Re: 3 tipi di tolomeo? no sono 5! nuova idea granny

Ciao Ann, hai ragione, solo che TUTTI erano a conoscenza delle dimensioni e tipologia del letto poichè essendo le dimensioni della camera molto piccole quello è l'unica tipologia e misura di letto che ci più stare ovvero è largo 1,60,65 e lungo 2,10 , il materasso arriva a 59 cm da terra, senza testiera senza giroletto, in pratica è una branda con le doghe per reggere il materasso in lattice (ho fatto abbattere anche un muro per ricavare pochi cm)

Ipotesi:
il letto è largo 1,60-65 e alto 59 cm 'finito' e tutte i punti (prese comandi e attacchi luce ) li metterei a 15 cm dal letto rispetto al lato destro e al lato sinistro, mentre gli interruttori rispettivi li metterei a sempre a 15, ma ad 80 di altezza

Rouge ti ci ritrovi?

Ho fatto simulazione adesso rotolandomi nel letto, invece non so se l'atezza dell' attacco tolomeo va bene attualmente è ad 1,50
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:Ciao Rouge, grazie! Allora, domani mi 'impongo' perchè effettivamente mi piacciono più vicine al letto

Io pensavo per ora di non mettere nulla sospeso, magari solo un faretto di 'emergenza, tu ci stai ancora riflettendo?
per molti anni , in camera da letto, non ho avuto la sospensione: avevamo luci su comodini e una lampada sul como...ora però abbiamo deciso di rimettere il punto luce centrale, perchè l'illuminazione diffusa che ti garantisce una sospensione difficilmente è riproducibile con altre fonti luminose. Dovendo rinunciare alla sospensione, in camera mi piacciono tanto le piantane dimmerabili
Immagine

:D bene bene anche il sono per la lampadina appesa, è 'ambientata' benissimo nell'attuale camera da letto e sicuramente si troverà altrettanto bene nella nuova :lol:

nella nuova camera non ci sarà l'armadio, è molto piccola, non sò se riesco a metterci un cassettone....

comunque pensavo di mettere le tolomeo micro a parete cioè le più piccole delle 3 (mini è la via di mezzo...), per non impattare troppo visivamente e ingombrare, la tua che tipo è? ci sta sta molto bene....è la micro o la mini?

alla fine per non 'rompere' troppo i muri ho fatto abbassare l'attacco a 120 di altezza e 35 cm in orizzontale dal letto e la micro dovrebbe starci.....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

ahhhh grazie Rouge, peccato perchè le mini mi sembramo ingombranti per una camera così piccola, io ne metterei due uguali (nella tua è perfetta e mi piace l'effetto)

però forse non ho scelta.....

ci devo pensare al limite posso acquistare una micro provarla e se non va bene metterla in studio.....e per la camera mettere la mini....