Re: cucina con camino, miton o arrital, agg. da pag 3

quiklip ha scritto:
Lietta ha scritto:No, sono i 5 anni di cantiere. Ho acquisito il tipico linguaggio del muratore :mrgreen:
Meno male, non sono la sola :) A chiusura del cantiere organizzerò una gita a Firenze per sciacquarmi la bocca nell'Arno :mrgreen:
"Si, meglio palaio!" disse quello.. " ora si che prima no !":mrgreen:
(giusto per rimanere in tema con i detti regionali )
Ultima modifica di puppyclip il 27/06/12 14:33, modificato 1 volta in totale.

mitti ha scritto:
Sono così contenta che tu stia considerando delle alternative che queste mi sembrano tutte valide!, quindi decidi tu, posso solo dire che:
Sono contenta anche io. Forse lo sarà un po' meno l'arredatore al quale dovrò stravolgere il progetto che avevamo concordato! Devo confessare che mi vergogno un po'. Però gli ho già dato un bell'anticipo, quindi sarà più incline alla pazienza, spero :mrgreen:

P.s. mitti ti giuro che appena ho un po' di tempo vado a leggermi tutto il 3d sulla tua cucina

coolors ha scritto:
cla56 ha scritto:@ Coolors,lo scherzo era questo:non mi ricordo di averne progettato un'altro :roll: :)

cla56
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, non fare quello che la vuole tirare in lunga, ormai ce lo puoi svelare :wink:
Quello che hai organizzato con Fabietty!! :wink:
Aaaaa ...quello!!! :)
Veramente nò!Seppure ripensandoci forse poteva esserlo, però si sà gli scherzi é preferibile farli tra amici anche perchè non si sà mai come si finisce!!
Ora chiaramente non posso pensare a Fabbietty come ad un "amico" nel senso che non lo conosco,anche quì sul forum la sua é una presenza "fresca" pertanto non c'è stato neanche modo di conoscersi,tutto quì.
Comunque piccola riflessione sù quello che é accaduto nei due 3D in questione,questo e quello di Fabietty:
é impressionante come il non star davanti fisicamente al proprio interlocutore,faccia precipitare quei freni inibitori che naturalmente ci aiutano ad un rapporto più "prudente" verso chi in fondo non conosciamo!
Io onestamente non mi ricordo da quanti anni non avevo uno scambio così "alterato" con altre persone nè tantomeno mi ricordo di aver ricevuto tanti insulti come negli ultimi tempi.
Sia ben chiaro in parte me la sono cercata nel senso che anch'io mi sono lasciato andare su questa cavolo di tastiera!!!Chi mi conosce,e quì ce ne sono di persone che mi conoscono personalmente,sanno quanto prediligo il rapporto vis à vis dove anche il tono della parola detta é fondamentale per capirsi.
Lo scrivere non è certamente il mio forte:ho scoperto questo mezzo,(p.c.),molto tardi ed ancora mi è molto ostico interfacciarmi con gli altri in questo modo:in fondo sono convinto che io scrivo come parlo ma ,per quello che ho detto prima,non dovrebbe essere così o meglio non basta,non é sufficente!
Perchè così é "possibile" essere fraintesi,non capiti.Apparire per quello che magari non si é in un verso o nell'altro.
Un'altra cosa vorrei dire riguardo al mio aver detto che "nel forum ci sono poche persone interessanti e interessate" e che pertanto ci stò "stretto"....allora:
1° la frase era volutamente provocatoria ed era inserita in un contesto di SCHERZO che a quel punto era decollato e quindi andava sostenuto! :)
2°a prescindere da quanto appena detto é incontestabile come la crisi economica che stiamo vivendo anche quì nel forum è palpabile.Basta andare a rileggersi quello che normalmente era la presenza quotidiana,per numero, degli interventi poco più di due anni fà!
Questa era la vera considerazione di fondo della mia frase!
Invito chiunque voglia aver con mè eventuali chiarimenti a scrivermi in mp.Ci sono per tutti!!!
cla56

