Re: Consiglio urgente potete aiutarmi?

Ecco, questa è la predisposizione che io ho suggerito al mobiliere, fatta con l'aiuto di un consulente ikea.
Le misure della cucina, attacco lavabo e resto sono nella piantina che vi ho inviato precedentemente.
In pratica per la predisposizione degli attacchi, il piano cottura andava a sinistra e frigo a ds.
l'attacco della canna fumaria è lato frigo...
GRazie ....per l'attenzione ...e per avermi spiegato come caricare le immagini , siete olto carini.

Immagine

Ciao mitti, si parlo di cappa aspirante, il buco c'è ma non si vede, è sulla sinistra.
Quella manopola è un foro di ispezione cappa, così me lo hanno definito..
Teoricamente andrebbe lasciato ispezionabile.
Per la cappa, ho capito, faccio passare il filo sui pensili, ma un tubo così lungo visto che sarebbe dal piano cottura al lato opposto, per cui 2 metri e mezzo se non di più.. funzionerebbe l'aspirazione? Questo è il problema.
Per l'acqua, non c'è problema gli attacchi sono li,
per il gas non lo so , spero se hanno previsto questo composizione si possa attaccare!!
mi hanno sempre detto che il problema sono gli attacchi del lavabo.

non so esattamente come siano andate le cose ma vorrei precisare che un mobiliere non e' un progettista, e' un venditore, pertanto non era tenuto a fare mille progetti, ti consiglio un'altra volta di consultare i siti di progettazione come http://www.padovahomestager.com
mia cugina si e' appena fatta fare il progetto della cucina e si e' trovata benissimo
fanno anche consulenza gratuita e danno assistenza durante i lavori in casa
spero di esserti stata d'aiuto
ciao

Bhè che un mobiliere non sia un progettista .... mi lascia veramente perplesso come affermazione :shock: , anzi una buona progettazione è l' essenza di un buon mobiliere !!!!
Per l' aspirazione della cappa non mi preoccuperei molto, i motori di quasi tutte le cappe oggi sono abbastanza potenti da ricambiarti l'aria nel modo corretto, semmai esteticamente tutta quella prolunga che corre sui pensili non sarà bellissima tant'è che io metterei la cappa nella versione filtrante e farei installare una ventola a parete (che rispetta anche la normativa così come la cappa aspirante) per il ricambio d' aria.
Cordialmente.

Comunque, sono d'accordo con Mauri, un buon mobiliere deve saperti consigliare valutando i pro e i contro.
Non deve solo pensare a venderti la cucina, ci sono delle cose inerenti alle misure, gli attacchi dell'acqua, la cappa che sono molto importanti e sono di competenza loro.
Io ho chiesto mille volte se la composizione andava bene e se c'erano dei problemi reltaivi alla cappa e altro, mi ha detto che nn c'era nessun problema, il tubo della cappa non si sarebbe assolutamente visto e avrebbe mantenuto la sua efficienza totale!
grazie per i consigli a tutti comunque.