Re: Arrivi/partenze....topic dei saluti - estate 2012

LadyDar ha scritto:Dispiace più vedere i posti trasformati, uno è chiaro che si aspetta un cambiamento dopo molto tempo che non ci ritorna, ma la realtà supera di gran lunga le aspettative!
Oggi ascoltavo in tv dei piani regolatori in Sardegna che in 50 anni hanno permesso di cemintificare ovunque, riducendo aree agricole e naturali, dando in concessione spiagge prima del tutto libere trasformandole in posti "luxury" per persone come i russi arricchiti che guardano solo a quello che costa di più e lo prendono!:(
tristezza....scusate l'ot
lady, hai ragione. Poi giù nel salento ci si è messo anche il mare che letteralmente ha divorato la sabbia. Mi ha fatto una grande tristezza vedere quei posti ridotti così.
Poi ho capito una cosa: che non seguirò più 'ste cavole di bandiere blu. Le danno a posti che sicuramente hanno un mare pulito ma che sono davvero deludenti. Le bandiere oltre al mare, valutano la presenza di parcheggi, attrezzature etc che spesso sono una diminutio e non un valore aggiunto. Anche in grecia l'anno scorso: le spiagge più commerciali e affollate erano quelle con le bandiere blu proprio perchè erano attrezzate. Poi luoghi incontaminati non erano considerati. Mah!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Papera ha scritto:
realexa ha scritto:
Papera ha scritto:
Ecco, siccome ancora non abbiamo deciso che fare, io e Papero veniamo in vacanza a casa tua :lol: :lol: :lol: !!!
Tanto tra le possibili mete, insieme a Grecia e Spagna, c'è pure la Puglia :mrgreen: !!!
accomodatevi! vi lascio anche il letto matrimoniale :D
Guarda che arriviamo davvero, eh :wink: :mrgreen: !!!
ti aspetto. Però non cucino. Lo faccio per il vostro bene :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto: Le bandiere oltre al mare, valutano la presenza di parcheggi, attrezzature etc che spesso sono una diminutio e non un valore aggiunto. Anche in grecia l'anno scorso: le spiagge più commerciali e affollate erano quelle con le bandiere blu proprio perchè erano attrezzate. Poi luoghi incontaminati non erano considerati. Mah!
Verissimo...pensa che da noi in Toscana un posto come Forte dei Marmi ce l'ha fissa, ma io in acqua non ci metto piede e nemmeno negli stabilimenti. Ma dal molo (ottimo per le foto:D) in mare spesso vedi l'olio in superficie, insieme a cartacce e roba varia, non vedi il fondo nemmeno in 10 cm :evil:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

LadyDar ha scritto:
realexa ha scritto: Le bandiere oltre al mare, valutano la presenza di parcheggi, attrezzature etc che spesso sono una diminutio e non un valore aggiunto. Anche in grecia l'anno scorso: le spiagge più commerciali e affollate erano quelle con le bandiere blu proprio perchè erano attrezzate. Poi luoghi incontaminati non erano considerati. Mah!
Verissimo...pensa che da noi in Toscana un posto come Forte dei Marmi ce l'ha fissa, ma io in acqua non ci metto piede e nemmeno negli stabilimenti. Ma dal molo (ottimo per le foto:D) in mare spesso vedi l'olio in superficie, insieme a cartacce e roba varia, non vedi il fondo nemmeno in 10 cm :evil:
Per questo ho sempre pensato che le bandiere blu fossero "a pagamento": se il comune paga gliela danno :?
Immagine

Immagine

E' dal 1984 che vado in vacanza in Sardegna ed effettivamente il paesaggio è stato modificato e anche troppo. Dietro casa mia una volta avevamo un bosco, ora invece abbiamo un residenze con tante casette colorate. :( Piango al solo pensiero.
Quegli odori e quel fresco non li potremo mai più avere.
Ma anche io ho comprato una casa dove prima c'era vegetazione........
La speculazion edilizia regna sovrana in questo paese, nonostante i tanti limiti paesaggistici.
Il turismo ha portanto tanto lavoro nell'isola (non mi è chiaro se i residenti ne sono mai stati felici :roll: ) ma tantissima devastazione, ahimè.
I russi sono i nuovi padroni del mondo, cioè ci si sentono grazie alla loro pecunia sonante....ma questo di certo non giustifica la maleducazione. :?
Immagine