Re: Mamme e papà 2012

Altra questione.....suocera

I miei stanno rivoluzionando casa(o meglio la mia ex camera) per farci la camera per il bimbo (visto che starà tanto da loro) stanno tirando fuori le mie vecchie cose, poi c'è la questione produzione :mrgreen: Mia nonna va di copertine fatte a mano, mia mamma ricama i lenzuolini e bavaglini, anche io mi son data al ricamo(riuscirò a finire il paracolpi? Quello sì, poi ho anche altre cosine in mente....non mi basterà mai il tempo!).
Tra poco iniziamo anche con i fiocchi.

....e G se ne esce con....." mia madre? cerca di coinvolgere anche lei!"
....che in casa mia le donne cuciono e ricamano....lo so, mi hanno insegnato loro....ma che ne so che sà fare mia suocera?! non ho idea se sa fare qualcosa a mano, e non ho idea se la metto in difficoltà chiedendole qualcosa che lei non sa fare. G...non ha idea delle abilità della madre.... :oops: e io che cavolo fò?! Lei non si è mai offerta di fare nulla, o meglio, sa quello che sta facendo mia madre...(ogni tanto si telefonano) e ha chiesto (secoli fa) se poteva fare un incrociatino di lana(come lei fece a suo tempo a G) Dopo ciò.....stop.

G dice che devo chiedere io a sua madre (durante il pranzo di giovedì) quello che lei farà per il bimbo :evil: Ma stiamo scherzando?!
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:Anto non so come sia in acqua di mare con la pancia.....in piscina mi sento di nuovo leggera....e quando esco fuori....sento tutti i kg in +! il bello è che ti senti sempre agile....a parte a fare "il morto" mi và giù il bacino per il peso :roll:
Bellissima la sensazione di leggerezza in acqua! Quando vado in piscina, nuota pure Alice...si muove tantissimo!

Peso + 8 kg a 28+2. Io farei la firma ad arrivare alla fine con soli 12 kg in più. Tempo fa il ginecologo mi disse che per la mia costituzione, l'aumento di peso ideale sarebbe di 9-11 kg. Ma la vedo dura....

Erin, per il coinvolgimento della suocera non sono la persona giusta a dispensare consigli. Io la mia la lascerei fuori da tutto. Ho appena avuto una discussione con il marito, sempre per la solita questione che la sua cara mammina parla solo della nipote (meno male che ha la scadenza tra una settimana...). A mio marito ho detto che la prima volta che vorrà prendere in braccio Alice le dirò di andare dal figlio di sua nipote. E giuro che lo farò. La odio.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

effettivamente eli......non è molto carina tua suocera :roll:
non mi dire che ha fatto meno regalini ad Alice! vedere una nonna che si entusiasma per il figlio di una nipote, e non per per la bimba del proprio figlio......capisco il tuo rammarico! Ed il maritino che dice a tal proposito?!

I miei suoceri sono del tipo che---l'affetto si misura con il portafoglio.... :roll: io credo che mia suocera non sappia fare nulla. :oops:
Immagine
Immagine

Calma ragazze...sopportate le povere suocere! :D leggevo dei fiocchi... Spesso dalle mie parti,soprattutto davanti alle abitazioni di campagna vedo animaletti o pupazzi ricavati dal legno,colorati e col nome del bimbo!se trovo imm posto :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Io capisco che forse il livello di entusiamo non è lo stesso di quello dei miei genitori perché in quanto figlia femmina sono la diretta interessata (oggi per es. mio padre mi ha chiamato dicendomi "metti il telefono vicino alla pancia che voglio far sentire ad Alice il rumore del ruscello :shock: ...beh, mio padre è forse troppo fuori di testa :lol: ), però continuare a fare paragoni con la nipote mi infastidisce....davvero...mi guarda la pancia e dice..."Eh cresce anche la tua di pancia. La C. però a sette mesi era più grossa". Machissenefrega :twisted: . Io sono io e lei è lei. Non sono invidiosa, mi dà fastidio perché parlando sempre della nipote mi fa intristire il marito. Lui una volta gliel'ha detto di smettere di parlare della cugina che non gliene frega niente, soprattutto perché anche lui sta per diventare papà. Però sembra non aver capito bene la cosa :roll: .
Se penso che ce la dovrà curare...povera bambina mia!

Regali...vale un'orrenda bavaglina-peluche regalatami insieme all'uovo di Pasqua? No, non ci ha regalato niente. Ha preso solo la sdraietta con i punti del supermercato. Il corredino me l'ha fatto tutto mia mamma. E sta stron.za ha avuto pure il coraggio di dirmi "ma hai preso tutte le cose gialle?"...ma vaff...
Naturalmente anche per la bisnonna da parte paterna Alice non esiste (non si ricorda manco il nome, pensava si dovesse chiamare Chiara) e si parla solo di Diego, il figlio in arrivo della cugina...ovviamente!

Light, che sopportare e sopportare :twisted:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

non ricordo più chi chiedeva dove mettere i cambi per il bebé da consegnare al nido. io ho risolto con delle bustine chicco e pampers recuperate dalle confezioni omaggio promozionali che hanno distribuito al corso preparto, del tipo che dentro c'erano cataloghi, pieghevoli e pannolini. sono pratiche perché hanno la chiusura ermetica con il cursore e poi sono carine :D

secondo me nelle sanitarie, in farmacia o alla prenatal si riescono a recuperare.
oppure sul sito pubblibaby, a questo link http://pubblibaby.quimamme.leiweb.it/ap ... tare-mamma, si possono richiedere gratis a casa i cofanetti promozionali :wink:
questo è proprio quello che mi hanno dato al corso

eli, purtroppo dire che c'hai 'na suocera stronxa non ti risolve il problema ma poi vedrai che ti leverai delle soddisfazioni quando sarà nata alice e lei dovrà correrti dietro per passarci un po' di tempo insieme... :twisted: tempo al tempo! :wink:

grazie mamma sil! visto che bikini? :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:eli, purtroppo dire che c'hai 'na suocera stronxa non ti risolve il problema ma poi vedrai che ti leverai delle soddisfazioni quando sarà nata alice e lei dovrà correrti dietro per passarci un po' di tempo insieme... :twisted: tempo al tempo! :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Immagine

eli sdrammatizzavo :wink:
vi capisco...non sopporto le sciocchezze figuriamoci certe cose..
cerca di non arrabbiarti....pensa unicamente al tuo bene e a quello della tua famiglia :wink:
Immagine

ho le caviglie gonfie e la pelle che tira. ci sono anche due punture di zanzara giusto sopra :twisted:
andava in sfoghi?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

non fatemi pensare a cosa avrebbe dovuto fare la suocera va!
mia suocera ci aveva fatto scegliere svariate cose da ricamare, mesi prima della dpp in modo da comprarle iniziare a ricamarle per tempo... Martina ha 6 mesi e non ho ancora ricevuto nulla (e ho dovuto comprarmi tutte le cose che mi mancavano, siccome le avrebbe dovute regalare lei ricamate!), nemmeno un misero bavaglino si è degnata di fare :shock: :?
e il bello è che ha pure detto che aveva già comprato tutto :shock:

antopattin ha scritto:ho le caviglie gonfie e la pelle che tira. ci sono anche due punture di zanzara giusto sopra :twisted:
andava in sfoghi?
sto bacchettando il marito, ho le caviglie arrossate(sintomo di ritenzione?) e le gambe stanche....massaggino!!!!
Immagine
Immagine

frozenlady ha scritto:non fatemi pensare a cosa avrebbe dovuto fare la suocera va!
mia suocera ci aveva fatto scegliere svariate cose da ricamare, mesi prima della dpp in modo da comprarle iniziare a ricamarle per tempo... Martina ha 6 mesi e non ho ancora ricevuto nulla (e ho dovuto comprarmi tutte le cose che mi mancavano, siccome le avrebbe dovute regalare lei ricamate!), nemmeno un misero bavaglino si è degnata di fare :shock: :?
e il bello è che ha pure detto che aveva già comprato tutto :shock:

starà ancora lavorando! :roll:
Immagine

Ragazze dopo neanche mezza giornata al mare con i miei genitori, il cane e mia figlia... Non vedo l'ora di andare in vacanza con mio marito :mrgreen:

Leggo di coperte e bavaglini ricamati... A parte che io non sono capace e neppure mia mamma, mia suocera invece lo sa fare ma non si è minimamente sognata di fare nulla nè di propormelo :roll: (intendo per Bea)

Eli coraggio, come dice la saggia Anto quando sarà nata Alice ne avrai da riscattarti :wink:
Ne avrei anche io da raccontare sulla suocera, che fino ad un paio d'anni fa chiamavo esclusivamente strega o vipera :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine