Io sono stata due volte negli USA e ho fatto le mie selezioni durante i due viaggi.
Ad es. il primo anno non ho fatto la costa proprio perchè + di corsa e interessata ai must (secondo me ovviamente!), mentre l'anno scorso mi sono fatta SF e costa. Bellissima chiaramente!.
Su LVegas: boh, io ci sono andata due volte ma francamente una volta visti due hotel, giocato al casino, non avevo + niente che mi stimolasse (forse perchè lo shopping è la mia attività abituale a casa!).
Al GC noi siamo scesi fino a metà e tra scendere e salire ci abbiamo messo 4 ore. Io non sono una camminatrice ma in tutti i parchi abbiamo fatto una giornata con zaino in spalla. Allo Yosemite (che all'inizio snobbavamo eprchè inflazionato) ho fatto al salita alla cascata e ti assicuro che il panorama era pazzesco con la cascata e l'arcobaleno intorno.
le foto più belel dei due viaggi le abbiamo fatte alla Monument Valley, al Brice Canyon e alla Death Valley (per questo la consiglio!)
Cmq la mia conclusione è che ovunque si vada negli USA è una vacanza bellissima! facile da organizzare, intensa e con paesaggi mozzafiato. Sia est che ovest.
Poi si fanno le scelte anche in base ai racconti degli amici o a quello che si trova in internet e che ci colpisce
