Re: Vacanze 2012

#751
betty proprio questione di gusti!!!

Io sono stata due volte negli USA e ho fatto le mie selezioni durante i due viaggi.
Ad es. il primo anno non ho fatto la costa proprio perchè + di corsa e interessata ai must (secondo me ovviamente!), mentre l'anno scorso mi sono fatta SF e costa. Bellissima chiaramente!.

Su LVegas: boh, io ci sono andata due volte ma francamente una volta visti due hotel, giocato al casino, non avevo + niente che mi stimolasse (forse perchè lo shopping è la mia attività abituale a casa!).

Al GC noi siamo scesi fino a metà e tra scendere e salire ci abbiamo messo 4 ore. Io non sono una camminatrice ma in tutti i parchi abbiamo fatto una giornata con zaino in spalla. Allo Yosemite (che all'inizio snobbavamo eprchè inflazionato) ho fatto al salita alla cascata e ti assicuro che il panorama era pazzesco con la cascata e l'arcobaleno intorno.

le foto più belel dei due viaggi le abbiamo fatte alla Monument Valley, al Brice Canyon e alla Death Valley (per questo la consiglio!)

Cmq la mia conclusione è che ovunque si vada negli USA è una vacanza bellissima! facile da organizzare, intensa e con paesaggi mozzafiato. Sia est che ovest.
Poi si fanno le scelte anche in base ai racconti degli amici o a quello che si trova in internet e che ci colpisce :wink:

Re: Vacanze 2012

#752
eli_felix ha scritto:E Mesa Verde dove lo lasciamo?? :lol: :lol:
menchy ha scritto:Io non toglierei mai la costa californiana!
Toglierei San Diego! :lol: :lol: :lol:


Bradipa... il giro in elicottero sul gran canyon nn ce lo metti?!
Stasera chiedilo a tua figlia se lo vuole fare, poi mi dici cosa ti ha risposto! :mrgreen:
(nella sua descrizione, mi ci rivedo tantissimo!)
Idem!
bellissima non dico di no, ma al primo viaggio dovendo rinunciare a qualcosa rinuncerei alla costa per vedere meglio l'interno!
Su San Diego, niente di che la cittadina ma ci siamo divertiti tantissimo quindi ho un bel ricordo, mentre LA (studios a parte) non mi è proprio piaciuta

Re: Vacanze 2012

#753
Eh sì moni va a gusti, hai ragione, anche sulla questione USA = vacanza stupenda :mrgreen:
Io non pensavo di essere una camminatrice e invece oh, quest'anno mi sono smazzata di quei trail che mi hanno stesa ma sono stata orgogliosa di farli! Se tornassi al GC (e prima o poi tornooooO!!) ti chiederò info sulla discesa che hai fatto tu :wink:
Io se devo consigliare non farei saltare nulla, anche perchè giustamente quello che a me può piacere di meno a te può fare un altro effetto e vice-versa, però se devo lottare con i tempi stretti consiglio ciò che a me è piaciuto di più, quindi nel mio caso toglierei Death (e Yosemite, ma nel caso di Bradipa credo proprio non ci starebbe nemmeno volendo), tu magari togliersti Page o Las Vegas, secondo me devono capire loro, con le foto o i diari (a tal proposito consiglio forum ilgiramondo o usaontheroad) e vedere cosa non vogliono proprio perdere, poi si aggiusta il giro!

Bradipaaaaaa, allora ti abbiamo convinta?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Vacanze 2012

#754
betty_boop ha scritto:
Bradipaaaaaa, allora ti abbiamo convinta?
Partenza???? :lol:

E se devo dirla tutta...la veloce settimana che ho fatto in Canada promette un'altra meta da sogno!!!
per non parlare dell'Australia!!! Credo di essere tra le poche che ci sono state due volte, ma ci andrei anche la terza :wink:

Re: Vacanze 2012

#756
A me il Canada è piaciuto un sacco ( BC, Alberta e Yukon - mi sarebbe piaciuto anche andare in Alaska, ma ci siamo fermati al confine perché degli amici non avevano il passaporto per gli USA...mannaggia!!!)

L'Australia era in ballottaggio per il viaggio di nozze, ma poi ho vinto io sul marito con le Hawaii! :mrgreen:

Betty, dov'è che lavori? :D
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Vacanze 2012

#757
betty_boop ha scritto:Evvvabbbeh ma questo é infierire!! :lol:

Moni poi mi sa che ti chiederó lumi sulle maldive, a fine ottobre la mia azienda ci porta su un atollo (quale? echisseloricorda). Beh non che possa fare scelte, la meta é quella e mi va benissimo, peró magari conosci il villaggio...
beh, su Maldive cintura nera :wink:

Re: Vacanze 2012

#758
Grande moni! Mi pare che il villaggio si chiami alimathà o qualcosa di simile.

