Re: Mamme e papà 2012

Tide come stai?????? :D
era tanto che non ti vedevo!!
La persona che ci hanno proposto ieri era la "tata" della mia vicina di casa, che ha badato al figlio più grande da quando aveva 1 anno e mezzo fino ai suoi 13 anni.
La vicina mi ha detto che come età è sui 45 anni. Lei si è trovata davvero benissimo e mi ha detto che mi organizza, senza impegno ovviamente, un incontro con lei in settimana. Io poi mi sto attivando anche su altri fronti nel caso in cui non dovessimo essere convinti di questa persona.

@Chiaretta: anche io sono cresciuta con la "tata" ovviamente nel nostro paesino sperduto non esistevano nidi,e la materna non l'ho fatta per grossi problemi di allergie appena entrava all'asilo mi veniva l'asma e mi partiva la febbre a 40. per me è come fosse mia nonna :wink: , le voglio davvero un bene dell'anima.....e sinceramente mi auguro di poter trovare una persona come lei.....perchè è stata davvero unica!! :D
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:Tide come stai?????? :D
era tanto che non ti vedevo!!
La persona che ci hanno proposto ieri era la "tata" della mia vicina di casa, che ha badato al figlio più grande da quando aveva 1 anno e mezzo fino ai suoi 13 anni.
La vicina mi ha detto che come età è sui 45 anni. Lei si è trovata davvero benissimo e mi ha detto che mi organizza, senza impegno ovviamente, un incontro con lei in settimana. Io poi mi sto attivando anche su altri fronti nel caso in cui non dovessimo essere convinti di questa persona.

@Chiaretta: anche io sono cresciuta con la "tata" ovviamente nel nostro paesino sperduto non esistevano nidi,e la materna non l'ho fatta per grossi problemi di allergie appena entrava all'asilo mi veniva l'asma e mi partiva la febbre a 40. per me è come fosse mia nonna :wink: , le voglio davvero un bene dell'anima.....e sinceramente mi auguro di poter trovare una persona come lei.....perchè è stata davvero unica!! :D
per esperienza ti posso dire che la persona che ti vada bene al 100% non la troverai MAI
avrà sempre qualcosa che non va
quindi, sempre per esperienza, ti posso consigliare di segnarti su un foglio qualsi sono le cose davvero importanti
e di basarti solo ed esclusivamente su quelle, almeno inizialmente, poi con il tempo, potrete lavorare assieme per fare in modo di levigare anche gli spigoli

io ad esempio per prima cosa ho guardato la reazione di Sara quando si sono visti
se avrebbe attaccato a piangere all'istante, ecco, era un punto in suo svavore
e stranamente (visto che con gli sconosciuti è molto lagnosa e timida), l'ha studiata, si messa dietro di me, con una manina mi teneva il pantalone e l'ha guardata, per un bel po' di tempo
quando la tata le ha chiesto se poteva darle un bacino, lei si è avvicianta spontanemante :shock:
ero sono rimasta sconvolta, nel bene!
poi ho guardato la pulizia della persona, le mani, i vestiti,
per me è fondamentale che sia pulita, non solo di igiene ovviamente, ma anche come aspetto.
una persona disordinata nel suo insime, non rientra nei miei canoni di valutazione
ho guardato il modo di rapportarsi sia con sara che con me
se sapeva stare al suo posto senza invadenza, se interagiva in modo corretto
quando ho visto che quese poche cose erano tutte positive, ecco siamo partite con il periodo di prova
ed è andato bene.
e tutt'ora ne sono molto soddisfatta :)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

stelli80 ha scritto:
iladoc ha scritto:Il primo anno è così, purtroppo...devono farsi gli anticorpi, c'è poco da fare.
Se tu molli ora è come se annullassi i sacrifici fatti da te e da Gida sino ad adesso...
Poi ovviamente la scelta è tua!
Ila lo so.......infatti non per nulla poco fa ho anche scritto del mio enorme senso di sconfitta....mi sento veramente piccola piccola :oops:
Purtroppo è stata una soffertissima scelta personale.......
p.s. Per quanto tempo sei riuscita a tenere Giulio al mare?? :roll:
io sto litigando col marito per riuscire a farle fare almeno 3 settimane :evil:
stelli, io mi son sentita più che sconfitta, a volte annientata...lo vedevo piangere, star male, non dormire una notte che fosse una tranquillo e pensavo che stava male per colpa delle mie scelte ( poi ovviamente una parapippa tira l'altra...)
Di mare ha fatto giust'appunto 3 settimane, una fra giugno e luglio, la prima d'agosto e poi la prima di settembre...con grande sacrificio soprattutto di G. che aveva da lavorare e ci raggiungeva solo il venerdì sera...
Io non sono assolutamente contro la scelta di prendere una tata, capisco che in talune situazioni sia una scelta altamente consigliabile, ti dico però che davvero il prossimo ano può andare mooolto meglio! Io non ci credevo dopo l'annata terribile passata.
Ora sì! Magari potresti provare a vedere come va a settembre, darti un paio di mesi ancora per valutare il da farsi...con calma e sangue freddo :wink:

Non posso che quotare ila. Non siamo mai arrivati all'ospedale fortunatamente ma il primo anno, iniziato l'inserimento ad ottobre e finito i primi di dicembre perchè stava sempre male, breve stop sotto natale e poi di nuovo malata sempre tra gennaio e aprile: l'aerosol nonlo mette o più a posto. Quest'anno avrà fatto si e no 3 aerosol e, varicella parte, mI una febbre e mai antibiotico :D

