Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!!UPDATE (dalla foto 186)

Intanto grazie per la psw.....
beh, cosa dire..... :oops: MAGNIFICA......penso che fare meglio sarebbe stata dura..... :lol:
La cucina è bellissima, il frigo è enorme.... :shock: , i bagni sono stupendi....io adoro il mosaico.... :)
Non ho capito bene il disegno della pietra che riveste il caminetto....come mai l'avete fatto cosi?!? :?:
Se posso trovare un neo l'unica cosa che non avrei fatto io è il pavimento del bagno rosso....avrei continuato con lo stesso della zona giorno.... Per il resto COMPLIMENTI!! :mrgreen:

damiano1983 ha scritto:Intanto grazie per la psw.....
beh, cosa dire..... :oops: MAGNIFICA......penso che fare meglio sarebbe stata dura..... :lol:
La cucina è bellissima, il frigo è enorme.... :shock: , i bagni sono stupendi....io adoro il mosaico.... :)
Non ho capito bene il disegno della pietra che riveste il caminetto....come mai l'avete fatto cosi?!? :?:
Se posso trovare un neo l'unica cosa che non avrei fatto io è il pavimento del bagno rosso....avrei continuato con lo stesso della zona giorno.... Per il resto COMPLIMENTI!! :mrgreen:
Grazie mille Damiano per la visita, i complimenti e le osservazioni alle quali rispondo:
La parete del camino l'abbiamo rivestita con listelli di pietra naturale per metà perchè non abbiamo potuto fare diversamente: in alto a sinistra andrà il condizionatore (inizialmente volevamo mettere il condizionatore a quadro ma ora abbiamo scoperto che serve una predisposizione quindi dovremmo rompere di nuovo e, sinceramente, siamo stanchi quindi metteremo un condizionatore normale ma il più carino possibile esteticamente ma non a quadro) e sopra al camino non abbiamo potuto rivestire perchè abbiamo dovuto lasciare l'accesso alla manutenzione del termocamino coperto con cartongesso....ti dirò, la pietra è stato l'ultimo materiale che ho scelto....non ne ero convintissima e forse non lo sono tutt'ora.... :roll:
Per il pavimento rosso del bagnetto della zona giorno, era l'altra alternativa entrare con stesso pavimento di cucina e living: avevo fatto un altro disegno con stesso pavimento solo che poi sarei dovuta salire anche con i rivestimenti e ho avuto paura che poi diventasse troppo monotono....però hai ragione: non sarebbe stato male vedere il pavimento uniforme! ....spero di vedere presto un tuo album!!!
Grazie mille! :mrgreen:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Forse mi sono espresso male.....a me la pietra che riveste il caminetto piace un sacco....pensa che vorrei rivestire le pareti delle scale che portano alla zona notte tutte in pietra... :mrgreen: ...solo che dalla foto sembrava che l'ultima fila in alto fosse un po' "tonda/in diagonale".... :shock: xò magari mi sbaglio io :oops:
Per il condizionatore io ti posso consigliare l'emura.....è tra i + carini che ci siano...la forma non è la classica ed è cmq un daikin, pertanto non serve aggiungere altro! :wink:

PS: in firma c'è il mio 3d col mio album.... la mia casetta non è purtroppo come la tua :( ma sono cmq soddisfatto di quello che ho e che mi sono strasudato... :)

damiano1983 ha scritto:Forse mi sono espresso male.....a me la pietra che riveste il caminetto piace un sacco....pensa che vorrei rivestire le pareti delle scale che portano alla zona notte tutte in pietra... :mrgreen: ...solo che dalla foto sembrava che l'ultima fila in alto fosse un po' "tonda/in diagonale".... :shock: xò magari mi sbaglio io :oops:
Per il condizionatore io ti posso consigliare l'emura.....è tra i + carini che ci siano...la forma non è la classica ed è cmq un daikin, pertanto non serve aggiungere altro! :wink:

PS: in firma c'è il mio 3d col mio album.... la mia casetta non è purtroppo come la tua :( ma sono cmq soddisfatto di quello che ho e che mi sono strasudato... :)
...abbiamo dovuto fare una diagonale irregolare perchè quei listelli sono irregolari, dato che si tratta di pietra naturale, non c'era un pezzo uguale all'altro: per posarli è stato come fare un puzzle gigante: un vero rompicapo per trovare i pezzi che si incastravano meglio tra loro e soprattutto molto ma molto polveroso!!!!
Ti ringrazio molto per il consiglio, vado subito a vedere sia il condizionatore che dici che il tuo album!! :mrgreen:

Ciao Viola!!!
Grazie mille per l'accesso a casa tua!!!
Davvero tanti complimenti...mi piacciono tantissime cose!!!
La cucina è stupenda, il frigo da 90 da incasso è davvero incredibile e immagino sia molto comodo avere all'interno quei ripiani così ampi!!!
Adoro la scala in travertino e la pietra naturale del camino!!!
Hai degli spazi davvero inviadibili e trovo che le scelte che hai fatto rendano la casa davvero calda e accogliente e allo stesso tempo fresca e moderna!!!
L'ho segnata tra le mie case preferite...tornerò sicuramente più e più volte a riguardarmela!!! :wink:

giu17 ha scritto:Ciao Viola!!!
Grazie mille per l'accesso a casa tua!!!
Davvero tanti complimenti...mi piacciono tantissime cose!!!
La cucina è stupenda, il frigo da 90 da incasso è davvero incredibile e immagino sia molto comodo avere all'interno quei ripiani così ampi!!!
Adoro la scala in travertino e la pietra naturale del camino!!!
Hai degli spazi davvero inviadibili e trovo che le scelte che hai fatto rendano la casa davvero calda e accogliente e allo stesso tempo fresca e moderna!!!
L'ho segnata tra le mie case preferite...tornerò sicuramente più e più volte a riguardarmela!!! :wink:
Grazie mille giu!!!
Hai centrato esattamente la mia idea!!!.... calda e accogliente e allo stesso tempo fresca e moderna!!!...ecco era proprio quello che volevo!!!...per questo ho deciso di contrastare la pietra con l'acciaio e il travertino con il bianco delle porte e in futuro dell'arredo anche se non sarà tutto bianco infatti la cucina l'ho voluta moderna ma con toni caldi.
Ora sono impegnata con il trasloco dell'ufficio e ho lasciato un po casa ma spero di riprendere il prima possibile....stiamo lavorando sugli armadi a muro nelle camere ed in particolare nella matrimoniale, comunque quando aggiorno l'album vi faccio un fischio!!! :mrgreen: