stelli80 ha scritto:Tide come stai??????
era tanto che non ti vedevo!!
La persona che ci hanno proposto ieri era la "tata" della mia vicina di casa, che ha badato al figlio più grande da quando aveva 1 anno e mezzo fino ai suoi 13 anni.
La vicina mi ha detto che come età è sui 45 anni. Lei si è trovata davvero benissimo e mi ha detto che mi organizza, senza impegno ovviamente, un incontro con lei in settimana. Io poi mi sto attivando anche su altri fronti nel caso in cui non dovessimo essere convinti di questa persona.
@Chiaretta: anche io sono cresciuta con la "tata" ovviamente nel nostro paesino sperduto non esistevano nidi,e la materna non l'ho fatta per grossi problemi di allergie appena entrava all'asilo mi veniva l'asma e mi partiva la febbre a 40. per me è come fosse mia nonna

, le voglio davvero un bene dell'anima.....e sinceramente mi auguro di poter trovare una persona come lei.....perchè è stata davvero unica!!

per esperienza ti posso dire che la persona che ti vada bene al 100% non la troverai MAI
avrà sempre qualcosa che non va
quindi, sempre per esperienza, ti posso consigliare di segnarti su un foglio qualsi sono le cose davvero importanti
e di basarti solo ed esclusivamente su quelle, almeno inizialmente, poi con il tempo, potrete lavorare assieme per fare in modo di levigare anche gli spigoli
io ad esempio per prima cosa ho guardato la reazione di Sara quando si sono visti
se avrebbe attaccato a piangere all'istante, ecco, era un punto in suo svavore
e stranamente (visto che con gli sconosciuti è molto lagnosa e timida), l'ha studiata, si messa dietro di me, con una manina mi teneva il pantalone e l'ha guardata, per un bel po' di tempo
quando la tata le ha chiesto se poteva darle un bacino, lei si è avvicianta spontanemante
ero sono rimasta sconvolta, nel bene!
poi ho guardato la pulizia della persona, le mani, i vestiti,
per me è fondamentale che sia pulita, non solo di igiene ovviamente, ma anche come aspetto.
una persona disordinata nel suo insime, non rientra nei miei canoni di valutazione
ho guardato il modo di rapportarsi sia con sara che con me
se sapeva stare al suo posto senza invadenza, se interagiva in modo corretto
quando ho visto che quese poche cose erano tutte positive, ecco siamo partite con il periodo di prova
ed è andato bene.
e tutt'ora ne sono molto soddisfatta