Re: cucina con camino, miton o arrital, agg. da pag 3

myfriend ha scritto:Secondo me sei stata sempre molto sincera ed anche molto affabile.
My, due righe giusto per chiarire poi stoppo immediatamente la polemica (anche perchè non volevo lo diventasse :wink: ).

Io credo a puppyclip, ma ho anche l'opinione che si può essere educatissimi e super-sinceri e contemporaneamente tremendamente indecisi approffitandosene (in buona fede) un pò della disponibilità (in questo caso gratuita) altrui.

Quello che voglio dire (scrivo come se stessi camminando sulle uova visto che non voglio assolutamente offendere puppyclip) è che a volte per l'ansia di arrivare a un traguardo/obiettivo importante quale può essere la creazione della "propria cucina perfetta" si rischia di perder di vista il fatto che chi ti vuol dare una mano (a maggior ragione se chi lo fà lo fà gratuitamente) ti stà sparando decine e decine di proposte e lo stai un pò facendo diventar matto.

Ecco, forse, io, dopo le prime 5/6 proposte, prima di far "ulteriormente correre" gli altri dietro ai miei tanti dubbi mi sarei fermato un attimo e, prima di formulare ulteriori richieste, mi sarei chiarito con me stesso. Tutto qua. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Ecco, forse, io, dopo le prime 5/6 proposte, prima di far "ulteriormente correre" gli altri dietro ai miei tanti dubbi mi sarei fermato un attimo e, prima di formulare ulteriori richieste, mi sarei chiarito con me stesso. Tutto qua.
Bè coolors, ogniuno ha il suo caratere. Tu avresti fatto così, forse il mio modo di chiarirmi le idee è stato scrivere sul forum. Comunque ,di certo non ho mai preteso l'aiuto offertomi, e non ho mai costretto nessuno a leggere e rispondere alla discussione, quindi non vedo in che modo possa aver approfittato, seppur in buona fede, della disponibilità altrui. Quello che però ha scritto cla è ben diverso. Lui ha insinuato che io vi stessi prendendo in giro, dicendo che secondo lui io non avrei neanche sottoposto i profitti di questa discussione al mio mobiliere. Ad ogni modo siamo d'accordo sulle polemiche, non le amo affatto :D , quindi anche io la finirei qui

