Mi sembra ieri che raccontavi delle tue paure per il parto naturale ed ora è lì che sorride

Come passa il tempo......mi sento una vecchia zia!
Moderatore: Steve1973
ma se compro un pò di filetti si sogliola, nasello e merluzzo freschi in pescheria, poi posso congelarli?? o sarebbe meglio comprare e cucinare ogni volta al momento????simo76 ha scritto:Io non ho seguito un ordine particolare di introduzione di pesci (così come per tutti gli altri alimenti) e il pesce neppure gliel'ho mai mischiato con il pappone, ma con un filo d'olio gliel'ho sempre dato come secondo. Mi ricordo che prendevo pesci che si pulissero facilmente dalle lische, quindi sogliola, branzino, orata, nasello, sgombro,....o me li facevo pulire dal pescivendolo. Io li prendo al mercato dal pescivendolo. Considerato il costo, ora spesso faccio anche la trotaLanternarossa ha scritto:questione pesce: la pediatra mi ha detto di arle la sogliola cotta al vapore 2 volte alla settimana a pranzo nel solito pappone al posto della carne.
che sogliola compro? fresca?? surgelata?? e come faccio con le spine??
ho visto che altre mie amiche a 8 mesi danno anche il nasello il merluzzo e la platessa ma in omogeneizzati..voi cosa avete dato??
Annalisa, che carino il tuo bimbo!annalisa86ce ha scritto:lo svezzamento ancora non lo abbiamo iniziato anche se con la fame che ha il polpettino penso che in questi giorni una pera gliela grattugio tanto nessuno è mai morto per un po' di frutta o è troppo presto?il 21 fà 3 mesi!
Lanterna, ma se tanto li devi congelare, tanto vale prenderli già dal banco freezer, no?Lanternarossa ha scritto:ma se compro un pò di filetti si sogliola, nasello e merluzzo freschi in pescheria, poi posso congelarli?? o sarebbe meglio comprare e cucinare ogni volta al momento????
ho appena sentito la pediatra x chiedere se posso darle lo yogurt al posto del latte x merenda e ho approfittato x chiedere anche questa cosa del congelamento....perplessità che avanzi tu ma che è anche la mia..(forse mi esprimo male se non ci capiamo maiVerderia ha scritto:annalisa86ce ha scritto:!Lanterna, ma se tanto li devi congelare, tanto vale prenderli già dal banco freezer, no?Lanternarossa ha scritto:ma se compro un pò di filetti si sogliola, nasello e merluzzo freschi in pescheria, poi posso congelarli?? o sarebbe meglio comprare e cucinare ogni volta al momento????
![]()
![]()
![]()
![]()
boh non capisco
anche a me avevano detto che era meglio non abituarlo alla stimolazione, certo se supera i 4 giorni qualcosa va fatto....io una sola volta (prima dello svezzamento) le ho dato mezza suppostina di glicerina....e si è svuotata...Bizzy ha scritto:Annalisa, che bello Christian!
Per la stitichezza non so, forse un po' d'acqua potrebbe aiutarlo. A me avevano detto che fino a 5 giorni senza scaricarsi poteva essere normale e di evitare di stimolarlo altrimenti si abitua. Ma non ho capito se lui spinge e fa fatica a farla perché è dura e quindi gli fai la peretta o se è pigro e nemmeno si mette d'impegno
Ah ecco, a questa cosa non avevo mai pensatoLanternarossa ha scritto:comprare il surgelato invece pare essere cosa pericolosa x i neonati perchè non si può essere sicuri sulla catena di congelamento....
esistono tutte queste varietà di yogurt??Verderia ha scritto:Ah ecco, a questa cosa non avevo mai pensatoLanternarossa ha scritto:comprare il surgelato invece pare essere cosa pericolosa x i neonati perchè non si può essere sicuri sulla catena di congelamento....![]()
allora sempre meglio fresche per poi eventualmente congelarle porzionate
![]()
grazie!
e dello yoghurt cosa ti ha detto?naturale, frutta, intero, magro?
Naturale è senza l'aggiunta di frutta mentreLanternarossa ha scritto:esistono tutte queste varietà di yogurt?? (naturale e intero pensavo fossero la stessa cosa )
quindi intero non implica che debba comprarlo senza gusto giusto??Verderia ha scritto:Naturale è senza l'aggiunta di frutta mentreLanternarossa ha scritto:esistono tutte queste varietà di yogurt?? (naturale e intero pensavo fossero la stessa cosa )
Intero è il contrario di "magro", quindi non a ridotto contenuto di grassi
Lanternarossa ha scritto:quindi intero non implica che debba comprarlo senza gusto giusto??
vabbè mi tocca fare una capatina nel reparto yogurt x imparare a capire ...
A 8 mesi le davo il trancio di salmone alla grigliaLanternarossa ha scritto:questione pesce: la pediatra mi ha detto di arle la sogliola cotta al vapore 2 volte alla settimana a pranzo nel solito pappone al posto della carne.
ho visto che altre mie amiche a 8 mesi danno anche il nasello il merluzzo e la platessa ma in omogeneizzati..voi cosa avete dato??
grande auroraDolores ha scritto:A 8 mesi le davo il trancio di salmone alla grigliaLanternarossa ha scritto:questione pesce: la pediatra mi ha detto di arle la sogliola cotta al vapore 2 volte alla settimana a pranzo nel solito pappone al posto della carne.