Io capisco che forse il livello di entusiamo non è lo stesso di quello dei miei genitori perché in quanto figlia femmina sono la diretta interessata (oggi per es. mio padre mi ha chiamato dicendomi "metti il telefono vicino alla pancia che voglio far sentire ad Alice il rumore del ruscello

...beh, mio padre è forse troppo fuori di testa

), però continuare a fare paragoni con la nipote mi infastidisce....davvero...mi guarda la pancia e dice..."Eh cresce anche la tua di pancia. La C. però a sette mesi era più grossa". Machissenefrega

. Io sono io e lei è lei. Non sono invidiosa, mi dà fastidio perché parlando sempre della nipote mi fa intristire il marito. Lui una volta gliel'ha detto di smettere di parlare della cugina che non gliene frega niente, soprattutto perché anche lui sta per diventare papà. Però sembra non aver capito bene la cosa

.
Se penso che ce la dovrà curare...povera bambina mia!
Regali...vale un'orrenda bavaglina-peluche regalatami insieme all'uovo di Pasqua? No, non ci ha regalato niente. Ha preso solo la sdraietta con i punti del supermercato. Il corredino me l'ha fatto tutto mia mamma. E sta stron.za ha avuto pure il coraggio di dirmi "ma hai preso tutte le cose gialle?"...ma vaff...
Naturalmente anche per la bisnonna da parte paterna Alice non esiste (non si ricorda manco il nome, pensava si dovesse chiamare Chiara) e si parla solo di Diego, il figlio in arrivo della cugina...ovviamente!
Light, che sopportare e sopportare

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html