Re: Cucina - sono arrivata anch'io!

http://www.bover.es/lamp.asp?idTipus=3& ... ilia=Inari

Che ne dite di questa sospensione?
La finitura nikel immagino sia satinata, ci starebbe bene?

Comunque, qualunque sospensione metterò, credo che dovrò metterla al centro della stanza, penso.
Il tavolo non avrà un posto fisso: normalmente lo terrò il più possibile verso la parete, quando poi avrò gente a pranzo o cena lo sposterò più verso il centro, quindi non saprei dove centrare la sospensione. Oppure la centro sul tavolo nella posizione in cui lo terrò la maggior parte del tempo?

Stasera sono poi andata nel negozio di pavimenti, rivestimenti, sanitari ecc-
Ho la testa che mi scoppia da quante cose ho visto.
Per la cucina credo che andrò veramente sl grigio, però niente beola.
C'erano delle piastrelle in varie dimensioni, l'architetto mi suggeriva 60x60, in gres che sembravano cemento, altre sembravano o resina spatolata.
Tra quelle che mi piacevano di più, una era della ARKE', l'altra che mi piaceva anche di più non me lo ricordo... :oops:
Mi devono fare dei preventivi, vediamo.
Ah, e il rivestimento sarebbe uguale, solo con formato più piccolo.

Sì, massacrante in effetti, ma anche divertente.

Purtroppo DEVO fare veloce, i lavori sono cominciati e procedono spediti, e per andare avanti muratore, elettricista, falegname ecc. hanno bisogno di informazioni che posso dare solo quando avrò fatto le mie scelte.
Ieri sono stata quasi 2 ore in questo negozio (bello, tra l'altro, chissà che cifre che mi sparano...mi ci ha portato l'architetto).

E comunque non intendendomi di niente e non avendo troppe esigenze particolari, se vedo una cosa che mi piace mi convinco subito che va bene quella.

Siamo partiti dal parquet, e dopo aver escluso quelli giallognoli, quelli lucidi e quelli troppo rustici, ce n'erano comunque sempre TROPPI da vedere e diversi che mi piacevano.
Come ho scritto da qualche parte mi sono innamorata di uno noce. Ha delle sfumature bellissime e molto particolari, anche parecchio accentuate e la differenza tra un listone e l'altro può essere anche notevole. E' disponibile solo a listoni di varie dimensioni, quindi eventualmente niente spina di pesce, però mi sembra elegante lo stesso.

Poi siamo passati al pavimento di cucina e, prima ancora di aver aperto bocca sulle mie preferenze, mi hanno proposto prima un chiarissimo tipo panna e subito dopo il grigio. Visto che ero orientata sul grigio, me ne hanno fatti vedere per lo meno 8... E allora sì che mi veniva la confusione: vedevo che erano diversi, ma non sapevo dire quale mi piaceva di più, e non sapevo immaginare l'effetto in cucina.
Per i rivestimenti mi hanno consigliato lo stesso del pavimento, ovviamente in formato più piccolo, e quindi mi sono risparmiata un'altra carrellata di colori, finiture ecc.

Poi siamo passati al bagno, ma non avendo esigenze particolari salvo evitare colori troppo accesi e aver espresso che mi piacciono i colori più soft o neutri da abbinare con tutto, che preferivo i sanitari filomuro a quelli sospesi, che la doccia la volevo trasparente, praticamente in pochissimo tempo avrei scelto tutto quello che mi piace: pavimento e rivestimento uguale tranne che nella doccia, box doccia 70x120 in cristallo, lavabo rettangolare in ceramica, mobiletto sospeso, sanitari filomuro, rubinetti Gessi.

Ora devo solo aspettare il preventivo (comunque me ne faranno almeno due perché per ogni cosa ho dato due alternative) e vedere che cifra astronomica mi spareranno.

Bella la sospensione che hai scelto!
Ho letto che c'è un architetto che ti segue...proprio perchè ti ha portato lui nel negozio,immagino che avesse già idea di quello che ti avrebbero fatto vedere quindi se non riesci ad immaginare non esitare a chiedergli qualche render!!

lauretta78 ha scritto:Bella la sospensione che hai scelto!
Ho letto che c'è un architetto che ti segue...proprio perchè ti ha portato lui nel negozio,immagino che avesse già idea di quello che ti avrebbero fatto vedere quindi se non riesci ad immaginare non esitare a chiedergli qualche render!!

Ancora non l'ho scelta, l'ho semplicemente vista e direi che questa mi piacerebbe!

L'architetto mi segue, ma solo dal punto di vista tecnico/normativo ecc. Non c'è stato bisogno di chiedere permessi perché non faccio modifiche, altrimenti si sarebbe occupato anche di quello.
Mi ha solo portato lì perché li conosce e ci lavora abitualmente, da quel che ho capito.
Ma per quanto riguarda arredamento, finiture ecc. lascia campo libero a me. Certo ieri ha anche espresso ogni tanto il suo parere, o ero io che chiedevo qualche conferma a lui. E devo dire che ci troviamo anche d'accordo come gusti.

Lunedì devo tornare dal rivenditore di pavimenti-rivestimenti-sanitari a definire il tutto. :shock:
Non so come farò.

