Purtroppo per problemi di spazio (142x124) il progettista mi ha detto che l'unica soluzione come porta per il ripostiglio è la porta a libro. Mi ha proposto la CORMO e mi ha sparato una cifra di € 800,00.
Secondo voi è tanto?
Possibile che non ci siano altre soluzioni sul mercato?
Re: Problemino porta scorrevole ripostiglio
#2siccome la porta a libro è secondo me la più "Sfigata"...meglio che prendi qualcosa di più economico che tanto ...brutta è e brutta resta.
una in laminato di buona marca...con la metà di quello che ti hanno chiesto...la trovi.
una in laminato di buona marca...con la metà di quello che ti hanno chiesto...la trovi.
#3Quindi mi consigli di lasciare perdere la porta a libro e di metterne una normale battente?
Pensavo di metterne una da 70 invece che una da 80 così risparmiamo spazio e denaro
Pensavo di metterne una da 70 invece che una da 80 così risparmiamo spazio e denaro
#4di certo una da 70 può già andar più che bene come passaggio e non ingombra molto. costa metà di una a libro e chiude bene.
soluzione migliore era una scorrevole interno muro...ma se ormai i muri ci sono...porta a battente.
guarda...per ripostiglio anche una da 60 potrebbe andare e l'ingombro in apertura è 20cm più di una a libro da 80 ( cosa che quasi non ci fai caso).
soluzione migliore era una scorrevole interno muro...ma se ormai i muri ci sono...porta a battente.
guarda...per ripostiglio anche una da 60 potrebbe andare e l'ingombro in apertura è 20cm più di una a libro da 80 ( cosa che quasi non ci fai caso).
#5per le situazioni veramente critiche la rototraslante (questa sconosciuta) è sicuramente la migliore; pero' costa.
#6La soluzione della porta a libro mi è stata proposta perchè non ci sta una porta scorrevole interno muro. I muri non ci sono ancora, l'appartamento è in costruzione
Da 60 la porta a battente la vedo dura perchè questo ripostiglio farebbe da lavenderia... e se non mi entra la lavatrice sono guai
Da 60 la porta a battente la vedo dura perchè questo ripostiglio farebbe da lavenderia... e se non mi entra la lavatrice sono guai
#7E prevedere il verso di apertura all'esterno?
Una normale porta a battente e ti ci entra la lavatrice.
Una normale porta a battente e ti ci entra la lavatrice.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#9Beh, dipende.sice1981 ha scritto:La porta verso l'esterno non risulta troppo scomoda?
Alla fine immagino sarà quasi sempre chiusa, è un ripostiglio.
Se dovesse stare spesso aperta e se il locale fosse accessibile da un disimpegno piccolo, la porta aperta potrebbe intralciare il passaggio.
Solo tu puoi valutare
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)