Problemino porta scorrevole ripostiglio

Purtroppo per problemi di spazio (142x124) il progettista mi ha detto che l'unica soluzione come porta per il ripostiglio è la porta a libro. Mi ha proposto la CORMO e mi ha sparato una cifra di € 800,00.

Secondo voi è tanto?

Possibile che non ci siano altre soluzioni sul mercato?

Re: Problemino porta scorrevole ripostiglio

di certo una da 70 può già andar più che bene come passaggio e non ingombra molto. costa metà di una a libro e chiude bene.
soluzione migliore era una scorrevole interno muro...ma se ormai i muri ci sono...porta a battente.
guarda...per ripostiglio anche una da 60 potrebbe andare e l'ingombro in apertura è 20cm più di una a libro da 80 ( cosa che quasi non ci fai caso).

La soluzione della porta a libro mi è stata proposta perchè non ci sta una porta scorrevole interno muro. I muri non ci sono ancora, l'appartamento è in costruzione :)

Da 60 la porta a battente la vedo dura perchè questo ripostiglio farebbe da lavenderia... e se non mi entra la lavatrice sono guai :D

E prevedere il verso di apertura all'esterno?
Una normale porta a battente e ti ci entra la lavatrice.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

sice1981 ha scritto:La porta verso l'esterno non risulta troppo scomoda?
Beh, dipende.
Alla fine immagino sarà quasi sempre chiusa, è un ripostiglio.
Se dovesse stare spesso aperta e se il locale fosse accessibile da un disimpegno piccolo, la porta aperta potrebbe intralciare il passaggio.
Solo tu puoi valutare :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)