P.S.Scusami puppyclip ho visto ora la tua ultima proposta ma ....scusami..perchè su una cucina così grande,con tutto quel piano lavoro stai optando per un lavello ad una sola vasca?
Perchè poi perdere 60cm nell'angolo:per appoggiare le mensole ne bastano 30-35 cm.non di più!
Perchè poi questa scelta di un pò di ante a battenti e un pò a libro?O le fai tutte a libro,o le fai tutte a battenti o tutte a ribalta!E i casseti dove sono finiti??
Posso?Ma non te la prendere ti prego....forse ti stai un pò "perdendo"Fai un passino indietro,qualche giorno fà andavamo meglio! :wink:
cla56
Ultima modifica di cla56 il 27/06/12 19:47, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:P.S.Scusami puppyclip ho visto ora la tua ultima proposta ma ....scusami..perchè su una cucina così grande,con tutto quel piano lavoro stai optando per un lavello ad una sola vasca?Perchè poi perdere 60cm nell'angolo:per appoggiare le mensole ne bastano 30-35 cm.non di più!Perchè poi questa scelta di un pò di ante a battenti e un pò a libro?O le fai tutte a libro,o le fai tutte a battenti o tutte a ribalta!E i casseti dove sono finiti??Posso?Ma non te la prendere ti prego....forse ti stai un "perdendo"Fai un passino indietro,qualche giorno fà andavamo meglio! cla56
Caro cla, ormai è un po' che mi son persa!
Comunque il lavello è a una buca da 80, solo che sul programma alno non c'è, così ho messo quello che ho trovato, giusto per calcolare l'ingombro visivo.
Per i pensili a libro, finora è stato considerato così solo quello sopra la base con cestoni da 90( a proposito il cassetto è esterno quando il programma non me lo da interno, ad ogni modo , o esterno o interno ci sarà :wink: ). Non mi sembrava male. Io comunque li preferirei tutti uguali da 60 h 72, ma con una base da 90 non credo sia possibile.
Per le mensole, so che bastano 30 cm, ma se guardi l'ultimo pensile, questo risulta da 60, perciò se ci appoggi le mensole diventa di 30. O forse non era questo che mi chiedevi e ho capito male?
Per il resto, sto solo provando a sperimentare, per essere sicura di non sbagliare questa volta

Beh chapeau a Claudio che ha messo a freno la bestia :mrgreen:
Credo che obbiettivamente si debba darti atto, con la massima stima, di ciò che scrivi, e che di più non ti si possa chiedere: con la più assoluta serenità d'animo ti confesso che ero rimasto abbastanza allucinato non solo dal fatto che tu dal nulla sia sbucato a dare in buona sostanza del maleducato a me e dell'inutile al "mio" topic, facendo anche le veci del moderatore (oltre che a decidere per me l'utilità del post stesso del quale sono endemicamente l'utilizzatore finale, detto in maniera molto cinica), ma soprattutto dal fatto che nonostante cinque o sei "assist" da parte mia per darti modo di uscire bene da un esordio un po' infelice tu abbia continuato a leggerci attacchi e malizie che non fanno proprio parte del mio modo d'essere, e questo a prescindere dal fatto che non ci conosciamo e non siamo amici (e, detto cordialmente, dubito mai lo saremo, piuttosto vado a bere una birra con Satana :mrgreen: )
Poi sempre per amor di verità il fatto che tu abbia così tanti colleghi/amici che -pur manifestando stupore per tuoi recenti sbotti- si sian premurati di far sapere a un cazzillo come me, virtualmente inutile su questo forum, delle tue tante qualità umane e che (qui inserisco un occhiolino virtuale, certo che mi capisci) sempre detta Lobby del Truciolo sia stata pronta a venirti in aiuto (badaben, lo dico con sincera ammirazione!) su questo topic dimostrano più di qualsiasi opinione io possa avere che c'è un uomo di ben altro spessore rispetto all'arrogante classista che era emerso di recente e che è meno impermeabile di quanto qualcuno di noi Peones sospettasse. Ribadisco, insisto, nel più complimentoso dei modi: chapeau.
Rinnovandoti di nuovo (e TE PREGO non leggerci quello che non c'è, intendo VERAMENTE quello che scrivo e NON ALTRO) i ringraziamenti a nome di tutti quelli che hai aiutato (indirettamente magari anche me eh), NON limitato ai Valcucinisti, ti rinnovo i miei più candidi complimenti per il tuo post e spero sinceramente tu possa stare più sereno (SUL SERIO eh NON PROVOCO!).
Aneddotino, un po' per finire questo OT un po' perchè a noi boari piace l'onestà intellettuale: come già raccontato a qualcuno, il mondo è talmente piccolo che *probabilmente* hai fornito la cucina, un paio di anni fa, a un mio cugino di Roma (non ne ho la certezza ma: valcucine+claudio+roma+50/60=sufficienti indizi per alimentare il sospetto) che di te (sempre ammesso e non concesso sia tu) dice un gran bene.