Ely lavoro in una piccola casa editrice, ogni due anni fanno una vacanza aziendale aperta a partner e figli come incentivo. Hanno iniziato con cose piccole, come 4 giorni in montagna, per arrivare alle maldive quest'anno, mica male l'upgrade!! :mrgreen:

Di solito i mariti/mogli/fidanzati ufficiali sono aggggratis, quest'anno vista la meta costosa pagano una parte, ma é meno di metà quota e a noi va benissimo!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Vacanze 2012

#759
cavoli, avevom preso appunti, preparato risposta ed ho perso il messaggio!
in frettissima (la cena chiama): alla florida rinuncio, alla costa no... e nemmeno i figli!
ora m studio meglio il km e rimetto ordine sull'itinerario, da sottoporre poi all'approvazione
e soprattutto mi visito un po' di siti di viaggiatori, come consigliato, per eventuali selezioni

non ho capito a chi interessa alimathà, io ci son stata
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Vacanze 2012

#761
non hai scelta ma paghi poco, a me andrebbe bene!
consiglio 1: vai su un sito che si chiama MondoMaldve (se non ricordo male): c'era di tutto, incluse le prevsion meteo che son fondamentali, esperienze, diari di viaggio e webcam
com'è? mia prima (unica) esperienza: una bolla d'aria sospesa sull'oceano
non è di lusso, era (è??) alpitour, e noi lo scegliemmo per questo e per il buon rapporto qualità/prezzo
gli esperti di maldive sapranno dirti di più su atolli, immersioni, ma non so se ti interessa: mio marito scomparve per una settimana, io invece mi sono crogiolata al sole (andai a dicembre) con le ondine in acqua... l'isoletta è mini, si gira in 15 minuti
la sistemazione (noi non eravamo nelle strutture sull'acqua) era dignitosa, del resto son tutte con veranda e patio e due metri dall'acqua e dagli squaletti che nuotano (vedi la foto di marito e figlia, che è proprio fuor la camera), più o meno vicine alle strutture centrali
la cosa che mi stupì di più fu l'uniformità di temperatura di aria/acqua/sabbia (mai bollente) e la sensazione di vuoto assoluto... tramonti chettelodicoaffà... ovviamente c'è l minimninegozio ma ha poco ed ha prezzi allucinanti (ricordo un accendino 3 dollar...), così come costa un botto tutto il non incluso, che di fatto erano i gelati e le consumazioni al bar della spiaggia
non fu piacevole l'andata (due ore di tragitto con mare mosso) per cui se è possibile - e se non è già incluso - valuta la possibilità dell'idrovolante: sensazioni e spettacolo indimenticabili
se vuoi saper altro, chiedi pure... spero di leggere e rispondere (anche in mp se vuoi), non ricordo quando parti
qualche (pessima) foto, i ns mezzi son quelli che sono...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Vacanze 2012

#762
menchy ha scritto:
bubu ha scritto:Menchy, mi e' sembrato di leggere, nel discorso che facevo ieri, che sarebbe meglio evitare spostamenti lunghi in macchina, giusto? Perche' diventa una perdita di tempo. Pero' quali tratte sono consigliabili da farsi in auto?
Bubu, mi è un pò difficile rispondere, perchè la parte ovest è davvero magnifica (ma io non ho mai visto la parte nordest).
Da nordovest a sudovest del paese. Per intenderci dall'Idaho (stato che ho attraversato per arrivare nello Yellowstone) con le foreste e il clima piacevolissimo, per scendere lungo lo Utah, il Colorado e l'Arizona (il Nevada è prettamente desertico con poca diversificazione del paesaggio) con si i loro deserti, ma anche parchi meravigliosi che conosci di sicuro.
Per il resto il nulla. Quello che mi ha sconvolto di più è il Texas (quante volte l'avrò nominato in questo 3d?!! :lol: . Ricordo che stavo dormendo in macchina perchè erano le 3 di notte (il giorno guidavamo noi donne, la sera i maschi) e sono stata svegliata da una puzza allucinante di vacca e di plastica bruciata. Apro gli occhi e intorno a me una fitta nebbia di gas. Peccato che fuori ci fossero 50 gradi, si può immaginare il piacere di stare in un posto così (e tutti a pensare alle origini di Bush :lol: )..........
Anche della stessa Florida, della Lousiana, dell'Alabama, non sono strade panoramiche o con chissà quale paesaggio, ecco. Quando arrivi poi in città la musica cambia (soprattutto a New Orleans :wink: :lol: ).
Col senno di poi, prenderemmo sicuramente un volo interno.
Anche perchè per la velocità non è come qui. Se sgarri..... ti beccano, punto.

Betty!!! :D :D :D
Che voglia di tornare.........

Ecco, io, anzi noi! preferiamo spostarci in aereo. Mio mariro odia guidare, soprattutto all'estero e soprattutto con quei limiti di velocita'. Quindi mi da conforto leggere la tua opinione in merito :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Vacanze 2012

#764
Bradi figurati ti capisco...per noi era la prima volta negli Usa e abbiamo cercato di vedere il più possibile anche se in tempi ristretti..siamo cmq soddisfatti perchè nonostante i km in pulman non abbiamo mai avuto fretta...
in macchina da soli ci saremmo di sicuro persi! :lol: ecco...quindi ammiro il vostro spirito d avventura! :D :wink:

se penso alle strade deserte..che meraviglia!
è stato splendido dormire in piccoli alloggi sperduti tra i parchi... :D


invece del Grand Canyon ti consiglio il Lake Powell dall alto! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"