Re: Cucina - sono arrivata anch'io!

ma non volevo aggredirti, sembrava lo facessi??? :shock:
ovvio che scelga lei, mi sembrava che le piacesse l'acciaio ma titubasse per via della manutenzione
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Non volevo scatenare discussioni, chiedo venia...

Allora, ormai il top l'ho ordinato bianco ghiaccio, e non voglio tornare indietro, quindi sarà quello.

Per il rivestimento l'acciaio potrebbe anche piacermi, non essendo comunque il mio preferito come rivestimento (anche se mi piace come materiale in sé e per cappa, lavello ecc.).
Dite che la cucina deve piacere e chi se ne frega della praticità o delle manate, ditate ecc.
E' vero, ma a me per piacermi deve soddisfare anche la mia esigenza di praticità. E l'acciaio se pur bello non lo considero affatto pratico.
Lo so che anche un rivestimento in gres o piastrelle o qualunque altro materiale va pulito, però sull'acciaio si vede veramente tutto, non potete dirmi di no. Restano le minime ditate, la minima goccia d'acqua, insomma si vede tutto.

Ripeto, non sono una fissata delle pulizie, anzi tutt'altro.
Ma proprio per questo ho bisogno di cose pratiche, che si puliscano bene. L'acciaio va pulito, va asciugato, va lucidato.

E allora, devo diventare schiava del rivestimento in acciaio -che, tra l'altro, avrà una lunghezza di cm 464, non è poco- per poter dire "ma che bella cucina che ho", oppure lasciar correre, tenermi le ditate, le gocce e gli aloni e pentirmi di aver fatto una cucina "cool" ma per niente comoda?

Preferisco una terza opzione: usare un altro rivestimento, che comunque mi piaccia e che mi consenta di unire l'estetica alla praticità e di non dover stare a sopportare le macchie oppure a strusciare 2 ore per far tornare tutto lucido.
La 1° foto postata da lauretta mi piace, quindi il tutto grigio con il legno in fondo non è male, anche se nelal foto non si tratta di teak ma legno più chiaro.

Lietta: per il discorso maniglie, una volta che il rivenditore mi ha detto in quel modo e appurato che in effetti anche sul sito sembra che la foratura sia particolare, non ho avuto il coraggio di obiettare niente...
Quando verranno a montarla proverò a chiederlo ai montatori, altrimenti non saprei proprio a chi rivolgermi...
Ultima modifica di Lucy-Van-Pelt il 05/07/12 16:13, modificato 1 volta in totale.

ma quali discussioni... su questo forum ci si mena per molto meno :wink:
se il top è bianco, allora, perchè non alzatina come top e smalto? in termini di praticità (che mica mi fa schifo) credo sia il massimo, senza fughe, e pulibilissimo
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:ma non volevo aggredirti, sembrava lo facessi??? :shock:
ovvio che scelga lei, mi sembrava che le piacesse l'acciaio ma titubasse per via della manutenzione

Forse no, non so...forse sono io oggi che sono un pò così :twisted: :twisted: :twisted:
Scusami se ho ricambiato in modo sgarbato FORSE.....
é il caldo :mrgreen: :mrgreen: il sole cocente :mrgreen: :mrgreen:

Uff non me ne volere :D

Ciao :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Neanche a dirlo, quoto Lietta forever per il discorso maniglie.
Il rivenditore non dovrebbe semplicemente venirti incontro per l'obbligo di "accontentare il cliente", questo sarebbe il minimo e comunque starebbe a sottintendere che il cliente è rompiscatole e il venditore è circonfuso dall'eroica pazienza.
No, io pretenderei di più: dovrebbe essere lui per primo ad avvertire l'esigenza di ricercare il miglior risultato estetico per questa cucina.
Dovrebbe sentire un orgoglio professionale per un prodotto - la cucina intesa nel suo complesso - che progetta e vende, tentativamente da considerarsi una sua "opera d'arte" sebbene costituita da materia prima standard.
In buona sostanza pretenderei una passione nel fare il proprio lavoro (è una pretesa assurda, eh? :? )
E' anche possibile che poi alla fine non si possa effettivamente ottenere il risultato di simmetria, ma il tentativo dovrebbe farlo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ehila, ma che bellezza!!! c'est magnifique!
io adoro il blu... adoro il legno... ho sempre pensato che insieme facciano troppo "barca" ma questo render mi fa ricredere. Ho solo paura che sia una soluzione che "impegna" molto lo sguardo. Magari si potrebbe alleggerire con una parete bianca? o l'effetto d'insieme ne perderebbe?

Spero di aver interpretato bene. A me piace moltissimo

Interpretazione perfetta: grazie Lia!!! :D

Anche a me piace moltissimo; in effetti, come suggerisce ele981, si potrebbe pensare ad una o anche due pareti candide che oltre ad alleggerire, esalterebbero ancora di più gli azzurri.
Piacerà anche a Lucy...?
ciao 13
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

gigheri ha scritto:
bradipa66 ha scritto:ma non volevo aggredirti, sembrava lo facessi??? :shock:

Forse no, non so...forse sono io oggi che sono un pò così :twisted: :twisted: :twisted:
Scusami se ho ricambiato in modo sgarbato FORSE.....
é il caldo :mrgreen: :mrgreen: il sole cocente :mrgreen: :mrgreen:

Uff non me ne volere :D

Ciao :wink:

se continuiamo a scusarci a vicenda ci accuseranno di mielosa falsitudine :mrgreen:
tutto ok, tranqui!!!!

per tornare in IT: molto bello il blu, semmai non total
continuo però a NON capire una cosa: perchè prevdere sempre la fila di mattonelle invece di far continuare il top con lo schienale identico... non avrebbe un'immagine più pulita?

@Lietta, se e quando chiuderò la mia di casa certamente avrò bisogno dei tuoi render

ci accuseranno di mielosa falsitudine :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ok :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

A me il rivestimento blu non dispiace ma non è di mio gusto.... Troppo blu :shock:
qualcosa di più chiaro ci vedrei.....il grey non è una cattiva idea magari chiaro e lucido...
Non è che si potrebbe vedere la cucina con i toni grigi lucidi ? ( Lietta :wink: )
:oops: :oops: Non lo dico per me eh...per Lucy :wink:

Ciao

come diceva Brady :D , anche io continuerei con il top panna (se scarti, acciaio)

il blu in cucina non mi convince molto a meno che si parli azulejos, ma andiamo su un altro stile

altrimenti lo troverei molto pesante e 'fotoassorbente' specialmente abbinato al legno non chiaro

ma certo si sà che su questo andiamo sui gusti personali

esempio di azulejos
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

o un bel vietri moderno... oppure l'altro giorno un utente ha postato un sito di mattonelle bellissime, c'erano anche quelle tipo azulejos, le pastine alla veneziana, ... ah se lo ricordassi....

EDIT: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=103060 :D

bradipa66 ha scritto:o un bel vietri moderno... oppure l'altro giorno un utente ha postato un sito di mattonelle bellissime, c'erano anche quelle tipo azulejos, le pastine alla veneziana, ... ah se lo ricordassi....

mosaic del sur ?

http://www.cementine.com/

è stata la mia prima fissa, ormai parliamo di almeno un anno fà...chissà un giorno
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;