ECCO DOVE FINISCONO I SOLDI DEGLI ACCONTI
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... _giudizio/
Milioni di euro sottratti al Fisco: Molon a giudizio»
GRUMOLO DELLE ABBADESSE. La richiesta del pm Dal Martello
Ma la difesa contesta la tesi di procura e tributaria. Il tribunale del Riesame aveva ordinato il sequestro di 2,4 milioni di euro
20/01/2012
Lo Stato vuole processare Marino Molon per una presunta massiccia evasione fiscale quantificata in svariati milioni di euro. All'inizio di giungo è fissato l'inizio della fase processuale a carico dell'imprenditore di 62 anni, originario di Arzignano e abitante a Grumolo delle Abbadesse, già presidente del Vicenza Calcio, per una ipotetica frode all'erario mediante complesse operazioni estere. Il pm Claudia Dal Martello ha chiesto il rinvio a giudizio perché dalle rogatorie all'estero ha tratto il convincimento che Molon ha trasferito in Svizzera almeno di 10 milioni di euro fino al 2008. Con Molon erano finiti sotto inchiesta la moglie Daniela Franchetti, 62 anni, e i collaboratori Sabrina Vigni, 42 anni, di Camisano e Luciano Fabris, 63 anni, di Marano. Dall'inchiesta della polizia tributaria di Vicenza sarebbe emerso che Molon vendendo mobili attraverso alcune società che a lui fanno riferimento, non avrebbe pagato le imposte dirette. L'11 marzo di tre anni il tribunale convalidava l'ipotesi degli investigatori del tenente colonnello Paolo Borrelli. Da un conto corrente al Credito Emiliano in tre occasioni c'era stato il trasferimento di quasi 10 milioni di euro all'istituto svizzero “Euromobiliare”. I giudici poi ordinarono il dissequestro della villa di Grumolo intestata alla signora Franchetti e di altri beni immobili del valore di alcuni milioni perché la donna, sebbene dichiari redditi modesti, sia intestataria di un rilevante patrimonio, si era avvalsa del condono del 2002. Invece, i magistrati confermarono il sequestro di 2,4 milioni di euro in contanti su una serie di conti riconducibili ai Molon. Per il pm Dal Martello è la riprova che è la pista giusta per dimostrare che Molon, che aveva già patteggiato per un'altra maxievasione, avrebbe di nuovo frodato il Fisco. La Finanza ha ricostruito la vicenda analizzando la contabilità di “Tre Gima Deutsch srl”, amministrata da Sabrina Vigni, ma il cui 99% del capitale è controllato dalla “4 Magi Editrice srl” di cui erano proprietari i Molon. La presunta evasione milionaria sarebbe avvenuta depositando il tesoro su conti correnti e depositi intestati a “Tre Gima Deutsch”, ma non indicati nella contabilità ufficiale della ditta. «Si tratta della contabilità parallela», scrivono negli atti gli investigatori, grazie alla quale i coniugi di Grumolo avrebbero realizzato una ingente frode in danno delle casse statali. Gli inquirenti hanno parlato di “arricchimento”. Gli avvocati della coppia Cesare Placanica, Palo Gemelli, Emanuele Molinari e Paolo Vicentini, hanno sempre contestato il ragionamento della procura, sostenendo che è fuorviante e che i rispettivi clienti non hanno evaso il fisco. Il Riesame, però, ha spiegato che i soldi sui conti e i depositi titoli non indicati nei documenti di “Tre Gima Deutsch srl” sono «il profitto dell'attività di evasione fiscale negli anni 2003, 2004 e 2005». Di qui la richiesta di processo.
Ivano Tolettini
Re: Saldo pre-montaggio 3Gima
#33...e per fortuna che mi informo prima!!!
Però scusatemi... non è molto chiaro quello che fanno.
Sono stata nel negozio italiana mobili di torri di quartesolo, dove hanno da poco aperto un'altra filiale, e, fino al 15 luglio, sui prodotti calligaris fanno il 40% di sconto. A noi interessa il tavolo Omnia Glass tortora. Il venditore ce l'ha proposto a 981. Abbiamo chiesto altri preventivi, ma non l'abbiamo trovato sotto ai 1000. La fregatura dove sta? Io non ho ancora visto il contratto, perchè per il momento ci è stata fatta solo una proposta, ma dovrei fissare una puuntamento per sabato....
Grazie!!
Sono stata nel negozio italiana mobili di torri di quartesolo, dove hanno da poco aperto un'altra filiale, e, fino al 15 luglio, sui prodotti calligaris fanno il 40% di sconto. A noi interessa il tavolo Omnia Glass tortora. Il venditore ce l'ha proposto a 981. Abbiamo chiesto altri preventivi, ma non l'abbiamo trovato sotto ai 1000. La fregatura dove sta? Io non ho ancora visto il contratto, perchè per il momento ci è stata fatta solo una proposta, ma dovrei fissare una puuntamento per sabato....
Grazie!!
