Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

dammispazio ha scritto:fatemi capire le botte ai figli altrui stanno bene a tutte ???
ma dai dammi.. qui non si sta parlando di botte da orbi ai propri figli..ma per carità!
si sta parlando di un calcio nel sedere o al massimo una sberla..
che se un domani un mio eventuale figlio necessitasse.. elargirei..
non predico il carnevale per me e la quaresima per gli altri..

ALLISON ha scritto:
dammispazio ha scritto:fatemi capire le botte ai figli altrui stanno bene a tutte ???
ma dai dammi.. qui non si sta parlando di botte da orbi ai propri figli..ma per carità!
si sta parlando di un calcio nel sedere o al massimo una sberla..
che se un domani un mio eventuale figlio necessitasse.. elargirei..
non predico il carnevale per me e la quaresima per gli altri..
e non sono lo stesso botte???
:roll: :roll:

ma davvero voi mettereste le mani in faccia a vostro figlio??

no perchè io le mani addosso a qualcuno le metterei solo se quel qualcuno facesse qualcosa a mio figlio.

mamma mia io ho i brividi!!!

vorrei davvero capire in che momento un ceffone o un calcio diventi violenza...........perchè per me è violenza punto e basta.
quindi se vostro marito/compagno vi da un ceffone o un calcio va bene giusto?? oppure quella è violenza??no perchè sempre di schiaffo si tratta...che sarà mai uno schiaffo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Dammi non si tratta di riempire di botte i figli nostri o altrui, ma uno scapaccione, uno schiaffo, una sculacciata, ci può stare non si tratta di pestare a sangue i figli, ripeto io dai miei le ho prese e con il senno di poi dico che hanno fatto bene, e all'epoca ero proprio irriverente, più mia mamma me le dava più la sfidavo :twisted:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

betty_boop ha scritto:Pure a Mariolino! Anzi se je volete dà è a disposizione :mrgreen:

Scherzi a parte, boh io qualche schiaffo l'ho preso e non mi sembra di essere cresciuta deviata, idem mio marito... di piccoli e medi stronxetti invece oggi ne vedo sempre di più, e tutti a tirar su i figli senza mai uno schiaffo... allora mi chiedo se non sia lo schiaffo che manca.
Però ovviamente non è così, spesso e volentieri manca proprio alla base il richiamo, il rimprovero, l'insegnamento di cosa è giusto e cosa è sbagliato, di cosa non si dovrebbe fare perchè lede la libertà altrui, che se spiegata dovrebbe evitare lo schiaffone, di per sè inutile. La sberla è un "simbolo" dell'educazione delle vecchie generazioni, ma non credo che poi la differenza stia in quello... il fatto è che a me sembra sempre più che in nome della libertà e in nome di tutti i diritti del mondo, si dimentichi sempre più spesso che esistono anche dei doveri, che devono essere insegnati ai figli... invece pare che molti genitori si scordino questo particolare o non abbiamo sufficiente forza per insegnarlo ai figli...
manca solo una cosa - un concetto di altri tempi - manca il buon esempio :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

samantha.l ha scritto:
Dammi non si tratta di riempire di botte i figli nostri o altrui, ma uno scapaccione, uno schiaffo, una sculacciata, ci può stare non si tratta di pestare a sangue i figli, ripeto io dai miei le ho prese e con il senno di poi dico che hanno fatto bene, e all'epoca ero proprio irriverente, più mia mamma me le dava più la sfidavo :twisted:
a conferma che... non serviva a niente / aveva l effetto opposto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Papri, stiamo parlando di sberle a scopo correttivo/educativo....certo un marito non c'ha proprio niente da insegnare ad una moglie, scusa! :roll:

Ma poi davvero voi non avete mai preso un ceffone in faccia da piccoli?? :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Papri, stiamo parlando di sberle a scopo correttivo/educativo....certo un marito non c'ha proprio niente da insegnare ad una moglie, scusa! :roll:

Ma poi davvero voi non avete mai preso un ceffone in faccia da piccoli?? :roll: :roll:
Io si, però erano sberle sulla bocca se dicevo una parolaccia. Schiaffi in faccia no, sculacciate sul sedere si. Per me lo schiaffo in faccia è diverso dalla sculacciata sul sedere, non so come spiegare, ma lo schiaffo mi sembra più mortificante che educativo.

Mah io semplicemente non credo che tutti i maleducati che si vedono in giro siano cresciuti senza ricevere un ceffone..anzi secondo me
il comportamento "prevaricante" si assorbe proprio in ambienti in cui volano schiaffi :?
poi che i bambini piccoli uno li debba "contenere" fisicamente ci sta, e infatti se vedo al parco una pacca sul sedere di un bimbo non chiamo mica i carabinieri...
Sul fatto che si e' sempre fatto e "ai tempi miei" oh, io sono cresciuta affumicata dal fumo altrui :twisted:
davvero quando ero piccola io fumavano tutti in presenza dei bambini...adesso se tiri fuori un pacchetto di sigarette nel raggio di 200 metri
da un minore rischi la denuncia, beh semplicemente siamo migliorati...trovo :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Bizzy ha scritto:
Io si, però erano sberle sulla bocca se dicevo una parolaccia. Schiaffi in faccia no, sculacciate sul sedere si. Per me lo schiaffo in faccia è diverso dalla sculacciata sul sedere, non so come spiegare, ma lo schiaffo mi sembra più mortificante che educativo.
Si, e' mortificante, ma dato nel giusto contesto serve. Secondo me :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)