Re: Mamme e papà 2012

annalisa86ce ha scritto:A me x i documenti hanno aggiunto una settimana in più alla dpp infatti UM 22 luglio e dpp 29 aprile
Anna, in che senso ti hanno aggiunto una settimana? da internet se fai il conto con u.m. 22707, viene proprio DPP 29/04.

ti dico la mia esperienza, dato che anche io ho lavorato fino all'ottavo mese:

dpp da um 21/9
ritadata alla ecografia della 12 settimana al 27/9, quindi la maternità obbligatoria l'ho iniziata al 27/8.
Poi vabbé ho partorito al 9/10 e quindi come rientro obbligatorio mi hanno calcolato 4 mesi dalla data del parto effettivo.
SE avessi partorito prima del 27/9 avrebbero calcolato il rientro dalla dpp (27/9) e non da quella del parto effettivo.
Insomma, se partorisci prima calcolano la dpp così non perdi settimane di maternità.
Se partorisci dopo calcolano la data del parto, io in sostanza ho fatto l'obbligatoria di 5 mesi e mezzo!
Non so se è chiaro. Il concetto è che se in effetti ti hanno ridatato al 16/10 l'obbligatoria dovrebbe iniziarti al 16/9!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

io su tutti i documenti ho la data ricalcolata dalla gine, sia come UM che come DPP, avendo cicli da 50-40 giorni, avrei avuto tutto troppo sballato. :roll:

Come pensavo il marito mi stà tenendo il muso perchè non lo fo uscire. Ci avevano chiamato per fare una girata a siena.....tutto il pome sotto il sole a camminare....mica sono pazza!
Gli ho detto che se vuole uscire mi va bene, ma in posti dove posso tenere le gambe stese e un bagno (decente) vicino. :oops:
Anche quando mi son alzata per fare colazione ho avuto una fitta che percorreva tutta la linea nigra. La pancia mi si indurisce (o dolorini tipo ciclo) almeno 3 volte il giorno, nulla di particolarmente doloroso.....cerco di non strafare, ma devo continuare a lavorare. G invece vorrebbe che smettessi di lavorare e uscissi nei we :roll:
Immagine
Immagine

Mouse44 ha scritto:ti dico la mia esperienza, dato che anche io ho lavorato fino all'ottavo mese:

dpp da um 21/9
ritadata alla ecografia della 12 settimana al 27/9, quindi la maternità obbligatoria l'ho iniziata al 27/8.
Poi vabbé ho partorito al 9/10 e quindi come rientro obbligatorio mi hanno calcolato 4 mesi dalla data del parto effettivo.
SE avessi partorito prima del 27/9 avrebbero calcolato il rientro dalla dpp (27/9) e non da quella del parto effettivo.
Insomma, se partorisci prima calcolano la dpp così non perdi settimane di maternità.
Se partorisci dopo calcolano la data del parto, io in sostanza ho fatto l'obbligatoria di 5 mesi e mezzo!
Non so se è chiaro. Il concetto è che se in effetti ti hanno ridatato al 16/10 l'obbligatoria dovrebbe iniziarti al 16/9!

ti sei spiegata benissimo, è proprio quello che pensavo io, ho sempre saputo che andava come dicevi tu per il rientro al lavoro! e soprattutto, sennò a che serve la ridatazione scritta ovunque in tutti i controlli fatti finora?

poi però venerdì il gine mi ha sbrigativamente detto che conta solo l'u.m. e quindi, a mio avviso, me tocca lavorà una settimana di più, va bene tutto eh, io ci metto tanto impegno ...però che pizza.... :roll:

buonaSSSSSSSSera! 8)

com'è andata questa domenica? ma è un'impressione solo mia o ci sarà un tasso di umidità tipo del... 90%? :twisted: per fortuna non sto più soffrendo con le estremità gonfie e sarei curiosa di capire come sia possibile proprio da un punto di vista fisiologico... beh, per intanto mi reputo una grankiul e ringrazio :mrgreen: però la notte scorsa l'ho passata sul divano del salotto, non si respirava nelle camere :evil:

cmq sono giunta alla conclusione che naturale o cesareo a me per come sono ansiosa non mi cambia nulla, è proprio il parto come punto d'arrivo che mi travolge :oops: e non sapete quanto ammiro soprattutto quelle di noi che sono alla prima esperienza. per me siete eroiche! :wink:

vigi, ti ringrazio tanto del resoconto sulla tua compagna di stanza. certo che è tutto talmente personale, io al pensiero della totale potrei dare di matto sul serio! dovrebbero sedarmi a più riprese prima :mrgreen:

domani cmq ho il secondo tracciato nello studio del mio ginecologo e saprò anche l'ora del ricovero per mercoledì sera e quella del parto, almeno orientativamente. e gli dirò di lasciare i miomi dove sono, dopotutto ok, mi hanno dato qualche problemino ma nulla di grave. non voglio correre il minimo rischio :!: e passare in sala operatoria giusto lo stretto indispensabile :roll:

sul discorso della datazione della gravidanza e della dpp purtroppo sono del tutto disinformata ma, amlu, non credo che il ginecologo abbia fatto un abuso per punirti. può essere che lui fosse in disaccordo con la tua decisione per ragioni di cautela rispetto al fatto che il tuo lavoro implica poche pause e trasferte impegnative. dal suo punto di vista, probabilmente, avendo tu un diritto si sarà stupito che non te ne sia voluta avvantaggiare e l'avrà giudicato un atto d'imprudenza difficile da comprendere. insomma, spiace dirlo ma nel nostro paese una scelta come la tua è l'eccezione. se devo dirla tutta, anche io credo che sia meglio partire con l'astensione dal settimo mese.

abbracci per tutte!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

A me la ginecologa disse che sarebbe stata obbligata a ridatare solo nel caso ci fossero più di 15 giorni di scarto con la data calcolata sull'ultima mestruazione. ;) Nel mio caso ce n'erano solo cinque e, in più, la piccola ha deciso di nascere due settimane prima. :|
Per farla breve, ho fatto a casa dieci giorni prima di partorire. :roll: Neanche il tempo di prendere fiato ed ero già sulle montagne russe. :shock: :lol:

fede, é proprio ciò che temo io, non avere tempo di riprendere fiato!!!! Ma va bene, in fin dei conti una settimana non può spostare così tanto sul mio equilibrio interiore :mrgreen: :mrgreen:

Anto, giusto per chiarire: non penso il mio doc abbia abusato o voluto punire, anche se il modo in cui si é espresso mi é sembrato ipercritico. Detto ciò, la mia é una gravidanza serena e senza problemi, se le cose non fossero state come sono io per prima avrei valutato diversamente la scelta della flessibilità. Ma sto bene, non sono malata, sento che questo bambino è forte, davvero, e sopratttutto voglio salvaguardare i miei 4 mesi dopo il parto perché non credo di avere molta altra scelta da un punto di vista lavorativo sul rientro, come ti ho raccontato...per il mio modesto parere, e per come sono fatta di carattere, cinque o sei mesi a casa come fanno in molte senza una reale rischiosita' della gravidanza sono una noia, mortale :lol: e un modo sbagliato con cui passa l'idea che la gravidanza é una forma di infermità!! :wink:

Un in bocca al lupo generale a tutte le mammine giunte quasi al traguardo, con'sto caldo infernale vi ho pensate e ammirate spesso, siete state bravissime!

Amlu, ti lovvo :-) e ti invidio, gia' sai il perche' :lol: :D

L'importante e' riuscire ad organizzarsi bene sul lavoro, delegando tutto quello che puoi e cercando di prevenire gli imprevisti. Io avevo dpp 1 aprile e tutti mi dicevano che la pancia era piccola e alta e che mancava ancora tempo. Cosi', quando e' nato andrea il 23.3, non avevo finito di lavorare a un atto che scadeva il 25, e me l'ha portato M in ospedale il24 ( tanto, all'inizio dormono un sacco..) cmq, se stai bene e sei serena, ti sembrera' incredibile quante cose riuscirai a fare anche col pupo in casa :D (il mio a 6 mesi gattonava, ed e' finita la pacchia).

Anto! Comunque vada, sara' un successo, vedrai :D
Son troppo curiosa di vedere guglielmo e di leggere il racconto del tuo parto :D
Ma adesso non farti venire l'ansia da prestazione! :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Visto che si è parlato di cose burocratiche, qualcuno mi può aiutare?

Ho un contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, quindi non c'è una data di scadenza precisa ma semplicemente quando lei torna, io in automatico sono a casa. Lei ha la dpp il 09/09, ha chiesto la flessibilità, ma l'altro giorno, il 13/07, ha avuto contrazioni e ora è a riposo. Se tutto fosse andato bene io sarei rimasta lì fino al 09/01, adesso che data prendo in considerazione per farmi 4 conti? Praticamente si ricomincia a contare come se non avesse preso la flessibilità, quindi rientra al 09/12 in ogni caso?

E' un argomento che non avevo ancora approfondito, lo sapevo che dovevo studiarmelo! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:Visto che si è parlato di cose burocratiche, qualcuno mi può aiutare?

Ho un contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, quindi non c'è una data di scadenza precisa ma semplicemente quando lei torna, io in automatico sono a casa. Lei ha la dpp il 09/09, ha chiesto la flessibilità, ma l'altro giorno, il 13/07, ha avuto contrazioni e ora è a riposo. Se tutto fosse andato bene io sarei rimasta lì fino al 09/01, adesso che data prendo in considerazione per farmi 4 conti? Praticamente si ricomincia a contare come se non avesse preso la flessibilità, quindi rientra al 09/12 in ogni caso?

E' un argomento che non avevo ancora approfondito, lo sapevo che dovevo studiarmelo! :lol:
sì kia, anche in caso di parto anticipato o maternità anticipata lei deve obbligatoriamente stare a casa 3 mesi dall data presunta del parto, quindi a te non cambia nulla ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Anto, ti racconto brevemente il mio di parto cesareo programmato. La preparazione l'ho fatta a casa e sono entrata in reparto alle 7.15 di mattina. Mi hanno asssegnato il letto, mi son cambiata, verso le 8.30 mi son venuti a chiamare. Verso le 9 ho salutato il marito e sono entrata in sala operatoria, mi hanno fatto la spinale, inserito il catetere che non mi ha dato fastidio. Alle 9.25 sono entrata in sala operatoria, chiacchieravo abbastanza tranquilla, alle 9.41 è nato lorenzo, l'ho visto subito, l'ho sentito piangere, l'ho baciato e poi l'hanno portato dal papà e gli hanno fatto il bagno. Nel frattempo hanno terminato l'intervento, avevo un'anestesista molto carino a fianco, io ho avuto un po' di freddo come effetto dell'anestesia. Terminato l'intervento verso le dieci, hanno aspettato ma poco e poi mi hanno portata dal bimbo e dal papà e siamo stati in una stanza solo noi tre per un paio di ore. Lorenzo dormiva, ma l'ho anche attaccato quasi subito.
Nei giorni successivi, facevo fatica ad alzarmi dal letto, ma camminavo. Durante l'intervento mi avevano messo un elastomero con degli antidolorifici durati circa 24-36 ore. Finito quello non ho più preso nulla.

P.S. Io non farei mai la totale, dicono sia molto più invasiva. Se vuoi chiedermi altre cose, fai pure, anche in mp.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Udite udite.....il marito ha "ceduto"....mandiamo Giada al mare una settimana prima coi nonni :D .......lui in compenso mi sta trattando malissimo negli ultimi tempi :roll:
ma quello che mi interessa di più è far passare alla piccola più tempo possibile al mare così da riprendersi bene prima del rientro al nido :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:Udite udite.....il marito ha "ceduto"....mandiamo Giada al mare una settimana prima coi nonni :D .......lui in compenso mi sta trattando malissimo negli ultimi tempi :roll:
ma quello che mi interessa di più è far passare alla piccola più tempo possibile al mare così da riprendersi bene prima del rientro al nido :wink:
Evviva :D :D :D
Mi dispiace che tuo marito ti tratti male... che pazienza ci vuole con questi uomini :evil:
Ma come dici tu, l'importante è che Giada si faccia una bella settimana al mare :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

:arrow: Stelli bene per la bimba!!E meno bene per l'atteggiamento del marito nei tuoi confronti :? se ti vuoi sfogare siamo qui!!
:arrow: Amlu, come ti capisco!!Io ho lavorato l'ottavo mese e pure parte del nono (anzi se devo dirla tutta oggi alle 14.00 devo fare una demo da casa) però non mi è pesato particolarmente perchè sono sempre stata bene e perchè a stare troppo tempo a casa sarei impazzita. e' vero che bisogna dedicarsi alla preparazione del "nido" però io mi sarei troppo annoiata...se però senti che qualcosa non va o che aumentano le contrazioni, bloccati subito..capito??
:arrow: Anto!!!non ti chiedo come va e faccio finta di niente...come se non mancassero 3 giorni all'ora X 8) :mrgreen: Una domanda che andrebbe in acquisti: la base isofix l'avete presa??
:arrow: Elis che bello il racconto del tuo parto :D