Per quanto riguarda la cucina, più ci penso e meno sono convinta.
O meglio, i pavimenti grigi che mi hanno fatto vedere mi piacciono, sarei indecisa tra un paio massimo tre. Solo che mi suggerivano di mettere lo stesso materiale e stesso colore anche per i rivestimenti, in un formato diverso.
Ma con cucina teak e top bianco, voi ce lo vedete il rivestimento grigio uguale al pavimento? Non è che mi ci muore tutta la cucina? E la cappa in acciaio non risalterebbe per niente, temo, su un rivestimento grigio.
Oppure mi sbaglio? Può darsi, non riesco ad immaginarmi l'effetto finito. Se qualcuno trova immagini di cucine in legno con rivestimenti grigi, faccia un fischio.

ele981 ha scritto:Non ho capito... l'idea dell'acciao di Lietta l'hai scartata del tutto? a me piaceva molto... pavimento grigio, top in laminato bianco e alzatona in acciaio... no?

No, non l'ho scartata, e devo dire che mi piace anche.
Solo che l'acciaio sappiamo come sia "rognoso" da pulire e come si vedano tutte le ditate, gocce d'acqua ecc. ecc.
Ora, non sono una persona precisissima né una fanatica della pulizia, però, o anzi forse proprio per questo, mi piacerebbe qualcosa di più pratico.

Infatti alla fine il tema è sempre lo stesso.. le nostre case non andranno sulle riviste.. ma saranno vissute..

Già la cappa della Time è un bell'impegno.. per togliere gli aloni ci vuole pazienza.. e le maniglie.. le lucido spesso..
Sono daccordo con lucy che l'acciaio se pur bellissimo.. non è il massimo della praticità.

Grosse lastre di gres sono comunque moderne.. ma una spruzzata di ajax e via!

Lietta mooolto bella l'idea delle maniglie al contrario complimenti!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Ho in mente, nitidissime, alcune foto che sono state rimosse ormai da tempo.
mi riferisco al dettagliatissimo resoconto di Lietta della sua ristrutturazione, e magari, vista la sua gentilezza, potrebbe ripostarle per vedere l'effetto.
Per realizzare il suo bagno blu, Lietta ci dice di essersi ispirata al colore della volta della basilica superiore di Assisi, e qui postava alcune foto di questo incredibile, meraviglioso, luminosissimo blu-cobalto (probabilmente era stata utilizzata pasta di lapislazzuli); subito dopo mostra alcune immagini del rivestimento del suo bagno, dello stesso bellissimo punto d'azzurro.
Cambio di scena: la cucina di Lucy.
Rivestimento schienale blu cobalto (lo stesso colore del bagno di Lietta).
Piastrelle lucide (moolto più facili da tener pulite) con fughe in tinta.
Pareti avio, quindi un azzurro un po' più spento, polveroso. Nella seconda foto postata da lauretta 78 la parete è azzurra, anche se non del colore che mi figuro io.
Nella mia immagine mentale é un'ambientazione raffinata e non scontata, che esalta la cucina senza cadere negli eccessi che non ami e, soprattutto, non te la fa "morire".
ciao 13
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Immagine
Immagine
Immagine
secondo me l'acciaio è la morte sua.... ma io sono una patita, e me ne frego delle ditate!!!
se invece sei convinta per il top bianco, allora andrei di alzatina e smalto sulle pareti, ma non con l'identico rivestimento del pavimento... un po' old style, forse

ho capito bene la domanda??? :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

secondo me l'acciaio è la morte sua....
Di chi? di Lucy??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

D'effetto è d'effetto !!!! Anzi quel colore di legno e il tipo di cucina con l'acciaio è a dir poco bellissimo ma non è pratico (sarà che io l'acciaio non lo sopporto :mrgreen: )
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:

D'effetto è d'effetto !!!! Anzi quel colore di legno e il tipo di cucina con l'acciaio è a dir poco bellissimo ma non è pratico (sarà che io l'acciaio non lo sopporto :mrgreen: )
qui sul forum si sprecano le discussioni acciaio si/acciaio no (così come quelle del tipo sul parquet in cucina): alla fine, secondo me, se le scelte dovessero esser fatte esclusivamente in funzione di certi canoni di praticità, non avremmo tante belle cucine in giro. del resto mi sembra che anche a Lucy l'acciaio non dispiaccia.
io preferirei esser soddisfatta della mia cucina tutti i giorni, perdendo anche 20 minuti dietro all'acciaio, che pentirmi per 20 anni di aver scelto una cosa che non mi piace o mi convince meno: ed in ogni caso, una lavata a top e schienale si fa comunque, acciaio o meno, al massimo si dà un'asciugatina migliore!
poi le scelte son personali, e secondo me con quella finitura di cucina o acciaio o alzatina+smalto
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
gigheri ha scritto:

qui sul forum si sprecano le discussioni acciaio si/acciaio no (così come quelle del tipo sul parquet in cucina): alla fine, secondo me, se le scelte dovessero esser fatte esclusivamente in funzione di certi canoni di praticità, non avremmo tante belle cucine in giro. del resto mi sembra che anche a Lucy l'acciaio non dispiaccia.
io preferirei esser soddisfatta della mia cucina tutti i giorni, perdendo anche 20 minuti dietro all'acciaio, che pentirmi per 20 anni di aver scelto una cosa che non mi piace o mi convince meno: ed in ogni caso, una lavata a top e schienale si fa comunque, acciaio o meno, al massimo si dà un'asciugatina migliore!
poi le scelte son personali, e secondo me con quella finitura di cucina o acciaio o alzatina+smalto
:shock: :shock: e vabbè che ho detto???? :shock: :shock:
Ho detto semplicemente la mia !!!! :wink:
Poi Lucy o chiunque sia farà le scelte secondo i SUOI canoni non perchè un utente dica bene o dica male di questo o di quel prodotto.....
Siamo qui per dire le ns opinioni mica per imporle :wink:
Bella cucina o brutta cucina l'importante è che piaccia a chi vive tutti i giorni nella SUA cucina...
Ciao bradipa :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.