Re: Dall'entropia.....all'entropia. Parquet Olè pag 12

E allora, la buttiamo sul mistico tra incensiere e inginocchiatoi? :mrgreen:

Per quanto riguarda le placchette, come ricordava Mitti (ma prego!) noi abbiamo scelto le VIMAR plana bianche semplicissime. Economiche e con un buon rapporto qualità/prezzo, sono in produzione da secoli e sarà sempre facile trovare i ricambi. A noi è stato detto detto che queste basic della Vimar sono migliori dell'equivalente basic della Bticino, e ci siam fidati. Occhio alle Matix (se ricordo bene il modello), da una parte sono belle perchè sono opache ma dall'altra sono di una plastica porosa che secondo me da tenere pulita è un inferno.
Quando dovevamo scegliere abbiamo visto placchette praticamente in lamina di diamante, in titanio lunare, in pelle umana: secondo me un'esagerazione. Personalmente preferisco placchette semplici che si mimetizzino nell'ambiente. Poi de gustibus.

Anche noi avevamo preso qualche campione da imbosco al Leroy merlin e poi abbiamo scelto ambientandole. Il moroso si è occupato di tutta la parte elettrica, quindi l'ultima parola l'ha avuta lui. Il risultato per ora è carino ma non è ancora finito, per ora ne abbiamo montata solo una in bagno. Venerdì faccio qualche foto e ve le faccio vedere.

quiklip ha scritto:E allora, la buttiamo sul mistico tra incensiere e inginocchiatoi? :mrgreen:

Per quanto riguarda le placchette, come ricordava Mitti (ma prego!) noi abbiamo scelto le VIMAR plana bianche semplicissime. Economiche e con un buon rapporto qualità/prezzo, sono in produzione da secoli e sarà sempre facile trovare i ricambi. A noi è stato detto detto che queste basic della Vimar sono migliori dell'equivalente basic della Bticino, e ci siam fidati. Occhio alle Matix (se ricordo bene il modello), da una parte sono belle perchè sono opache ma dall'altra sono di una plastica porosa che secondo me da tenere pulita è un inferno.
Quando dovevamo scegliere abbiamo visto placchette praticamente in lamina di diamante, in titanio lunare, in pelle umana: secondo me un'esagerazione. Personalmente preferisco placchette semplici che si mimetizzino nell'ambiente. Poi de gustibus.

Anche noi avevamo preso qualche campione da imbosco al Leroy merlin e poi abbiamo scelto ambientandole. Il moroso si è occupato di tutta la parte elettrica, quindi l'ultima parola l'ha avuta lui. Il risultato per ora è carino ma non è ancora finito, per ora ne abbiamo montata solo una in bagno. Venerdì faccio qualche foto e ve le faccio vedere.
Quick acc ho potuto leggero solo adesso dopo la missione Leroy, mi raccomando aspetto le foto per domani che sono agli sgoccioli come sempre :oops:

Ho preso varie mascherine matix e vimar ( da tre plano reflex 2,45,in offerta---- matix bianco ghiaccio 2,85 e poi varie placche sempre matix basiche)

Dunque vi riassumo: se non ho capito male in capitolato ho le vimar plana basic ( le avevo fatte mettere grazie a Quick :wink: ), non sono sicurissima cioè non ho ancora capito se alla fine mi hanno messo delle generiche basic della Vimar o le basic della Plano.....domani scoprirò il mistero ne ho capito se hanno messo i frutti o solo le placchette, mannaggia avrei dovuto approfondire per tempo

Comunque nell'ipotesi più ottimistica del compreso in capitolato potrei o prendere le vimar plano basic e non sganciare una lira in più o pagare la differenza per le reflex

Se mi dovesso piacere più le matix vediamo...comunque sto parlando senza l'oste, incontro l'elettricista domani mattina!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Lietta ha scritto:Oh, ma che bello il parquet, sta benissimo nel contesto!
Magnifica casa, Mitti, sta venendo uno spettacolo :D

:D ah come sono contenta che ti piaccia, grazie!

sui pavimenti ho dovuto ragionare parecchio, ero un pò preoccupata per via della varietà e per stare in budget: sono dei 'banali listoncini di rovere grezzo senza finitura particolare', ma sono belli spessi :D , la finitura la farei fare opaca e mi auguro che non si modifichi troppo da come è adesso

spero anche che si integri abbastanza bene con il vecchio parquet del soggiorno, quando sarà restaurato mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dell'effetto d'insieme :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao Mitti,
noi abbiamo la Vimar Plana (qui trovi tutto il catalogo http://www.vimar.it/it/it/catalog/product) che costa poco ed è ok, super semplice come linea. Chiaro che ci sono cose più belle, ma noi abbiamo preferito spendere per altro (cioè il cibo, a questo punto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) A me piaceva tanto la linea Linea che vedi sempre sul catalogo, è molto vintage, troppo per mio moroso che non avrebbe avuto vari aggeggi (tipo la pila staccabile) con cui giocare.

