ripensandoci un disallineamento motivato magari da un cambio di colore non è poi malvagio....

Io avrò zoccolo da 12 mi pare, sicuramente non da 12, e il bancone con piano spessore 2 arriva ad h90. Perciò, supponendo di allinearsi alle colonne, avrei 54 cm di distanza con pensili h72 e 66 con pensili h60. Sono troppo pochi 54? 66 nella mia ignoranza mi sembrano davvero tanti! Ricordati che io sono nanerottolajnicola ha scritto:in realtà quei pensili li puoi mettere all'altezza che vuoi, nel senso che potremmo anche disallinearli dalle colonne, da una visuale frontale non lo noteresti nemmeno. Tenendo invece l'allineamento tutto dipende appunto dall'altezza delle colonne. Presumendo altezza di colonna 204 (è un po' uno standard) + zoccolo da 10 meno 60 cm di pensile arriviamo a 154 cm da terra.
Il piano cotura è a gas. Nella vecchia disposizione l'ho previsto da 75, ma nella nuova lo cambierei con uno da 90 semifili. I fuochi quindi sarebbero di poco più bassielise ha scritto:l'altezza dei pensili (se vuoi la cappa a filo dei pensili stessi) dipende anche dal piano cottura che scegli.... induzione o gas?
i cassetti interni li trovo scomodi, qualcuno ci può stare ma mettere interni anche i principali non è il massimo della praticità.puppyclip ha scritto:Io avrò zoccolo da 12 mi pare, sicuramente non da 12, e il bancone con piano spessore 2 arriva ad h90. Perciò, supponendo di allinearsi alle colonne, avrei 54 cm di distanza con pensili h72 e 66 con pensili h60. Sono troppo pochi 54? 66 nella mia ignoranza mi sembrano davvero tanti! Ricordati che io sono nanerottolajnicola ha scritto:in realtà quei pensili li puoi mettere all'altezza che vuoi, nel senso che potremmo anche disallinearli dalle colonne, da una visuale frontale non lo noteresti nemmeno. Tenendo invece l'allineamento tutto dipende appunto dall'altezza delle colonne. Presumendo altezza di colonna 204 (è un po' uno standard) + zoccolo da 10 meno 60 cm di pensile arriviamo a 154 cm da terra.![]()
Ps, prima parlavi di aggiungere dei cassetti. In effetti non lo avevo specificato, ma ne avevo previsti 2 interni nella base sotto il forno, e uno interno o esterno su quella da 120 o 90 che sia
Mitti molto bella la tua cucina!mitti ha scritto:Ciao Puppy, anche io sono per i cestoni e i pensili da 90 massimo saranno meno belli, ma molto più pratici, certo che con i 90 dovresti considerare dei vasistas da 60 di altezza
non sò se hai avuto modo di vedere la mia composizione e se può essere utile
in pratica abbiamo 60 - 90,PC - 90 - 90 doppio lavello - 60
e relativi pensili da 60 di H, non ricordo se hai già spiegato l'esigenza dei pensili 72...sorry![]()
addirittura mi sono stati pensili proposti da 120/150 e oltre (non ricordo esattamente) per fare tutto più filante, bellissimo, ma l'idea di spalancare tutto per prendere una tazzina o una presa si sale, mi sembrava poco pratico....
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=100742
Volendo penso di si! però col bancone h90, ho fatto delle prove e andave bene.jnicola ha scritto:Non si riesce proprio a inserire lo zoccolo da 10? è fatto apposta per i nanerottoli!
Infatti, commento dopo commento, se la giocano sempre di più le due con il pc a sx.jnicola ha scritto:concordo con Cla per la scelta del piano cottura a sx, si ottiene una disposizione più ergonomica. Tra le 2 soluzioni con pc a sx a naso ti direi quella con base 90 sotto il piano cottura, sicuramente però con l'aggiunta di qualche cestone e cassetto in più. I cestoni da 120 in quella composizione mi sembrano troppo invadenti, poi li ritengo meno funzionali perché una volta strabordanti di pentole diventano anche pesantissimi da muovere.
Hai visto orsetto?orsettoLavatore ha scritto:Uaoooo, vedo che si procede alla grande qui, sono proprio contenta!![]()
Pian piano in una settimana hai accumulato tante info e so gia' che lunedi' il mobiliere non ti riconoscera' quasi!![]()
Resto in ascolto/lettura senza intervenire poiche' sul tecnico non ne so una cippa lippa!![]()
Ciaoooo
Ma ci vuole una lavastoviglie "speciale" per mettere lo zoccolo da 10 in una cucina con la gola.puppyclip ha scritto:Volendo penso di si! però col bancone h90, ho fatto delle prove e andave bene.jnicola ha scritto:Non si riesce proprio a inserire lo zoccolo da 10? è fatto apposta per i nanerottoli!
Sono nana 1,60
A me ha proposto il pacchetto whirpool, forse è per questo che non mi ha parlato di zoccolo 10. Comunque a me va bene cosìallegri ha scritto:Ma ci vuole una lavastoviglie "speciale" per mettere lo zoccolo da 10 in una cucina con la gola.puppyclip ha scritto:Volendo penso di si! però col bancone h90, ho fatto delle prove e andave bene.jnicola ha scritto:Non si riesce proprio a inserire lo zoccolo da 10? è fatto apposta per i nanerottoli!
Sono nana 1,60
Una Miele mi sa.
A me ha proposto il pacchetto whirpool, forse è per questo che non mi ha parlato di zoccolo 10. Comunque a me va bene cosìallegri ha scritto:Ma ci vuole una lavastoviglie "speciale" per mettere lo zoccolo da 10 in una cucina con la gola.puppyclip ha scritto:Volendo penso di si! però col bancone h90, ho fatto delle prove e andave bene.jnicola ha scritto:Non si riesce proprio a inserire lo zoccolo da 10? è fatto apposta per i nanerottoli!
Sono nana 1,60
Una Miele mi sa.