per settembre mi occorreranno per la nuova casa lavatrice e asciugatrice e vorrei cominciare a farmi un'idea sulle papabili
quella finora che mi ha colpito (da ignorante) è la home professional della bosh, ma temo andiamo fuori budget
ora cerco di chiarire le mie esigenze anche rispondendo ai quesiti di elise
in primis la casa è senza balconi a Torino e con pochi spazi anche all'interno per stendere quindi l'asciugatrice è fondamentale:
efficiente, silenziosa, di facile manutenzione for dummies (per quando riguarda la gestione dei filtri etc...) poi io non ne ho mai utilizzate quindi non sò esattamente cosa voglio e non voglio,
posso aggiungere che vorrei evitare di stirare

inoltre ho letto spesso che le cose rimpiccioliscono ecco spenderei di più per evitare ciò
Vademecum di elise
Quanti lavaggi fai a settimana?
circa 5/6
che tipo di capi metti in lavatrice (ci metti la lana o no?)
Si anche la lana
quanti kg alla volta? ora 5 perchè ho la lavatrice da 5, ma vorrei metterne 7 per il biancheria cotone, mentre per la roba sportiva o i maglioni ne metterei meno
in che orari la fai andare?
normalmente la sera o nel week end
usi l'asciugatrice?
dovrò usarla intensamente
hai l'acqua calda a costo zero?
direi di no
hai allergie particolari a tessuti o detersivi?
si utilizzo solo fibre naturali e uso pochissimo detersivo, utilizzo antibatterici, e non utilizzo ammorbidenti
la stiratura è un problema?
si enorme!
l'attenzione all'ambiente per te passa solo dal portafoglio o conta più l'impatto ambientale dei costi?
mah che dire...cerco di utilizzare meno plastica possibile, vado di cartone, non uso ammorbidenti, cerco di lavare a basse temperature, vado a pieno carico, insomma ci provo.....
vivi in un condominio o in una casa isolata (il rumore quanto è importante)?
condominio il rumore è abbastanza importante anche perchè saranno posizionate a pochi metri dalla camera da letto
ecco ora che sapete tutti i fatti miei mi aiutate

grazieeeeee