Re: Progetto casa nuova... consigli cucina-soggiorno

minni74 ha scritto:Beh per quanto riguarda la facciata.....a me sembra che spostando più verso sinistra la grande finestra scorrevole dovresti riuscire a riproporzionarla un po' anche se a mio avviso rimarrebbe in ogni caso diciamo sempre un po' "sbilanciata" vista la differenza di dimensioni delle aperture!!! Comunque ritengo che questa possa essere una buona disposizione per l'ambiente....avresti tutto ben proporzionato e ben distribuito con passaggi comodi e sufficientemente ampi per poterti godere in qualunque occasione la tua zona giorno!!! Dimmi tu se è il caso che dedichi un po' di tempo in più alla mia proposta x darti un'idea più realistica del risultato finale o se preferisci valutare qualche soluzione di qualche altro volenteroso utente!!!! :) :)
La tua soluzione, se vedi in prima pagina, è anche più o meno la stessa a cui avevo pensato io... se vai nella sezione cucine nel mio topic vedi più o meno la forma che dovrebbe avere la cucina, le misure del soggiorno restano 8x5...
ti ringrazio molto se vorrai ancora aiutarmi!

Scusami il ritardo....ma il tempo è veramente poco!!! :shock: Azz....nn mi era arrivata l'ultima notifica del tuo messaggio nel quale dici che il soggiorno sarà 7x5!!! Ma ormai avevo elaborato i rendering....quindi li allego!!! Cmq fatti due calcoli....tutto dovrebbe starci, porterei un po' più vicino al camino il divano e forse valuterei meglio la possibilità di inserire o meno la madia retrodivano. Dai un'occhiata e fammi sapere!!! :wink: :D
vista dall'alto
vista1
vista2
vista3
vista4
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

Mi è venuta una idea rivoluzionaria per la disposizione del soggiorno... ma dovrei trovare un metodo per riempire poi una parete e coprire la porta che va nello studio...
le possibilità sono:
- carta da parati personalizzata
- specchio applicato all'anta
- rivestimento in quarzite.

Qualcuno di voi ha utilizzato queste soluzioni?
Com'è il risultato finale?

personalmente preferisco la soluzione di Minni, sia da un punto di vista estetico che funzionale ; se quella specie di C è il divano, infatti , con le finestre alle spalle non riusciresti mai a guardare la tv di giorno senza dover chiudere le serrande/scuri. Inoltre a me pare che così si accentui ancora di più l'idea di corridoio (ma questo probabilmente è un problema mio visto che avevo un corridoio con due porte agli estremi e non mipiaceva proprio come situazione)
Immagine

Ciao Annsca,
il problema del sole per la tv non c'è perchè la finestra è posizionata sotto un porticato di 3.5 metri rivolto a nord...
Inoltre la porta a sx da in uno studio/sgabuzzino che verra utilizzato pochissimo, e vorrei nascondere la porta o facendola a filomuro con l'anta a specchio... oppure applicando alla parete una carta da parati personalizzata nascondendo così la porta (ovviamente non carta da parati su tutta la parete, ma vorrei dare l'effetto di un quadro grande)...
Immagine
Immagine

Con questa disposizione ho l'impressione di sfruttare meglio lo spazio...
dici di no? mi resta anche più spazio tra il divano e la tv...