Re: Lavello e pc affiancati sotto la finestra.... si o no?

Ciao!
Non so come collegare la penisola al resto della cucina... accetto consigli....
mi sono accorta anche di un'altra cosa guardando il disegno,il soffitto della cucina sarà circa di 3.50 dalla finestra crescendo verso il centro, quindi il muretto laterale per incassare le colonne posso farlo, ma sopra ci sarebbe il vuoto... o si può chiudere con un cartongesso?

VALE1710 ha scritto:Ciao!
Non so come collegare la penisola al resto della cucina... accetto consigli....
mi sono accorta anche di un'altra cosa guardando il disegno,il soffitto della cucina sarà circa di 3.50 dalla finestra crescendo verso il centro, quindi il muretto laterale per incassare le colonne posso farlo, ma sopra ci sarebbe il vuoto... o si può chiudere con un cartongesso?
penso proprio di si... ormai con il cartongesso ci si fa di tutto :D

VALE1710 ha scritto:
difra64 ha scritto:ieri sera ho cotto gli hamburger sulla piastra
non oso immaginare se - invece del retro cucina - avessi avuto una mega finestra come questa

ma è la mia anticasalinghità che parla...
Diciamo che confido nell'avere molto tempo a disposizione da dedicare alla cura della casa...
... e anche tanta buona volontà!! :D
La finestra è bellissima.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

D'accordo con freeduf, pure secondo me è meglio senza colonna a dx.
Hai già le altre.
Diverso sarebbe se la colonna di dx facesse da contraltare ad una colonna a sx, come nella cucina di Fabietty o di lariosto (nel suo caso una "finta" colonna :wink: )

La finestra attirerà lo sguardo e non si noterà il "vuoto". Imho ovvio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)