Re: cucina da sogno,STRATO, MINOTTI, BULTHAUP?

Poveraccio/a.
E' passato a vedere le risposte ..... ed è scappato inorridito :shock: :mrgreen:

Caro utente new entry,
non prendertela, eh! Si scherza! Le ferie sono vicine!
Se hai letto un po' il forum, ti sarai accorto che la tua domanda poteva sembrare un tantino provocatoria.
Se invece non hai letto nulla, è il caso che provveda. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

La cucine piu' tosta al mondo e' la Schiffini con struttura alluminio, spiacente ma a quel livello non ce ne e' per nessuno :mrgreen:
Per le ante la scelta e' piu ardua, molte ditte producono ante interessanti, ma anche li', se si vuole un anta caratterizzata, una bella Cinqueterre non ha nulla da invidiare ne' sul piano tecnico, ne' sul piano della resa estetica nel tempo ( Magistretti fece centro disegnado quel modello).
Per gli eldom secondo me dipende dalla capacita' dell'utente e dalle specializzazioni dei singoli marchi. Miele e' sempre stata la n.1 per il lavaggio, Lhieber per la refrigerazione, per il forno dipende appunto dal utente finale; quelli professionali vanno bene per chi di cucina se ne intende mentre sono praticamente inutilizzabili da chi non ci capisce nulla o quasi. Nel secondo caso meglio un Sesto Senso Whirlpool o la facilita' di programmazione della Sholtes che garantiscono entrambe la certezza della cottura ottimale partendo esclusivamente dal tipo di cibo che si sta' preparando, fregandosene dei tempi e delle temperature (tutte automatiche), che sono invece il terreno migliore per chi ha capacita', senso della misura ed in una sola parola ESPERIENZA.
Facebook: Tangram Design

Steph, giusto giusto ieri stavo rileggendo un tuo vecchio post dove spiegavi la particolare modularità dei cassettoni Schiffini. Dicevi che partendo da cm 75 si arrivava fino a 210, passo 15.
Nella discussione c'era anche Andhh e si "litigava" :lol: sulla portata delle guide (fino 80 kg).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Gaggenau serve solo sei sei un professsionista della cottura (forni), altrimenti e' come dare una Ferrari in mano a chi non sa fare nemmeno le manovre :D
Le lavastov sono come quelle marchiate Siemens, la Miele e' l'unica che assicura il mantenimento delle classi energetiche e di lavaggio dopo 10 anni di esercizio (tutti gli altri esclusi) i piani cottura sono belli ma quando la fiamma e' accesa ed i kv son quelli conta solo "il manico", nessun piano cottura migliorera' la capacita' culinaria di nessuno, per i frigoriferi meglio Liheber, per i microonde meglio Whirlpool, lo hanno inventato, hanno tirato fuori il crisp ed hanno dei microonde con i quali chiunque puo' CUOCERE e non solo scaldare o scongelare. Per i forni a vapore meglio Miele che ha il forno a pressione, se si vuole cucinare a vapore diffuso meglio fare come mi ha insegnato mia nonna che metteva acqua nella teglia sottostante, oppure utilizzare la pentola a pressione che e' piu' simile al forno con vapore appunto a pressione.
Facebook: Tangram Design

perla73 ha scritto:
salabc ha scritto:e' vero ma considerando che ai speso tutti i soldi per la supercucina è meglio risparmiare :mrgreen:
Ma chi spende 100mila euro per una cucina spero non abbia problemi di soldi :wink:
se tu sapessi quante cucine "di lusso" escono con elettrodomestici "da battaglia"..... :wink:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

myfriend ha scritto:Poveraccio/a.
E' passato a vedere le risposte ..... ed è scappato inorridito :shock: :mrgreen:

Caro utente new entry,
non prendertela, eh! Si scherza! Le ferie sono vicine!
Se hai letto un po' il forum, ti sarai accorto che la tua domanda poteva sembrare un tantino provocatoria.
Se invece non hai letto nulla, è il caso che provveda. :wink:
Questi forum mi piaciono tantissimo, secondo me strato e minotti se li vedi in foto , su una rivista o in foto sono cucine che anche la persona meno esperta li riconosce subito, tutte le altre mi sembrano uguali.Minotti mi piace meno il marmo cosi fa molto lapide cimiteriale anche se essenziale è bello, Strato e Strato non vedi niente di simile.
E un opera d arte fatta a cucina. Mi piace il particolare.Ho un preventivo a casa di una cucina Strato fatta a misura.Sognando di fare una pazzia ,ne varrebbe la pena? Come materiali ne varrebbe?