pao361 ha scritto:a me interesserebbe solo capire se copat sia davvero una marca di livello basso...giusto perché sto acquistando la cucina ad un prezzo non del tutto regalato, seppure in una composizione di 6 circa, e non vorrei passare proprio da babbeo

la vita è fatta di compromessi, dipende dalle tue tasche e dalle tue aspettative, copat imho rappresenta un buon compromesso è migliore di tante altre ma ovviamente ha i suoi limiti
ho fatto un po' di giri per negozi, ho letto un po' di messaggi su forum vari, ho letto anche il
post originale e sinceramente non butterei tutto, per me la classifica è di aiuto per orientarsi nelle scelte perchè tutti sappiamo i nomi degli stilisti o di prodotti di pregio, ma non ci riusciamo con la cucina. E' difficile capire i marchi anche perché si rimane ancorate alla cucina della mamma o dell'ultima amica che s'è sposata, 5 anni fa. E poi ci sono le mode (bianca con gola!)
e non parliamo di materiali. i materiali lasciano il tempo che trovano, cioè ti possono far saltare uno o più livelli, ma almeno per me, se prendo una cucina ikea foderata in pelle umana sempre ikea rimane,
eh... comprare una cucina è complicatissimo e almeno nelle prime fasi è opportuno aiutarsi con schemi e classifiche, sapendo di non esser difronte alla verità assolute
almeno però si hanno linee di demarcazione perché a parita di composizione una cucina euromobil costa 8.000 eu, pogghenpol 30.000 e posso orientarmi col budget a disposizione evitando brutte figure
poi si entra in negozio e si comincia...