cla56 ha scritto:
puppyclip ha scritto:
....Poi tutto dipenderà dall'incontro con l'arredatore e da cosa propone lui, e dall'ispirazione del momento :D
Ecco quando leggo queste frasi mi calano un pò le braccia!!!! :(
25 pagine di interventi che saranno in balia di "ispirazione del momento" di un arredatore (anche se io avevo capito da qualche parte che questa cucina l'avevi già comprata! :roll:comunque.... ) a cui probabilmente non avrai detto neanche la metà di quello di cui hai "parlato "con noi........Insomma sono quelle situazioni che fanno un pò pensare!!!!
cla56
Allora tanto per chiarire e SENZA voler offendere nessuno e senza alcun sottinteso o malizia che sia!!!!!!
Questo 3D incomincia 7 mesi fà con una richiesta di suggerimenti in quanto é tutto da fare:quì cominciano alcuni contributi di diversi forumisti.
Black aut di alcuni mesi fino a fine maggio.....la cucina è ancora da fare.......altri contributi......
Dopo un pò la cucina inaspettatamente é acquistata ma.......c'é qualcosa che non và.......dubbi....si richiede aiuto.Perfetto!Incominciano altri contributi...il forum é molto attivo e in parecchi si danno da fare.
Soluzioni su soluzioni,precisazioni su precisazioni,a volte si perde anche il filo....ma non c'è problema ....si và avanti..Arrivano anche i render dell'amico "Jnicola" che finalmente ci fà vedere quello che abbiamo combinato in circa 20 giorni (a parte le divagazioni di cui parla "myfriend).Siamo tutti contenti,dopodichè arriva la frase che ho riportata in testa di questo mio intervento in cui si dice che il "nostro" risultato verrà sottoposto all'ignaro arredatore a cui "puppyclips" ha ordinato la cucina per vedere cosa ne pensa anche in virtù di un suo "stato d'animo" :roll:
Ora scusatemi capisco che da un pò di tempo quà dentro sono diventato un pò il rompip@@le però vedendo oggettivamente il percorso di questo 3D domando:non dovrebbe dare un tantinello fastidio a chi ha partecipato,leggre questo "tipo" di conclusione????
Quì non é questione del pensare di prendere in giro qualcuno, ma é solo dell'opportunità o meno di coinvolgere altre persone, che certamente si sono prodicate in modo "simpatico" e disinteressato al proprio progetto per poi dirgli candidamente......vediamo che ne dice "tizio di quello che avete pensato"!!!!
Ecco!A mè questa conclusione ha dato fastidio e quoto in toto l'intervento di "Lietta"!!!!In fondo é al contenuto del suo intervento che intendevo quando ho scritto ..."sono "quelle situazioni che fanno un pò pensare".....non ad altro :wink: Quindi nessuna malizia ne cattiveria ma solo delle ,per me,lecite considerazioni.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Cla, scusa ma io ho già spiegato cosa intendevo dire con quella frase e credo che tu abbia travisato o che semplicemente non riusciamo a capirci. Io ho sottoposto al mobiliere i risultati della discussione ,e non vedo perchè non avrei dovuto tenere conto anche della sua opinione. Non ci vedo una mancanza di rispetto in questo. Come ti sentiresti se un cliente entrasse nel tuo negozio e ti informasse delle decisioni prese in tua assenza ,su una cucina che gli devi vendere te, e neanche prendesse in considerazione ciò che hai da dire ? Perchè la sua professionalità non dovrebbe valere niente? sopratutto nel mio caso, visto che in quella famosa settimana non era reperibile.Ovviamente, a riprova della sua e vostra competenza, il mio mobiliere ha apprezzato tutti i cambiamenti. Io credo che ogni progetto sia sempre frutto di un compromesso tra cosa viene proposto cosa e cosa viene accettato, e che tutto è bene ciò che finisce bene :D

cla56 ha scritto:
puppyclip ha scritto:
....Poi tutto dipenderà dall'incontro con l'arredatore e da cosa propone lui, e dall'ispirazione del momento :D
Ecco quando leggo queste frasi mi calano un pò le braccia!!!! :(
25 pagine di interventi che saranno in balia di "ispirazione del momento" di un arredatore (anche se io avevo capito da qualche parte che questa cucina l'avevi già comprata! :roll:comunque.... ) a cui probabilmente non avrai detto neanche la metà di quello di cui hai "parlato "con noi........Insomma sono quelle situazioni che fanno un pò pensare!!!!
cla56

Ok "puppyclip" ci stiamo chiarendo.
Io NON HO DETTO che tu non avresti riferito all'arredatore l'esito di questo"nostro lavoro" ma bensì che a noi hai trasferito una serie di informazioni e di dubbi di cui LUI molto probabilmente non ne sà nulla ma che,ciò nonostante,da come tu hai scritto e da quello che io ho capito, si troverà comunque a darne un giudizio e a suggerire altri e ulteriori probabili cambiamenti.
Ecco in questo senso non ho trovato opportuna la tua frase.Certamente capisco le difficoltà di decidere cose di cui normalmente nella vita di una persona ci si occupa due,forse tre volte.Posso anche capire il mio collega che forse poteva avere qualche opportunità in più nel poterti consigliare se avesse avuto modo di conoscere più affondo le tue perplessità.
Insomma e concludendo, c'è stata un'inversione dei ruoli e dei tempi:o "noi" dovevamo essere "interpellati" prima per darti dei consigli :D o non lo dovevamo esserlo affatto. :)
Il forum per come lo vedo io é un luogo d'incontro dove ci si scambiano informazioni e consigli non può e non deve sostituire il punto vendita, e quando é possibile neanche "mortificare" le capacità di chi vi opera.
Il mio collega in qualche modo potrebbe essersi sentito "espropriato" del suo ruolo che non é certamente quello del semplice venditore ma certamente qualcosa di più:io perlomeno l'avrei vissuta così.
Spero di essere stato più chiaro.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/