zona living dopo ristrutturazione!

salve a tutti, ho appena comprato casa e desidero ristrutturarla con lavori edili.
vorrei dei consigli:
mi piacerebbe una a mpia zona living tenendo conto che l'affaccio dal balcone è davvero bello e luminoso.
per piacere datemi dei consigli!
ho anche postato una mia idea di arredamento, ma vorrei persone più esperte e capaci di me che mi consigliassero..
mille grazie ragazzi e ragazze!
l'entrata è da sinistra e la balconata in basso è molto luminosa. il balcone in alto è poco luminoso, quindi quella zona è deputata zona notte.
qui c'è anche la casa come è ora prima dei lavori che inizieranno tra 7 giorni:
Immagine

Immagine

http://s18.postimage.org/ex491uzt5/casa6.jpg
Immagine
http://s16.postimage.org/5nwqxkx3p/prog ... onio_2.jpg
Immagine

Re: zona living dopo ristrutturazione!

allora ragazzi, come vedete ho gia un piccolo e umile progetto.
non ho arredamento da piazzare: tutto da comprare ex novo (budget decente, ma non da milionario!)
vorrei valorizzare il lato giorno. a terra mettere gres porcellanato color legno (che ricordi molto il parquet), magari nn troppo scuro.
vorrei capire come andrebbe arredata una soluzione strutturale come quella che avro' a fine lavori.
come vedete la mia idea è di mettere un mobiletto (in arancione) all'ingresso per poggiar cose e svuotar tasche. un armadio grandicello per stipare valige e quant altro sempre nell'ingresso.
l'ingresso verrebbe separato da salone-cucina da un arcata messa però di sbieco.
in verde ho messo i pilastri.
in grigio le finestre i balconi e la porta d'ingresso che è quella a sinistra.
la cucina viene separata dall'ingresso da un muretto che sorregge delle mensole in legno per dare aria extra alla cucina e per dare luce all'ingresso-disimpegno. la stessa soluzione la farei per dare un minimo di riservatezza alla cucina, staccandola formalmente dal soggiorno: muretto con mensole (come da riquadro in basso a sx) + tavolo apribile, in modo da lasciare un passaggio ma "separare" un pochino gli ambienti.
per finire salotti con tavolino e parete attrezzata .
queste sono le misure:
Immagine