#34Per 20 euro di differenza meglio andare su fornitori sicuri che non hanno avuto commenti negativi. Te lo dico perchè ho fatto lo stesso errore io (non con ItalianaMob ma con realtà similare): pensando di risparmiare 100-200 euro su una cucina l'ho comprata da Arredogroup Sarreda anziché da altri fornitori più trasparenti/preparati: alla fine il contratto preliminare non era aperto come dichiarano; ho atteso consegna completa della cucina per ca 6 mesi; hanno consegnato cucina di modello sbagliato; sono venuti per 4 volte perché continuavano a dimenticarsi qualcosa nonostante raccomandate, telefonate,... Figurati che abbiamo fissato incontro con amministratore delegato che ci proponeva una mediazione: ci siamo presentati e non ha avuto neppure il tempo di ascoltare le ns lamentele perchè impegnato con altro cliente. La soddisfazione del cliente non fa parte dei loro obiettivi. L'importante è far firmare il contratto e intascare i soldi prima ancora di scaricare la merce dal camion. Chissà perché... ... I consumatori hanno però il potere di comunicare tra loro e segnalare tali realtà: d'ora in avanti quando trovo lamentele di clienti verso realtà che non si degnano di ascoltare ho imparato che è meglio girare alla larga! Si perdono soldi, tempo e serenità! Pubblicate le vs esperienze negative! SPESSO NON SONO CASI ISOLATI MA METODI DI VENDITA ETICAMENTE/LEGALMENTE DISCUTIBILI.ezzy1501 ha scritto:...e per fortuna che mi informo prima!!!
Grazie!!
#3519€ di differenza...e si cambia un venditore per 19€ezzy1501 ha scritto:...e per fortuna che mi informo prima!!!
Grazie!!

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#36Sicuramente non andremo da italiana mobili, ma il venditore che ci ha fatto il preventivo da 1000, mi ispirava molta meno fiducia di quello di italiana mobili... 

#37...
Ultima modifica di rickysti il 08/08/12 13:50, modificato 3 volte in totale.
#38...
Ultima modifica di rickysti il 08/08/12 13:54, modificato 1 volta in totale.
#39.....ezzy1501 ha scritto:Sicuramente non andremo da italiana mobili, ma il venditore che ci ha fatto il preventivo da 1000, mi ispirava molta meno fiducia di quello di italiana mobili...
Ultima modifica di rickysti il 08/08/12 13:54, modificato 3 volte in totale.
#40evidentemente oltre all'inganno del contratto aperto, evadendo le tasse per milioni di euro possono fare anche prezzi più bassi....ezzy1501 ha scritto:...e per fortuna che mi informo prima!!!
Grazie!!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#41Beh allora fai un altro preventivo presso un punto vendita affidabile e fregatene di risparmiare 50€-100€, il risparmio a tutti i costi non porta mai da nessuna parte.ezzy1501 ha scritto:Sicuramente non andremo da italiana mobili, ma il venditore che ci ha fatto il preventivo da 1000, mi ispirava molta meno fiducia di quello di italiana mobili...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#42Concordo. Fatti 2 preventivi in più presso mobilificio serio (possibilmente dove qualche conoscente ha avuto esperienze positive): ci sono mobilifici che ti possono fare sconti maggiori rispetto a quelli sventolati da aziende che ti forzano a concludere il contratto subito, o che ti obbligano a pagare l'intero importo in anticipo senza poter vedere la merce montata, o che ti fanno credere che la merce di un outlet sia scontata senza farti vedere l'effettivo prezzo di listino. Ricordatevi che la merce in outlet viene da una o più mostre: significa montata in mostra; smontata; rimontata nel negozio di mobili; smontata per portarvela a casa; rimontata nella vs casa. Quindi come minimo 5 montaggi/smontaggi (e non è detto che sia stata esposta in una sola fiera). Se si tratta di truciolare gli esperti del settore sanno cosa significa avvitare 5 volte una vite su dei trucioli di legno...Peppezi ha scritto:Beh allora fai un altro preventivo presso un punto vendita affidabile e fregatene di risparmiare 50€-100€, il risparmio a tutti i costi non porta mai da nessuna parte.ezzy1501 ha scritto:Sicuramente non andremo da italiana mobili, ma il venditore che ci ha fatto il preventivo da 1000, mi ispirava molta meno fiducia di quello di italiana mobili...
#43... figuratevi che non pagano nemmeno la ctu, avendo perso la causa!
#44L'idea fissa del risparmio a tutti i costi (anche per pochissimi euro) rende le persone cieche. Ma ci sono tanti negozi seri in giro, che cosa andate a fare in questi posti?
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#45Concordo con Paul ma la gente non sa il problema finché non viene scottata! Perché non facciamo l'elenco di questi mobilifici inaffidabili divisi per regione? E con n° di segnalazioni. Anche la FederConsumatori la pubblicherà se sosteniamo le segnalazioni con delle prove evidenti di incapacità, mancata trasparenza, contratti fuori norma...paul ha scritto:L'idea fissa del risparmio a tutti i costi (anche per pochissimi euro) rende le persone cieche. Ma ci sono tanti negozi seri in giro, che cosa andate a fare in questi posti?
Il Veneto vedo che ne ha già tre molto ben voluti: Italiana Mobili, 3Gima, Arredogroup Sarreda ...