Anche Per noi il mare è stata la chiave: i primi giorni ha tirato fuori il mondo dal nasino..... Poi più nulla :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Erin, che spavento!!!
Questione stitichezza: io ultimamente sto soffrendo parecchio, arrivo anche a 6-7 gg senza andare in bagno e poi mi scoppiano dei mal di pancia tremendi. E ho sempre paura a spingere :oops:

Il matrimonio è andato molto bene (a parte il fatto che mi si è sporcato di deodorante il vestito mentre mi vestivo e ho dovuto trovare un rimedio all'ultimo momento :evil: ), però a fine giornata ero stanchissima...troppo caldo, troppo stress, troppo mangiare e...panza che inizia a pesare!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Erin, che spavento!!!
Questione stitichezza: io ultimamente sto soffrendo parecchio, arrivo anche a 6-7 gg senza andare in bagno e poi mi scoppiano dei mal di pancia tremendi. E ho sempre paura a spingere :oops:
Eli, ma non stai prendendo niente per rimediare??? :shock:

minusina ha scritto:
eli_felix ha scritto:Erin, che spavento!!!
Eli, ma non stai prendendo niente per rimediare??? :shock:
Erin complimenti per il sangue freddo che hai avuto. Io già sarei mezza morta per lo spavento
Nn va bene che state tanto. Mangiate più frutta e tanta verdura e se proprio nn va prendete degli integratori di fibra oppure un microclisma per adulti, quelli da 6.75 gr (sono un po più leggeri).

Io nn ho niente da raccontarvi, solo che questi giorni sono stati tremendi tra compleanni e pulizie.
Giovedi o veneridi ho la seconda visita di controllo e finalmente "rivedrò mister x"
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

minusina ha scritto:Eli, ma non stai prendendo niente per rimediare??? :shock:
Io sono sempre stata così stitica, anche prima della gravidanza facevo fatica. Non mi piace la verdura, quindi sto cercando di mangiare tanta frutta e fibre, bere tanta acqua...un pò la situazione è migliorata (sono scesa a 3-4 gg). Il ginecologo l'altro giorno mi ha detto di prendere eventualmente le supposte di glicerina....per ora sto facendo scorta di kiwi e prugne!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

MARYANGY ha scritto:Io nn ho niente da raccontarvi, solo che questi giorni sono stati tremendi tra compleanni e pulizie.Giovedi o veneridi ho la seconda visita di controllo e finalmente "rivedrò mister x"
Mary mi colpisce molto lo spirito con cui stai vivendo questa seconda gravidanza...senza ansie eccessive e malesseri umorali...complimenti :D
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Io nn ho niente da raccontarvi, solo che questi giorni sono stati tremendi tra compleanni e pulizie.Giovedi o veneridi ho la seconda visita di controllo e finalmente "rivedrò mister x"
Mary mi colpisce molto lo spirito con cui stai vivendo questa seconda gravidanza...senza ansie eccessive e malesseri umorali...complimenti :D

infatti..... secondo me però il fatto che nn prendo farmaci sta incidendo molto. A me il progesterone dava depressione.
Poi è tutto relativo (è lo sai essendo psicologa) c'è chi la depressione se la becca dopo il parto (ed è 100mila volte meglio, perchè puoi fare qlc) e chi come me in gravidanza (ed è bruttissimo, nn lo auguro a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico: avere la vita dentro e pensare che prima o poi possa morire).
Con questa lante' come vuole Dio, io gli voglio bene a questo bambino e c'è la metto tutta per nn fare comportamenti sbagliati ma se per un motivo o un altro accade qlc contro la mia volontà nn ci posso fare niente.
Come ho amato Ale nel pancione allo stesso modo amo mister x
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Bravissima Mary :wink: ......sono davvero felice di sentirti così :D

Ieri sera ho saputo che la gravidanza della mia migliore amica sta procedendo bene!!
Il fagioletto misura già 2 cm :mrgreen: , ha detto che si vedevano addirittura le gambette muoversi :lol:

oggi pome alle 16.30 invece incontriamo una possibile futura tata per Giada......quella che ha tenuto il figlio della mia vicina per tanti anni......speriamo in bene :roll:
Immagine

Stelli, in bocca al lupo per l'incontro di oggi..prendetevi tutto il tempo necessario per valutare questa e altre alternative :wink:

Io stamattina ho fatto gli ultimi esami preparto!domani bilancio di salute con l'ostetrica e preaparazione della cartella clinica poi siamo davvero pronti!! :wink: :D

minusina ha scritto:Stelli, in bocca al lupo per l'incontro di oggi..prendetevi tutto il tempo necessario per valutare questa e altre alternative :wink:

Io stamattina ho fatto gli ultimi esami preparto!domani bilancio di salute con l'ostetrica e preaparazione della cartella clinica poi siamo davvero pronti!! :wink: :D
Wow Minu :shock:
com'è volato il tempo!! :D
Immagine

minusina ha scritto: Io stamattina ho fatto gli ultimi esami preparto!domani bilancio di salute con l'ostetrica e preaparazione della cartella clinica poi siamo davvero pronti!! :wink: :D
minu, e come ti senti?

quando e se puoi mi faresti vedere come avete attaccato gli stickers? :wink:
Immagine