Re: sospensione zona tavolo ? soffitto molto basso!

#23
questa potrebbe andare. lumen center (scartata fuorississimo dal budget - costa 1400 euro )
Immagine
facciamoci una bevuta :D
Immagine
INTERESSANDE LA MODULARITà DELLA karman . idee del costo ? :?: ?
Immagine
FREEE
design Matteo Ugolini
Free è un semplice esagono che, attraverso una composizione modulare, permette di creare le forme più svariate ed adattarsi a diversi tipi di ambiente.
Traendo ispirazione dalla natura e dalle sue forme, Free può assumere varie sembianze: dalla corolla di un fiore stilizzato ad un alveare casalingo fino ad una stella candida e luminosa.
La sua struttura in tecnopolimero ad alta densità verniciato di un bianco puro la rende leggera anche quando utilizzata in composizioni di grandi dimensioni, siano esse sospese o originali opere luminose a parete.

Re: sospensione zona tavolo ? soffitto molto basso!

#25
ELETTROLAMP ha scritto:Se vuoi una novità guarda il video...se vuoi ti posso preventivare...
http://www.youtube.com/watch?v=fakbmOQ4 ... ture=share
ciao
Immagine
bella! :shock: GRAZIE. :wink:
ad occhio sembra poco luminosa :roll: 40 W led (mi pare) la base di fissaggio supera il limite dei 30 cm :twisted: (la distanza fra i travetti di legno è appunto circa 30 cm ) nella versione grande vedo che è 41 cm - questa storia della base di fisaggio causa travetti mi sta innervosendo . non si può invertire ?
immagino che il prezzo sia fuori dal budget . mi puoi dare una fascia di prezzo giusto per conoscenza o dici che è meglio rimanere ignoranti ?
Immagine
Immagine

Spiro Lamp by Remedios Simón for LZF
Immagine

Re: sospensione zona tavolo ? soffitto molto basso!

#26
Un soffitto di 233cm, per concentrarci sulla tipologia di modello giusta, facciamoci 2 calcoli.; da terra 'sale' il tavolo alto 70cm, dal cui piano almeno 80/100cm di distanza ci sarebbe lo spazio per una sospensione ultrapiatta, che avrebbe un cavo lungo 60/80cm. La distanza della sospensione dal tavolo può essere un poco variabile, certo, non dovrebbe essere sotto gli 80 ma dipende molto dal tipo di diffusore e dalla sua emissione. La fonte di luce dovrà essere sempre abbastanza schermata, per evitare l'abbagliamento alle persone sedute, e, nonostante la presenza di un diffusore in vetro o in ABS satinato opaco, potrebbe essere necessario l'installazione di un dimmer sull'interruttore per variare l'intensità della luce.
Per non avere nessun problema, invece, ci si potrebbe concentrare su un plafone creativo, quindi non sospeso, e allora la scelta sarebbe più semplice lasciando perdere il conteggio al centimetro e tra l'altro l'illuminazione generale della stanza (e non solo limitata al tavolo) ne guadagnerebbe..
Ancora sospensioni, l'una dal costo 'pesante' l'altra 'leggero' visto che all'inizio del topic avevi detto di non voler investirci molto..:
Sospesa, alogena, di Fabbian e My tube in bianco, di Linealight, a 6 led da 2W, sufficienti per illuminare il piano scuro del tavolo, ma non molto di più (nel salone ci sono le appliques, mi sembra). Di questa, molto bella la versione da 100cm con i due punti di sospensione (penultima foto in basso), ma non male anche in versione con tige. Sarebbero dimmerabili - volendo - entrambi i modelli.
Info e costo:
http://illuminazione.outletarredamento.it/p-416 ... ione-.html
http://www.artissimaluce.it/brand-2/lin ... 13195.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 15/07/12 21:51, modificato 1 volta in totale.

Re: sospensione zona tavolo ? soffitto molto basso!

#27
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Continuando il filone, led, già postata da Miki all'inizio del thread, la Touch me, di Metalspot, talmente fina la bacchetta d'acciaio che è difficile a fotografarsi.. :wink:
Info:
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... h-Me.shtml

..come pure la Ray in linea, di Egoluce e la Frisbi di Castiglioni, visto che Petra è una sua affezionata, di Flos, in queste ambientazioni:
Immagine
Immagine
Immagine
..infine, Tolomeo decentrata, Artemide, che potrebbe rappresentare una scorciatoia.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 14/07/12 11:32, modificato 1 volta in totale.

Re: sospensione zona tavolo ? soffitto molto basso!

#30
allora . ho fatto un giro veloce dal rivenditore

la Troag non è ancora in produzione. bisogna aspettare l'anno prossimo . ( NON è VERO)

mi sono stati consigliati i prodotti della OCCHIO ( marca tedesca). un sistema a 4 o a 6 faretti http://www.occhio.de/en/products/occhio ... verticale/

le altre idee sono già conosciute .
non si è parlato di prezzi :roll:
non riesco a capire perchè sconsigliano sospensioni rotonde sul tavolo rettangolare ?
di demajo non avevano niete :cry:
Immagine
ho visto la oh mei ma di ingo maurer . impressionante. (esposta malissimo ma gli spazi erano risicati )
forse forse c'è stato l'innamoramento per una sospensione per il vuoto . 8) sorpresa.


effettivamente volevo fare un investimento low budget .
nella stanza ci sono 4 applique . 2 a risparmio energetico e 2 alogene con luce diretta alto-basso http://www.edenilluminazione.org/epages ... 02-0004%22
Ultima modifica di petra18 il 15/07/12 23:56, modificato 2 volte in totale.