@puppy: ti chiedo scusa in ginocchio, ti mando un PM di scuse fomali.

giusto per ricondurci pian piano IT vi posto questo video che adoro

http://www.youtube.com/watch?v=ery3NjSjOOA

pero' sostituite la celebre frase... con: Consigliate puppy, consigliate puppy, consigliate puppy.... :lol:

Mi sa che avete gia' capito, vero? :mrgreen: :lol:

Beh allora espeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e non ci potete dire qualcosa su sti tubi schiacciati e anche sulla composizione???

Ve lo dicevo che mi sentivo in campagna elettorale qualche post fa! :shock: :lol: :lol:

P.S. Spero non me ne voglia puppy se non e' di suo gradimento lo spot della campana elettorale! :lol: :lol: :lol:

Fabietty ha scritto:Beh chapeau a Claudio che ha messo a freno la bestia :mrgreen:
Credo che obbiettivamente si debba darti atto, con la massima stima, di ciò che scrivi, e che di più non ti si possa chiedere: con la più assoluta serenità d'animo ti confesso che ero rimasto abbastanza allucinato non solo dal fatto che tu dal nulla sia sbucato a dare in buona sostanza del maleducato a me e dell'inutile al "mio" topic, facendo anche le veci del moderatore (oltre che a decidere per me l'utilità del post stesso del quale sono endemicamente l'utilizzatore finale, detto in maniera molto cinica), ma soprattutto dal fatto che nonostante cinque o sei "assist" da parte mia per darti modo di uscire bene da un esordio un po' infelice tu abbia continuato a leggerci attacchi e malizie che non fanno proprio parte del mio modo d'essere, e questo a prescindere dal fatto che non ci conosciamo e non siamo amici (e, detto cordialmente, dubito mai lo saremo, piuttosto vado a bere una birra con Satana :mrgreen: )
Poi sempre per amor di verità il fatto che tu abbia così tanti colleghi/amici che -pur manifestando stupore per tuoi recenti sbotti- si sian premurati di far sapere a un cazzillo come me, virtualmente inutile su questo forum, delle tue tante qualità umane e che (qui inserisco un occhiolino virtuale, certo che mi capisci) sempre detta Lobby del Truciolo sia stata pronta a venirti in aiuto (badaben, lo dico con sincera ammirazione!) su questo topic dimostrano più di qualsiasi opinione io possa avere che c'è un uomo di ben altro spessore rispetto all'arrogante classista che era emerso di recente e che è meno impermeabile di quanto qualcuno di noi Peones sospettasse. Ribadisco, insisto, nel più complimentoso dei modi: chapeau.
Rinnovandoti di nuovo (e TE PREGO non leggerci quello che non c'è, intendo VERAMENTE quello che scrivo e NON ALTRO) i ringraziamenti a nome di tutti quelli che hai aiutato (indirettamente magari anche me eh), NON limitato ai Valcucinisti, ti rinnovo i miei più candidi complimenti per il tuo post e spero sinceramente tu possa stare più sereno (SUL SERIO eh NON PROVOCO!).
Aneddotino, un po' per finire questo OT un po' perchè a noi boari piace l'onestà intellettuale: come già raccontato a qualcuno, il mondo è talmente piccolo che *probabilmente* hai fornito la cucina, un paio di anni fa, a un mio cugino di Roma (non ne ho la certezza ma: valcucine+claudio+roma+50/60=sufficienti indizi per alimentare il sospetto) che di te (sempre ammesso e non concesso sia tu) dice un gran bene.
...questa sí che é sintesi!

...ma un amplesso ogni tanto no eh!

orsettoLavatore ha scritto:Beh allora espeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e non ci potete dire qualcosa su sti tubi schiacciati e anche sulla composizione???
Mi sa che la domanda sui tubi, si è persa nei meandri del topic :lol:
La ripeto: volevo sapere se qualcuno conosce o ha usato quei tubi cappa schiacciati da far passare sopra ai pensili. Io davanti alla cucina ho 6 metri, secondo voi si vedrebbero?

Intanto, orsetto, beccati questa ( qui ho tralasciato l'idea del piano in continuo a tutti i costi :mrgreen: )
Immagine

Uploaded with ImageShack

puppyclip ha scritto:
Intanto, orsetto, beccati questa ( qui ho tralasciato l'idea del piano in continuo a tutti i costi :mrgreen: )
Immagine

Uploaded with ImageShack
Mi sembra perfetta, IMHO! 8)
Ti posso chiedere come mai hai messo al pc la base da 120 e non al lavabo se hai detto che preferisce le ante sotto quest'ultimo? Vabbo' in un attimo si modificano e non cambia nulla!

P.S. Non mi hai detto nulla dello spot... di tuo gradimento??? :lol: :lol: :lol: