Re: Mamme e papà 2012

anch'io ieri ho preso un bello spavento :|
la giornata è stata caldissima, nonostante fossi in collina dai miei (fate conto che loro abitano ai piedi dell'appennino, quindi posto sempre mooolto più fresco rispetto alla città) era un caldo da paura, non muoveva un filo d'aria...dopo pranzo ho messo a letto giulio e mi sono addormentata con lui. mi son svegliata che erano le 17.00 passate...ho iniziato subito a sentire che le gambe non mi portavano...non riuscivo a buttar giù niente perchè era come se lo stomaco non ce l'avesse ancora fatta a digerire il pranzo :? mi sono misurata la pressione: 85/50 :|
Ho cercato di stare a sedere, ma giulio e la cuginetta facevano il kilometro lanciato in giardino...un po' ho cercato di stargli dietro, mi dispiaceva delegare tutto tutto a G. e a mia mamma...
Poi alle 19.00 ho iniziato a respirare male, mi si chiudeva lo stomaco, mi andava via la vista...mi sono sdraiata con le gambe alzate ma niente, la situazione non migliorava...e lì ho iniziato a piangere disperata, e non riuscivo a smettere :oops: peggiorando ovviamente la cosa...
G. mi ha costretto a buttar giù una busta di polase...mi ha un po' coccolata...mi son calmata e verso le 20.30 son riuscita a mangiare qualcosina.
Oggi mi sento come tramortita, sono a lavorare ma mi vien male al solo pensiero di dover rimanere qui fino alle 14.00 :|
...e manca ancora una settimana alle ferie :( non so come farò a sbarcarla....

:arrow: Erin, ha me è successo più di una volta dopo il parto.... :oops: non è una bella sensazione :oops:

credo che il caldo abbia fatto diverse vittime... io ho passato una nottata d'inferno, con dolori allo stomaco e nella parte bassa dell'utero... pressione bassa anche io, rimbecillimento totale, oggi avevo in programma una riunione di lavoro in trasferta ma ho "declinato l'invito" e me ne sono rimasta sul divano... diciamo che va meglio, ma penso che 5 minuti in macchina potrebbero distruggermi...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Stiamo cercando proprio una tata e tempo pieno che faccia anche qualche lavoretto in casa mentre Giada è tranquilla.......proprio come quella che avevo io quand'ero piccina :wink:
......ovviamente toglieremo Giada dal nido..... :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:Stiamo cercando proprio una tata e tempo pieno che faccia anche qualche lavoretto in casa mentre Giada è tranquilla.......proprio come quella che avevo io quand'ero piccina :wink:
ovvio che sono scelte personali. Ma io sceglierei diversamente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

stelli80 ha scritto:Stiamo cercando proprio una tata e tempo pieno che faccia anche qualche lavoretto in casa mentre Giada è tranquilla.......proprio come quella che avevo io quand'ero piccina :wink:
stelli...io credo di poter parlare con cognizione di causa...
Giulio è entrato al nido il 18 ottobre 2010 che aveva 9 mesi, il 30 ottobre era già ricoverato all'ospedale Meyer con un'otite catarrale e si era già fatto 4 iniezioni di rocefin :( (chi ha mai fatto in vita sua una puntura di rocefin sa di cosa parlo).
posso affermare con tranquillità che partorirlo per me non è stato difficile come quei lunghissimi interminabili 8 mesi di nido.
Urlava quando ce lo portavo, lo riprendevo e mi stava attaccato (nel senso letterale del termine) per ore, se lo appoggiavo a terra urlava. Faceva 4 gg di nido e poi stava 25 gg a casa. ha preso di tutto: otiti a ripetizione, laringospasma, broncospasma, rotavirus, bocca mani piedi, febbri virali di non ben identificata natura.
Il 30 giugno son partita per il mare con un bambino che era sempre stato al 90° percentile che in 8 mesi (dai 9 ai 17) aveva preso fra sì e no un kg di peso :|
Io a battuta dicevo che aveva la testa più grande del sedere da come si era smagrito poverino...
Nel topic dei forummini non so uante volte ho detto che stavo meditando di toglierlo dal nido...e tutte mi hanno sempre detto di non mollare.
Ebbene Stelli...Giulio in estate è rifiorito!
A settembre tremavo all'idea di ricominciare tutto da capo, davvero avevo gli incubi.
Se ti dico che si è ammalato 2 volte in un anno???? :P
Oggi io do a te il consiglio che mi hanno dato l'anno scorso...non mollare, Stelli, non mollare...
Il primo anno è così, purtroppo...devono farsi gli anticorpi, c'è poco da fare.
Se tu molli ora è come se annullassi i sacrifici fatti da te e da Gida sino ad adesso...
Poi ovviamente la scelta è tua!

Nell'ospedale dove ho partorito io col naturale ti dimettono quando il bimbo ha compiuto 48 ore. Però le dimissioni ci sono dopo pranzo, quindi di Beatrice che nata di notte sono uscita in seconda giornata, di Alessio che è nato di pomeriggio in terza. Per il cesareo non so.

Per il bimbo richiedono solo il cambio per le dimissioni, per la degenza forniscono tutto loro.
Immagine
Immagine

al di là del discorso di ila (a cui io non essendo mamma proprio non avevo pensato), ci sono valutazioni di carattere pedagogico non indifferenti. Al nido il bambino sta con altri bambini ed impara a comportarsi, a gestire i conflitti etc.
Però anche se si sceglie di tenerlo a casa con una persona che si occupi di lui, a mio parere questa persona va scelta in modo appropriato: ovvero io l'affiderei ad una donna abbastanza giovane ma non troppo che giochi con lui, che lo stimoli, che stia lì per lui. E non una badante che lo faccia mangiare, dormire e che stia attenta a lui e basta. Alla fine diventerebbe una parcheggiatrice se deve fare i lavori in casa. mentre lei stira o spazza i pavimenti, il bimbo resterebbe solo anche se sotto i suoi occhi. E per me sarebbe un peccato

Album
Immagine

realexa ha scritto:
Real ti dico che io sono sempre stata assolutamente pro nido......ma ora siamo veramente in difficoltà :roll: ........giada è malata 3 settimane si e l'altra anche.....mia madre non riesce più a venire da me per aiutarmi....mia suocera mi da la sua disponibilità con la condizionale......io ho un capo che se prendo 1 giorno per la malattia della bambina pensa che in realtà vada alle Maldive in giornata :evil: .....e mio marito lavora anche nel week end......e alla fine qui da noi in Lombardia a conti fatti si spende meno ad avere una sola persona piuttosto che pagare retta nido+baby sitter all'occorrenza+ donna per le pulizie :roll:

ti assicuro che sono giunta a questa conclusione con una grandissima sofferenza...e anche con un certo senso di sconfitta da parte mia... :oops: ....purtroppo credo sia l'unica soluzione percorribile......
:oops: :oops:
Ovvio che la priorità di questa persona sarà quella di curare Giada....però se mentre le dorme mi da una passata ai fornelli e magari mi stira 2 camicie...mi fa comodo!!!
Immagine

iladoc ha scritto:Il primo anno è così, purtroppo...devono farsi gli anticorpi, c'è poco da fare.
Se tu molli ora è come se annullassi i sacrifici fatti da te e da Gida sino ad adesso...
Poi ovviamente la scelta è tua!
Ila lo so.......infatti non per nulla poco fa ho anche scritto del mio enorme senso di sconfitta....mi sento veramente piccola piccola :oops:
Purtroppo è stata una soffertissima scelta personale.......
p.s. Per quanto tempo sei riuscita a tenere Giulio al mare?? :roll:
io sto litigando col marito per riuscire a farle fare almeno 3 settimane :evil:
Immagine

Nonostante Claudia vada felicemente al nido io non sono ancora sicura di quale sia la scelta migliore :roll:

Stelli, nella tua situazione credo che avrei fatto la stessa scelta... già mi pesa adesso dover chiedere ogni volta alla suocera di tenere Claudia quando è malata (pur essendo lei disponibilissima) figuriamoci se dovessi avere il pensiero di non sapere dove sbattere la testa.

Ovviamente la scelta della persona è molto importante, ma immagino che sia una cosa ovvia :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

stelli, se il nido ti crea tutti questi problemi, vai di tata, ma ribadisco: io sceglierei una persona che si occupi solo ed esclusivamente di giada. E non una tuttofare

Album
Immagine

conchicca ha scritto:Ovviamente la scelta della persona è molto importante, ma immagino che sia una cosa ovvia :wink:

quoto
e quoto anche il discorso di real, punterei più a una persona che stia con la bimba, la faccia giocare e la stimoli, per le pulizie e lo stiro potreste organizzarvi meglio voi la sera o nel week end, almeno finchè non avrete trovato un buon ritmo
io e mio fratello siamo cresciuti con la babysitter perchè ai nostri tempi il nido non c'era, e all'asilo non sono voluta andare :twisted: ci siamo trovati tanto bene che l'ho pure invitata al mio matrimonio :D

cmq è vero che, per quanto un bimbo sia sano e in salute, il primo anno di nido deve farsi gli anticorpi... a noi tutto sommato è andata di chiulo, senza neanche un'otite nè un'influenza, tremenda manipiedibocca a parte :evil:

bella martina!! e quanta pappa s'è spazzolata :D

bene ciccia, bentornati!
io non vedo l'ora di partire per il mare, il 5 mi sembra ancora lontanissimo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Stelli io ho una persona che si occupa sia della casa sia dei bambini. Sono due anni che è con noi e non posso che dirne bene. Quando l'ho assunta le ho spiegato che la priorità erano i bambini rispetto alla pulizia della casa. Il primo anno aveva la piccola a casa e si organizzava benissimo in base ai suoi orari. I bambini la adorano e lei perde un sacco di tempo a giocarci. :wink:

stelli80 ha scritto:
realexa ha scritto:
Real ti dico che io sono sempre stata assolutamente pro nido......ma ora siamo veramente in difficoltà :roll: ........giada è malata 3 settimane si e l'altra anche.....mia madre non riesce più a venire da me per aiutarmi....mia suocera mi da la sua disponibilità con la condizionale......io ho un capo che se prendo 1 giorno per la malattia della bambina pensa che in realtà vada alle Maldive in giornata :evil: .....e mio marito lavora anche nel week end......e alla fine qui da noi in Lombardia a conti fatti si spende meno ad avere una sola persona piuttosto che pagare retta nido+baby sitter all'occorrenza+ donna per le pulizie :roll:

ti assicuro che sono giunta a questa conclusione con una grandissima sofferenza...e anche con un certo senso di sconfitta da parte mia... :oops: ....purtroppo credo sia l'unica soluzione percorribile......
:oops: :oops:
Ovvio che la priorità di questa persona sarà quella di curare Giada....però se mentre le dorme mi da una passata ai fornelli e magari mi stira 2 camicie...mi fa comodo!!!

noi ce l'abbiamo
primaa avevamo una ragazza, giovane
si occupava solo di sara e quando Alessia era a casa malata
mi stirava 2 volte a settimana, solo quando sara dormiva

ho dovuto cambaire ragazza (era incinta) ed ora ho una signora di 60anni
tiene sara, e quando dorme, stira o fa qualche lavoretto, poco rumoroso
di mattina lascio i soldi e mi fa la spesa, o al mercato o al super
è di grande aiuto!!
anche io ho scelto quasta alternativa dal momento che le bimbe erano perennemente malate, e pagare un nido 600 euro per non farla andare, e pagare una baby sitter che mi tenesse le bambine, a fine mese usciva una cifra ben più alta del mio stipendo!
così facendo ho risolto tanti problemi, di organizzazione, di tempo guadagnato, e di soldi risparmiati
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto:Stamattina mi sono messa a fare un pò di lavori, ma non ce la faccio..è troppo caldo, ora vado a pranzo dai miei e poi lago, a mollo tutto il pomeriggio!!! :D
Io volevo fare qualcosa in cameretta ma mi sono arresa :?
Non vedo l'ora sia domani per starmene a mollo al mare!

La pittura stanzetta poi com'è venuta? avete già attaccato gli stickers? qui ancora niente...
Nancy li abbiamo attaccatti domenica mattina..troppo carini!!
Nonostante non fosse la mia idea di cameretta, devo ammettere che è venuta bene! :D
Se riesco stasera posto delle foto perchè lo ho sull'ipad ma non so come si fa