina (ovvero la mia ex camera :roll: ) Spero di poterci mettere bocca pure io(o G). Sembra che mia padre voglia fare non so bene cosa(credo lo volesse dipingere sul muro....) con un monster 696 (la nostra moto.....ed ho anche un padre ex ducatista....)

Sono ufficialmente impazziti per il nipote masculo. :mrgreen:
Mentre i miei suoceri....al momento latitano.....o meglio.....chiedono sempre come sto, ma non si sono messi a fare grandi preparativi. Sinceramente non cerco di coinvolgerli + di tanto..abbiamo provato, ma non sono sembrati molto recettivi, quindi ho lasciato perdere. (invece mia madre ha voluto che le mostrassi su internet gli articoli messi in lista.....era in dubbio su alcune cose.....e si è fatta con mio padre un giro per negozi per vederli dal vivo :mrgreen: )

Anche mia madre doveva andare in pensione ora(30 giugno) e aiutarmi con il bimbo.....ma la Fornero ci ha messo lo zampino :evil:
Sembra che sarà rimandata solo di 2-3 mesi.....speriamo!!! a novembre devo rientrare a lavoro!
Immagine
Immagine

iladoc ha scritto:Anche se certe cose le pensi, prova a non dirgliele, cerca di ammorbidire certi atteggiamenti (anche se giustificati) nei confronti dei suoi genitori...forse solo così lui ammorbidirà i suoi...
Ila hai sicuramente ragione......devo ammettere che dopo anni di frecciate, discriminazioni, maleducazione ecc ecc ecc faccio veramente fatica ad andare oltre :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

ErinC ha scritto:Anche mia madre doveva andare in pensione ora(30 giugno) e aiutarmi con il bimbo.....ma la Fornero ci ha messo lo zampino :evil:
Sembra che sarà rimandata solo di 2-3 mesi.....speriamo!!! a novembre devo rientrare a lavoro!

Ehehehe..io ho scritto che mia mamma è appena andata in pensione e sarà disponbile per aiutarci con il nuovo arrivato, ma non so quanto sia un bene..è inarrestabile :lol: :lol:
Ieri mi ha addirittura mandato via mms le foto ai fiocchi nascita da ricamare che ha trovato in merceria e poi mi ha chiamato in ufficio per sapere quale preferissi spiegandomi dettagliatamente ogni particolare :roll: