è da tantissimo che leggo gl'interessanti suggerimenti e spunti che date agli utenti bisognosi d'aiuto;
(finalmente) ora ho bisogno anch'io di voi!

io ed il mio compagno abbiamo appena firmato il compromesso per una villetta a schiera centrale, a breve partiranno i lavori di finitura (pavimenti, bagni, ecc...).
Vi chiedo consiglio sulla disposizione della cucina

i numeri con "+" indicano la portafinestra e la porta, sommate alla larghezza degli stipiti (per la porta ho fatto molto a spanne),
mentre il numero 165 indica la distanza da dove iniziano i tubi acqua-gas (partendo dall'angolo che si crea con la parete della portafinestra); sono già presenti delle scatole per le prese-interruttori ma mi hanno detto che l'elettricista può ancora intervenire (speriamo)
queste sono due idee che mi erano venute in mente
1-

il riscaldamento è a pavimento,
come elettrodomestrici "free" da pogiare sul piano possediamo la macchina del pane e quella del caffè (oltre al microonde che pensavo d'inserire nel mobile apposito)
se avete dubbi sulla descrizione fatemi sapere, ogni consiglio è ben accetto, che siate addetti ai lavori o no

ps. non badate al tipo di pensili (es. porta bottiglie) ma alla sostanza della composizione...