Re: cucina da rifare o meglio da completare

difra forse ho capito: ma la parete in cartongesso la fareste a tutta altezza fino al muro o dove finisce il pensile,come nella foto d'esempio?
Immagine

Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:difra forse ho capito: ma la parete in cartongesso la fareste a tutta altezza fino al muro o dove finisce il pensile,come nella foto d'esempio?
Immagine

Uploaded with ImageShack
in altezza la farei fino al soffitto sì
in larghezza poco più della larghezza della colonna
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao Capperugiola ora vedo tutto :)
la prima foto è della tua cucina? quella che vorresti recuperare? mentre l'ultima è quella presa da internet? :oops:

sto cercando di intepretare la piantina, quindi scusa se dico fesserie

a me la prima cosa che viene in mente per recuperare piano è di spostare il forno accanto al blocco cucina sulla sinistra, mettendolo in una base, forse non praticissimo, ma magari agevole da aprire perchè non avresti nulla di fronte e poi farei un'ulteriore base al posto della colonna forno

poi cercherei di lasciare un metro almeno...tra i binari

non capisco dove hai la lavastoviglie......
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

esatto mitti, potrebbe essere una soluzione mettere il forno in una base ma come comodità non c'è paragone,oltretutto lo uso tantissimo,la lavastoviglie non c'è però ho il posto nella base sotto i fuochi...

difra mi sa che non ho capito :oops: :oops: :oops: una mensola più larga di 70cm?
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

e mettere la colonna forno sempre in alto a sinistra? o in alto a destra al posto del frigo? sempre per avere le solite tre da 60 basi e anche per evitare che forno e frigo frontalmente si intralcino

certo la colonna forno o il frigo sarebbero visibili.... :cry:

l'effetto sarebbe a grandi linee una cosa del genere
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Mitti, ma c'è la caldaia, credo non si possa fare come proponi tu :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ahhhh allora non ho proprio capito nulla, quindi la prima foto postata da capperugiola è la sua attuale ed effettiva cucina,

avevo pensato fosse quella in di un altro precedende appartamento e che dovesse essere adattata ad uno nuovo quello rappresentato in piantina (che stavo cercando di intepretare :shock: )

e invece tutti gli allegati si riferiscono alla stesso ambiente, ma con disposizione diversa

accidenti, non avevo capito una cippa :(

capperugiola ha scritto:esatto mitti, potrebbe essere una soluzione mettere il forno in una base ma come comodità non c'è paragone,oltretutto lo uso tantissimo,la lavastoviglie non c'è però ho il posto nella base sotto i fuochi...

difra mi sa che non ho capito :oops: :oops: :oops: una mensola più larga di 70cm?
io parlavo della paretina dietro il forno
quella che tu hai disegnato verde:
altezza di quella paretina: fino al soffitto (e non fino all'altezza del pensile)
larghezza di quella paretina: poco più della larghezza della colonna forno (quindi circa 80 cm...)

poi provo a fare un disegno con floorplanner per spiegarmi :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Buongiorno!
grazie difra (sempre più "professionali" i tuoi rendering) finalmente ho visualizzato la cosa ,non mi dispiace di che materiale la faresti?

mitti ha ragione my,su quel lato ho la caldaia :x

Ciao Polly!
di lasciare l'isola lo escludo, infatti il doppio tavolo non mi piace proprio :oops: oppure togliere il tavolo e mettere una consolle ,ma in questo caso lascerei la cucina così com'è :wink:

Riviste le foto! (grazie della pw)
vedo che a fianco al forno adesso c'e' solo una base... ma allora le 2 basi con cestoni che volevi affiancare al forno sono proprio quelle dell'isola?
E riutilizzeresti il piano per farlo sporgere dal muretto?
Volevo capire come pensavi di riutilizzare i vari pezzi...
A me l'idea di chiudere tutto anche in alto non piace, sembrerebbe proprio una stanza a parte...
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

pollyjean ha scritto:Riviste le foto! (grazie della pw)
vedo che a fianco al forno adesso c'e' solo una base... ma allora le 2 basi con cestoni che volevi affiancare al forno sono proprio quelle dell'isola?
E riutilizzeresti il piano per farlo sporgere dal muretto?
Volevo capire come pensavi di riutilizzare i vari pezzi...
A me l'idea di chiudere tutto anche in alto non piace, sembrerebbe proprio una stanza a parte...
polly non riutilizzerei nulla, (a parte tenere il blocco ed il frigo) quindi ho libertà di scelta ,per questo se avete qualche altra idea è ben accetta!

capperugiola ha scritto:polly non riutilizzerei nulla, (a parte tenere il blocco ed il frigo) quindi ho libertà di scelta ,per questo se avete qualche altra idea è ben accetta!
Ah ma allora dillo! :lol:
Ma ci starebbe una mezza colonna forno sotto la caldaia? Intendo piu' bassa di quella che hai ora, di quelle con un solo cestone sotto il forno.
In questo modo potresti fare tutto piano di lavoro di fronte, e solo un muretto basso.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976