Re: E' arrivato GUGLIELMO!!!

Anto ti abbraccio forte.
Non so cosa consigliarti sul parentado.....o meglio....mi sembra + il momento per pensare a te ed al tuo bimbo, per conoscervi e per te di riprenderti, coccolata dalla tua famiglia. quando sarai abbastanza forte, se vorrai....potrai far valere le tue ragioni.
Per farti sfogare....noi siamo qui! :mrgreen:

certo queste gravidanze seguite online......ci si sente tanto zie (web) di questi piccolini!!!
Immagine
Immagine

Anto...guarda il lato positivo della cosa, almeno non ce li hai tra le p@lle! 8) 8)

non vorrei che il febbrone fosse mastite! :roll:
tu attaccalo più che puoi...se si addormenta, sveglialo, col solletico, soffiandogli in faccia, con la roba bagnata sotto i piedi!

ma quanto pesa?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto: non vorrei che il febbrone fosse mastite! :roll:...
ma quanto pesa?
l ho pensato anche io, mai sentito parlare di febbre da montata lattea
Il calo fisiologico lo calcolano al 10 x 100 del peso alla nascita, quindi 50 gr e' proprio null
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto: non vorrei che il febbrone fosse mastite! :roll:...
ma quanto pesa?
l ho pensato anche io, mai sentito parlare di febbre da montata lattea
Il calo fisiologico lo calcolano al 10 x 100 del peso alla nascita, quindi 50 gr e' proprio null
un po' la temperatura in zona aumenta...tant'è vero che la temperatura in ospedale la fanno misurare all'inguine e non sotto l'ascella!

il calo fisiologico ci sta tutto, ma ora dovrebbe già essere aumentato!
chiedevo del peso perchè in genere quelli piccoli alla nascita faticano un po' a mangiare, si stancano facilmente! quindi vanno sollecitati parecchio, almeno finchè non iniziano a prendere peso e di conseguenza a rafforzarsi...
c'è pure il problema dell'ittero, per cui è essenziale che mangi!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto: non vorrei che il febbrone fosse mastite! :roll:
tu attaccalo più che puoi...se si addormenta, sveglialo, col solletico, soffiandogli in faccia, con la roba bagnata sotto i piedi!

ma quanto pesa?
ho pensato anch'io alla mastite..speriamo di no....
anto fai tanti impacchi di acqua calda con una sciugamano prima di allattare e di acqua fredda dopo
attacca guglia e sveglialo delicatamente...un grattino sotto il mento o al centro della mano dovrebbe bstare...
Immagine

Immagine

se non sbaglio, la mastite viene per un'infezione batterica, quindi a meno che non ti si siano formate delle ragadi, non penso sia mastite. se invece hai le ragadi, consigliano i copricapezzoli in argento che è antibatterico.
Per i parenti non mi pronuncio, capisco il tuo nervoso (definiamolo così), ma vorrà dire che ad ogni occasione possibile tu te ne uscirai con "ah meno male che c'era mia mamma ad aiutarmi i primi tempi....a meno male che mi ha comprato la tal cosa perchè io proprio non ci avevo pensato"
Coraggio anto, hai un bimbo stupendo!!!

antopattin ha scritto: momento dello sfogo:
ce l'ho a morte con la famiglia di Lou.
Anto che dirti... ti capisco anche qui!
Ma tu non fare come me che che continuavo a macinarci sopra, pensa solo al bene tuo e della tua nuova famiglia... e fatti scorrere tutto addosso ;)
I miei suoceri sia per tutta la gravidanza che per circa il primo anno, se ne sono bellamente fregati: vedevano la nipotina 1 volta ogni 2 mesi se andava bene, e solo se eravamo noi ad andare a trovarli :evil:
Poi le cose sono cambiate... ma di sicuro il rapporto e il comportamento che loro hanno con lei non sarà mai come quello dei miei.
L'unico consiglio che posso darti è di fare anche tu come loro: prenditi solo le cose belle, se ce ne sono, altrimenti fregatene!!
E comunque...Guglielmo è un bellissimo nome, è il nome del TUO bimbo, è un caso che ce l'abbia anche qualcun altro :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Sil70 ha scritto:Anto...guarda il lato positivo della cosa, almeno non ce li hai tra le p@lle! 8) 8)
E' quello che ho pensato anche io Anto ihihi vedi il lato positivo e goditi il tuo angioletto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Anto per i regali non darci peso, magari col tempo tornano sui loro passi.
Inizialmente mi sono trovata con molti regali da suocera e parenti del marito, quasi nulla dai miei parenti e con i miei genitori che continuavano a ripetere che mi avrebbero preso qualcosa per la bambina solo quando l'avrebbero dimessa, e mi dicevano di smettere di comprarle cose che c'entrate tempo (e con una bimba in terapia intensiva suona tanto di: va che tanto non ce la fa!).
In tin sono venuti a vederla dal vetro nemmeno 4 volte.

Ora però le cose sono cambiate, non fanno regali clamorosi, ma si sono preso un carico l'acquisto dei pannolini e degli omogeneizzati, che è un nell'aiuto! Ogni tanto qualche vestitino arriva, il nuovo passeggino lo pagano loro, curano loro Martina quando sono a lavoro e hanno comprato loro seggiolone e i vari doppioni da tenere a casa loro.
La suocera e gli altri invece non hanno fatto più nulla!

Dai tempi al tempo,.e se poi le cose non cambiano amen, guglielmo sarà un bambini amato da altre persone!