L'alternativa era la Matix della Bticino http://www.bticino.it/cons/content/dett ... t_10/matix che esteticamente a me piaceva di più ma secondo l'informato parere di vari esperti a parità di prezzo è migliore la Vimar Plana. La vera alternativa dunque alla Plana era la Livinglight http://www.bticino.it/cons/content/dett ... ivinglight alla quale mi sono opposta per il materiale seppur bellissimo è poroso e difficile da mantenere pulito (abbiamo una multipot di rotaliana il cui vassoio è fatto con un materiale simile e da pulire è una tragedia.

Può darsi che mi sbaglio con i nomi delle linee della Bticino perchè ormai è passato qualche mese e non mi ricordo benissimo.
Venerdì chiedo a mio moroso di fotografare la presa in bagno così la vedi ambientata.

Spero di esserti stata utile.
ciao ciao

Ciao Quick la confusione nasce dal fatto che la Plana ha diversi tipi di mascherina e anche diversi costi relativi, nel link che mi ha dato c'è la 'basic' da due euro e la reflex neve 4,39 più costosa che è quella che ha preso Polly da 4 (io ieri in offerta l'ho pagata 2,45) e quindi credo ragionerò domani su questo. Tu quindi hai preso le bianche più economiche? Allora attendo le foto :D

Tu come hai fatto le pareti ?

graziee :D

Ciao Petra, sono andata ieri da leroy solo per avere una minima idea di ciò che significa placche mascherine pulsanti :D , vedere che tipi ci sono e capire i prezzi tra le varie collezioni, perchè devo decidere il prima possibile

Nel capitolato, incluso nel prezzo, ho 'qualcosa' :roll: , ma siccome solo adesso mi sono posta il problema di frutti mascherine and company, non so esattamente cosa è incluso e cosa no. Comunque sia io sono libera di prendere da loro se mi conviene o prendere per conto mio e farmi scalare, su questo ho massima libertà

Domani saprò si spera
cosa è compreso
la lista dei frutti
cosa pagarei se volessi qualcosa di diverso

e in base a tutte queste info mi auguro di riuscire a decidere in brevissimo cosa voglio e posso comprare e da chi
Per esempio se nel capitolato sono inclusi i vari frutti della plana forse potrei pagare giusto una piccola differenza per le mascherine plan reflex

si pensavo di differenziare la cucina perchè è molto visibile cioè si notato 4 placce proprio frontalmente appena entri e volevo qualcosa di caruccio e facilmente lavabile (mentre mettere qualcosa di ultra basic nei punti nascostiesempio lavatrici armadi frigo....)
solo che introdurre questa diversificazione adesso potrebbe farmi impazzire :) o forse domali l'elettricista è collaborativo e mi dà una mano

questa fretta è data dal fatto che cosi l'elettricista si mette al lavoro, poi mi possono montare la cucina e poi levigano il parquet entro fine di luglio!
siamo incastratissimi :D

Bellissimo parquet, bellissime porte...che splendida casa!!!
Brava Mitti!
Per quanto riguarda le placche, se ti può interessare lì a Torino avevamo preso le Vimar Plana bianche semitrasparenti che trovo molto belle e le avevamo prese al Leroy Merlin a un ottimo prezzo. Tante cose interessanti le puoi trovare anche la Bricoman di Orbassano, ti consiglio un giro :wink:

annsca ha scritto:sai che ho scoperto che non ricordo più che razza di placche ho ? :roll: ...è una vera soddisfazione, perchè c'ho studiato abbastanza e ora non ricordo più ...Bticino living e qualcosa ... capisci mitti ? HO RIMOSSO !!!!! EUREKA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

beeeeeeata te! :D

spero anche io di sprofondare al più presto nell'ignoranza e rimuovere tutto :mrgreen:

purtroppo l'elettricista mi ha rimandato a sabato mattina, ancora qualche giorno di agonia e poi possiamo passare temi più sostanziosi finalmente!