Mini bagno

Ciao stiamo acquistando una casa in costruzione e allego la piantina del piano terreno.
Vorremmo poter ridurre il bagno al minimo e si pensava anche a misure del tipo 160*200 cm.
Tutto questo per evitare di fare il classico disimpegno cunicolo per accedere alla cucina evitando di realizzare il ripostiglio adiacente alla cucina.
L'idea è di un mini bagno con parete doccia anche di 65/70 cm con anche il bidet.
Secondo voi è possibile?
Grazie e accetto qualsiasi consiglio anche su eventuali cambiamento, tutto è ancora fattibile.

[img][IMG]http://img521.ImageShack/img521/8089/pianoterreno.th.jpg[/img]
[/img]

Re: Mini bagno

Invivibili sembra esagerato, specie se a pianta tendenzialmente quadrata. Diverso per i bagni piccoli che sono tutto un canale. Là si che la sensazione è di precarietà e vincolatività.

Nel caso di specie (progetto Leroy Merlin) mi porrei invece il problema dello spazio contenitivo e dei piani d'appoggio. Come (idea di) bagno, piuttosto bello!

domanda: quanti bagni ci sono in tutto nell'abitazione?
se questo fosse il terzo bagno potresti pensare che dato che è nella zona giorno è sufficiente un wc ed un lavabo.

ps le misure in pianta non sono visibili

bayeen ha scritto:domanda: quanti bagni ci sono in tutto nell'abitazione?
se questo fosse il terzo bagno potresti pensare che dato che è nella zona giorno è sufficiente un wc ed un lavabo.

ps le misure in pianta non sono visibili
in effetti è il 3° bagno, ma sarà quello più usato perchè è nella zona giorno dove viviamo di più.
le misure di progetto sono 2.45* 1.52 cm però pensavo di ridurlo a max 180* e allargarlo di profondità max * 200 di larghezza; però considera che nella parete frontale ci sarà una finestra di 60*120 e nella parete entrante una porta a scrigno quindi 2 punti a sfavore...

Miremiry ha scritto:
bayeen ha scritto:che ci vivi di più è un conto, che siano necessari la doccia e/o il bidet è un altro.
esatto!
puoi rinunciare alla doccia?
Grazie non credo che rinuncerò nè alla doccia ne al bidet.
Anche perchè se metto tutto molto piccole penso che in un bagno di circa 4 mq possa starci tutto. Le dimensioni del bagno sono quelle quindi vale la pena metterci tutto :lol:

bebax ha scritto:
Miremiry ha scritto:
bayeen ha scritto:che ci vivi di più è un conto, che siano necessari la doccia e/o il bidet è un altro.
esatto!
puoi rinunciare alla doccia?
Grazie non credo che rinuncerò nè alla doccia ne al bidet.
Anche perchè se metto tutto molto piccole penso che in un bagno di circa 4 mq possa starci tutto. Le dimensioni del bagno sono quelle quindi vale la pena metterci tutto :lol:
sarò sincera, spero non ti offenderai, ma non la penso come te.
Si tratta di un terzo bagno, vicino alla cucina, potresti anche attrezzarlo con un lavandino e sanitari e stop senza rischiare l'effetto troppo pieno (senza contare che in una doccia 65/70 ti ci muovi appena :? ).
Un amico ha fatto così, puntando molto sui materiali e su arredobagno di design : il risultato finale è molto gradevole e l'ambiente appare più spazioso della realtà :wink:
Immagine

concordo con annsca. Essendo un bagno collocato nella zona giorno non credo effettivamente ti possa servire la doccia. Per di più una doccia 70x70 è ben poco utile (l'abbiamo in montagna ed è una tortura usarla!) Rischi che finisci per non usarla, ma che rimanga solo un grosso ingombro per nulla :( meglio wc/bidet/lavabo comodamente utilizzabili.
Ovviamente è solo una mia opinione :)
GagaGru home
blog

sarò sincera, spero non ti offenderai, ma non la penso come te.
Si tratta di un terzo bagno, vicino alla cucina, potresti anche attrezzarlo con un lavandino e sanitari e stop senza rischiare l'effetto troppo pieno (senza contare che in una doccia 65/70 ti ci muovi appena :? ).
Un amico ha fatto così, puntando molto sui materiali e su arredobagno di design : il risultato finale è molto gradevole e l'ambiente appare più spazioso della realtà :wink:[/quote]

non mi offendo assolutamente, anzi accetto ogni critica perchè in effetti la penso come te...ma ho un marito abitudinario che ama farsi doccia e caffè la mattina in santa pace lontano dal caso delle camere dei figli e dall'unico bagno del piano superiore utilizzato ben da 3 persone :lol:
abbiamo fatto fare un progetto e in un bagno di 2mt*2 entra una parete doccia di 80*100 di fianco al lavandino, credo che sarà un pò pigiatino come bagno ma speriamo funzionale :roll: